Gastroenterologia Ospedale Rummo Benevento
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia con Endoscopia digestiva dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, è ubicato al primo piano del Padiglione Rummo. Il reparto è una UOSD che si occupa della diagnosi e cura delle malattie dell'apparato digerente, del pancreas, fegato e vie biliari. Una parte significativa dell'attività è quella fatta in emergenza (pancreatiti acute, emorragie gastro-intestinali etcetera) e l'attività endoscopica di urgenza è disponibile 24 ore su 24 ore. Tra gli interventi endoscopici praticati vi è la tecnica ERCP e, per i pazienti che non possono alimentarsi attraverso la bocca, è possibile effettuare la tecnica della PEG. Presso la struttura si eseguono inoltre esami diagnostici con la tecnica eco-endoscopica, che ha anche ha anche una importante valenza terapeutica nei casi di dolore intrattabile da carcinoma pancreatico, e si attua la prevenzione secondaria del tumore del colon attraverso la polipectomia. Attività ambulatoriale di reparto: ambulatorio celiachia, ambulatorio malattie infiammatorie croniche intestinali (morbo di Crohn e colite ulcerosa), colonscopia esofagogastroduodenoscopia (gastroscopia), ph-metria esofagea delle 24 ore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Granata Rocco, Russo Francesca, Scaglione Giuseppe, Spinosa Giuseppe.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
ED
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Elogio al dott. Spinosa
Sono stata in cura dal Dott. Spinosa Giuseppe, un medico scrupoloso, attento, disponibile e le cui indicazioni terapeutiche mi stanno facendo sentire molto meglio.
Patologia trattata
Gastrite, reflusso.
Esito della cura
Guarigione totale
Carlo Bianco
Voto medio
2.0
Competenza
1.0
Assistenza
2.0
Pulizia
3.0
Servizi
2.0
ERCP vie biliari
ERCP per rimozione calcolo vie biliari praticata dal dott. Scaglione: perforazione del duodeno, successiva applicazione di stent, seguita da intervento chirurgico per sutura della perforazione. Nonostante ciò, dopo 20 giorni son seguite emorragie gravi.
Una catastrofe su tutti i fronti.
Patologia trattata
Calcolo vie biliari.
Esito della cura
Nessuna guarigione
domenico
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Tutto perfetto- elogio al dott. Sorrentini
Il dottore Sorrentini è un vero signore, competente, preciso, affidabile e bravissimo e il reparto da Lui diretto ne è la diretta conseguenza di efficienza e bravura...
Patologia trattata
allo stomaco.
Altri contenuti interessanti su QSalute