Gastroenterologia Ospedale Marcianise
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Ringraziamento
Ho avuto una lieve colica epatica il 24 ottobre e, dopo essere stata visitata dal dott. Alessio Renga qui all'ospedale di Marcianise, dietro suo consiglio mi sono rivolta al P.O. di Piedimonte Matese per essere operata (colecistectomia).
Ringrazio il dottor Renga per l'esperienza, la preparazione e la disponibilità avuta nei miei confronti.
Ringraziamento
Ieri sono stato sottoposto a colonscopia, con la concomitante asportazione di più polipi riscontrati in sede d'esame. Ringrazio per l'eccellente organizzazione e per l'assistenza fornita dal personale presente.
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Alessia Guarino e alla sua assistente Nasta per la gentilezza e professionalità dimostrate durante l’esame.
Eccezionali
Si può solo parlar bene di questo reparto. Come ho già scritto per altri reparti, ci tengo a precisare che non sono stati degli ANGELI solo durante la pandemia, ma lo sono tutt'ora, e lo può capire solo chi vive quella realtà. Sono spinti da una forza che si chiama amore per la propria professione, altrimenti non ci sono altre spiegazioni.
Grazie per come mi avete assistito e per favore, continuate così.
Spendo due parole per chi sta molto più in alto: o cambiate mestiere, o metteteli in condizione di lavorare da esseri umani.
Professionalità
In data odierna con mia moglie per un esame, ci siamo recati per la prima volta al reparto di gastroenterologia. Sovente siamo abituati a lamentarci e a vituperare la nostra sanità campana. Bisogna però avere coraggio, così come siamo pronti a lamentarci, a riconoscere le valenze positive. Abbiamo trovato un ambiente decente, ma il vero valore aggiunto sono state la gentilezza, la disponibilità, la professionalità e particolarmente l'empatia del personale. Non è nel mio stile menzionare nomi (né tanto meno corretto), ma contro ogni regola, infrango perché meritevoli, la signora Abbate, i signori Tempesta e Umberto (mi sfugge il cognome), oltre al compiacimento della direzione del reparto.
A loro va il nostro ringraziamento.
Altri contenuti interessanti su QSalute