Gastroenterologia Ospedale Luigi Sacco
Recensioni dei pazienti
21 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ambulatorio Gastroenterologia
Dal 2016 in cura per morbo di Crohn, dico GRAZIE a tutti, medici, infermieri e stomaterapista.
Un ringraziamento a medici ed infermiere STEFANIA per la loro disponibilità, gentilezza, impegno e bravura nel proprio lavoro.
Veri professionisti
Dottor Ardizzone Sandro e il suo staff competenti, seri, dei grandi medici.
Colite ulcerosa
Medici competenti, peccato solo per il servizio segreteria sia assente, è difficile mettersi in contatto con la segreteria per appuntamenti o problematiche.
Segreteria fantasma
La segreteria dell’ambulatorio di gastroenterologia non risponde mai al telefono e alle email! Per chi come me non abita vicino, è praticamente impossibile comunicare con loro. Ho avuto bisogno per la prima volta in 20 anni e sono dovuta andare di persona, perdendo un giorno di lavoro.. Sono in cura presso il reparto per il morbo di Crohn e mi trovo benissimo, spero solo possiate risolvere questo problema.
Diagnosi mancata
Il paziente è mia sorella. Pessima diagnosi di sospetto colon irritabile, invece di tumore al pancreas: persi 40 giorni per le cure.
Invaginazioni recidivanti intestino tenue
Era il 2003 quando il Prof. MACONI GIOVANNI, specialista in ecografie intestinali, mi ha diagnosticato per la prima volta una invaginazione dell'intestino tenue transitoria.
Il Dott. Maconi e' persona competente, gentile e disponibile ad ascoltare i pazienti.
Visita deludente
Ho fatto decine e decine di visite con gastroenterologi vari, ma la visita peggiore è stata proprio con il dottor Ardizzone. Visitato con superficialità, la sensazione che fosse stanco di ascoltare i problemi dei pazienti, sbuffava continuamente. Mi ha diagnosticato la "classica" sindrome del colon irritabile, sembrava quasi per levarsi velocemente l'ennesimo paziente. Sono uscito da lì con il colon ancora più irritato...
Controllo EGD
Reparto ottimo, senza ombra di dubbio. Sono e saranno sempre e solo i migliori. Grazie a tutti.
Soddisfatta
Mia mamma anziana è stata ricoverata in reparto.
Professionali: colonscopia e gastroscopia ben eseguite.
Personale infermieristico molto gentile e sorridente, oltre che competente e ben preparato.
Pulizia buona.
Mia mamma è stata molto bene assistita. Si ha subito una buona impressione.
Reparto Gastroenterologia
Ricoverata ad aprile per accertamenti e diagnosi di colite ulcerosa, ringrazio l'equipe medica del Dott. De Franchis, la Dott.ssa Di Nicola, il Dott. Ardizzone, lo staff infermieristico. Un plauso anche alla logistica per i vari esami, sperando che gli esami istologi siano andati bene.
SIETE VERAMENTE GRANDI
Mi chiamo Ernesto Comiti e sono in cura presso l'ospedale Sacco di Milano da molti anni. Quando mi hanno diagnosticato la malattia avevo circa 12 anni e devo dire grazie inizialmente al professor Bianchi Porro e al dottor Ardizzone; poi, con il passare degli anni, adesso sono con la dottoressa Molteni Paola, anche lei grande persona.
Che dire.. devo ringraziare loro per lo stato in cui sono: toccando ferro ed altro.. al momento mi sento bene.
Gastroenterologia
Consiglio vivamente questo reparto per la scrupolosità e competenza dei medici; le infermiere sono gentilissime. Per me è un ottimo reparto.
Dott. Ardizzone
Dopo vari giri mi hanno consigliato il reparto di gastroenterologia dell'ospedale Sacco di Milano. La visita l'ho effettuata con il dottor Ardizzone (medico scrupoloso) che mi ha prescritto una ph-24 ore.
Solo dopo la diagnosi mi ha prescritto la terapia.
Lo consiglio vivamente.
Paziente pancolite ulcerosa- dott. Maconi
Reparto sublime sotto tutti gli aspetti. dal 1976 sono stato ricoverato per molte recidive in vari ospedali, e dal 1999 sono seguito dall'ospedale Sacco dove trovo una professionalità estrema ed un rapporto medico/ paziente appunto "sublime", dove è difficile capire se è maggiore la soddisfazione del medico per curare o del paziente per farsi curare. in maniera particolare mi emoziona la disponibilità del dott. Maconi, ma trovo lo stesso rapporto anche in reumatologia dove, in concomitanza della colite, vengo trattato con terapia biologica.
Gratitudine incondizionata per l'assistenza
Sono in cura dal 2007 al reparto Gastroenterologia dell'Ospedale Sacco.
Mi sono sempre trovato benissimo: è una vera eccellenza nella Sanità Pubblica.
Personale molto professionale e con un tocco di umanità encomiabile.
Un riconoscimento particolare lo devo alla dottoressa Bareggi che con la sua opera onora come meglio non si potrebbe la categoria medica, non disgiungendo mai, in nessun frangente, l'indubbia competenza con un tratto gentile che incoraggia ed aiuta anche nei momenti più difficili.
Non va dimenticato che dell'equipe medica fa parte il Prof. Giovanni Maconi: un'indiscussa autorità nel campo gastroenterologico.
Colite ulcerosa
Affetta da severa colite ulcerosa dal 1996, in cura in questo ospedale dove il "famigerato" prof. Bianchi Porro ha cercato di curami con tutte le cure possibili ma nel 1998 mi ha affidato al prof. Danelli. Ottimo chirurgo, persona gentile che ha eseguito una proctocolectomia totale con confezionamento di pouch ileale.
Vivo a Castellana BA e ogni anno mi sposto per fare i miei controlli, consiglio a tutti di rivolgersi al reparto di gastroenterologia del Sacco e spero che il nuovo direttore, Prof. De Franchis, segua la sua ottima equipe consentendo costante professionalità.
Morbo di Crohn
Ottimo reparto per quanto riguarda le malattie infiammatorie croniche intestinalim tutto il personale è molto preparato ed efficiente. Fino a poco tempo fa diretto superbamente dal prof. Gabriele Bianchi Porro. Frequento il reparto dal 1988 e mi sono sempre trovato bene.
Spero solo che il nuovo direttore prof. R. de Franchis riesca a seguire la strada tracciata dal suo predecessore.
sono profondamente delusa
molti medici sono stati con me scortesi e mi hanno consigliato una terapia psicologica. so soltanto che sono costretta a correre ogni tanto in pronto soccorso e gli stessi medici del P.S. mi hanno consigliato di mettermi in contatto con i gastroenterologi, che comunque non hanno risolto il mio problema.. sto morendo lentamente, non so cos'altro fare se qualcuno vuole aiutarmi sono ancora al mondo non so per quanto. devo comunque dire che il personale infermieristico è gentile.
ottimo
Il dott. Lazzaroni ha subito avuto l'intuizione giusta dopo tanti flop e medicine inutili.
Altamente specializzati.
Paziente soddisfatto
Grazie a tutta l'equipe: chirurgo San Pietro, chir. Anelli; dott. Bosani, dott. Maconi, dott.ssa Molteni ecc.ecc.. Medici determinanti e precisi.
Gastroenterologia Luigi Sacco
Non sono rimasto soddisfatto, sentendomi dire che dopo l'intervento, "se fosse andato a buon fine", non avrebbe risolto i problemi che mi avevano indotto a fare tale intervento.
Altri contenuti interessanti su QSalute