Gastroenterologia Policlinico Siena
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Recensione
Il reparto è caratterizzato dalla presenza di professionisti capaci e nello stesso tempo dotati di grande umanità e cortesia.
Grazie infinite alla dott.ssa Silvia Rentini e al dott. Grosso che mi hanno seguita con scrupolo e grande competenza.
Apprezzamento
Su indicazione del primario chirurgo di Grosseto, mi sono volentieri sottoposto ad endoscopia effettuata dal Dott. Ivano Biviano.
Devo ringraziare la struttura per l'efficenza e la qualità del servizio offerto con grande professionalità e notevole passione da parte del Dr. Biviano e sue collaboratrici.
Il mio apprezzamento ovviamente si aggiunge ai numerosi altri che ho avuto modo di acquisire da pazienti non solo dell'area grossetana, ove risiedo. E' quindi motivo di orgoglio per il paese poter contare sulla struttura pubblica ospedaliera, che va sempre difesa ed apprezzata.
Auguro quindi vita lunga!
Ringraziamenti
Eseguita EGDS, riscontrata angiodisplasia sanguinante trattata con APC.
Eseguita colonscopia con asportazione di micropolipo del colon trasverso.
Voglio ringraziare tutto il personale per la gentilezza la professionalità e, anche se sono un profano, per la competenza.
Ringraziamenti
Ringrazio il dottore Macchiarelli Raffaele per la competenza e la disponibilità avute nei miei riguardi, risolvendo un grosso problema ed evitandomi un intervento invasivo.
Ringraziamenti dovuti
Un grazie di cuore e doveroso al Dott. Mario Marini, che è riuscito a risolvere il problema di mia moglie, che si presentava con grosse problematiche. Altri medici ed altri ospedali non erano riusciti con vari tentativi, arrivando addirittura a perforarle l'esofago con conseguente rischio di vita e degenza di 30 giorni. Grazie, grazie, grazie e congratulazioni per la disponibilità e l'umanità sia del Dr. Marini, sia di tutto lo staff che con lui collabora. Tutti insieme hanno costituito un reparto che, a mio parere, non ha eguali.
Semplicemente GRAZIE
Un reparto dove alla professionalità di medici, infermieri e OSS, si affiancano tanta gentilezza e umanità. Un grazie da mia madre, appena dimessa, e da noi familiari tutti.
Per il Dott. Raffaele Macchiarelli
Il Dott. Raffaele Macchiarelli un medico di alto valore professionale, morale ed umano, e sa trasmettere queste qualità a tutti i suoi collaboratori. Sono in cura da lui ed ho ritenuto giusto esprimere la mia personale esperienza.
Grazie all'Ospedale di Siena.
Colonscopia con asportazione di 5 polipi.
Gastroscopia
Periodo di attesa: 4 ore dall'orario pattuito.
Comportamento di assoluta indisponenza e sufficienza del medico in fase di indagine anamnestica.
Non rispetto della mia volontà di NON ESSERE sedata durante la manovra endoscopica.
Assenza totale di interazione verbale tra medico/paziente dopo l'intervento eseguito.
Grande plauso all'equipe infermieristica, altamente cortese, competente e presente.
Grazie per la dedizione e professionalità
Anche se tardiva è doveroso che giunga la mia gratitudine a questo reparto per la competenza e lo spirito di abnegazione mostrati nella loro opera. In particolare ringrazio il Prof. Enrico Pinto che mi ha esaminato in collaborazione con il Dott. Raffaele Macchiarelli, il quale ha eseguito l'intervento in endoscopia, ottenendo un ottimo risultato laddove altri medici in altre strutture si erano mostrati scettici riguardo un intervento non invasivo date le dimensioni del polipo.
Il ringraziamento è anche per il personale paramedico.
Altri contenuti interessanti su QSalute