Gastroenterologia Ospedale La Spezia
Recensioni dei pazienti
13 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia
Servizio eccezionale, professionalità 10 e lode, personale gentile e molto competente. Sono soddisfatta e li ringrazio anche per il supporto psicologico, ero arrivata spaventata sia per l'esame, sia per la paura di avere chissà cosa.. Mi sono stati molto vicini ed hanno avuto una gran pazienza. Grazie.
Asportazione polipo intestinale
Reparto molto efficiente e ben organizzato; personale squisito e molto professionale
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Paola Arpe per la Sua professionalità e gentilezza.
Un grazie di cuore a tutti.
Grazie per la gentilezza
Reparto efficiente, tutti molto educati e rispettosi. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Paola Arpe che ha eseguito la colonscopia e la gastroscopia con delicatezza, umanità e professionalità ieri sera 03/02/2023. Bellissima persona. Grazie.
Ottimo reparto
Sono stato preso in carico dall’èquipe di Gastroenterologia a seguito di un ricovero presso la multispecialistica di Sarzana per una colite emorragica.
Dopo anni di visite in vari ospedali della Regione senza alcun beneficio, qui ho trovato un ottimo reparto e un'ottima equipe medica.
Fin dal primo giorno di ricovero è stata eseguita una terapia endovenosa di antibiotici specifici; ad oggi sono in terapia con Mesalazina
Un grazie in particolare al Dott. Massimo Cristoni per aver eseguito in modo professionale l’esame endoscopico, e alla Dott.ssa Francesca Praianó che tutt’oggi mi segue monitorando la terapia farmacologica e il decorso clinico.
GASTROENTEROLOGIA La Spezia ECCELLENTE
Un reparto che funziona grazie ai medici che lavorano spesso in condizioni non ottimali in un ospedale fatiscente e abbandonato, nonostante le denunce dei medici.
Intollerante ad ogni cura (Mesalazina, cortisone, vedolizumab ecc.) ho dovuto subire una colectomia totale perché ero già quasi in perforazione e rischiavo setticemia. Sono stata curata e seguita prima dal Dott. Lorenzo Camellini, che poi mi ha passata al Dott. Giovanni Russo, specializzato in MICI, amorevolmente seguita dalle infermiere Cristina, Monica e Ornella; quest’ultima, dopo il mio intervento, seguiva con videochiamata il posizionamento della stomia come una figlia, invece Monica veniva a domicilio a praticarmi cure e Cristina mi faceva la flebo di cure biologiche.
Bravo il giovane Dott. Matteo Brunacci, medico di primo livello nuovo assunto che mi seguiva in assenza del Dr. Russo.
Una esperienza dolorosa la mia, ma sono stata assistita in maniera professionale e amorevole.
COLONSCOPIA
Reparto efficiente, un ringraziamento particolare alla dottoressa Paola Arpe che ha eseguito la colonscopia con delicatezza e professionalità, suggerendomi la giusta sedazione e fornendomi le informazioni necessarie per risolvere un problema che mi stava rendendo la vita molto difficile.
Sono soddisfatta
Le persone con cui ho avuto a che fare sono state molto gentili, in particolare la dottoressa che mi ha visitata. Ha spiegato in modo semplice ciò che ho, chiarendo OGNI dubbio e dimostrando una grande empatia, ad oggi dote molto rara ma essenziale con i pazienti che possono essere anche un po’ timorosi (come me).
Colonscopia
Staff altamente specializzato, cordiale e, non secondario, molto educato.
ECCELLENZA
Un reparto di assoluta eccellenza, nonostante l’obsoleta struttura del nosocomio spezzino. Indubbio merito al primario, il dott. Lorenzo Camellini, la competenza ed empatia del quale sanno infondere forza e convinzione al paziente ed a tutta l’equipe, in particolare al personale infermieristico, che ho conosciuto in due occasioni per esami endoscopici e che si è rivelato capace di porre lo stesso paziente a suo agio in tutte le fasi dei medesimi esami.
Ripeto, assoluta eccellenza.
Il mio percorso:
Scariche diarroiche con persistenti dolori colici (1996).
Successivo intervento di resezione tenue (ileo-distale) con dilatoplastica ed anastomosi(Pisa, 2001).
Assunzione farmaci biologici, attuale Ciqorin 50 mg.
In attesa esito dosaggio Calcprotectina per modifica terapia.
Agoaspirato
Ho avuto necessità a Dicembre di effettuare un esame con Agoaspirato con una certa urgenza e devo riconoscere la competenza di tutti, a partire dal Direttore Dott. Lorenzo Camellini, nonchè la gentilezza del personale.
Unico neo, non per colpa del reparto ma della Direzione, è che potrebbero rendere la sala d'aspetto più confortevole (mancanza di posti a sedere) e mettere in rete gli esami fatti per poter valutare nel tempo eventuali discrasie. Bravi.
Gastroscopia
È dal 2005 che mi sottopongo alla gastroscopia, con sofferenza la prima volta, ma poi sono stato veramente ascoltato ed ho avuto una sedazione che ha reso l'intervento soddisfacente. Ringrazio la dottoressa Arpe Paola di avermi ascoltato sedandomi nel modo opportuno.
Devo però rimarcare che non mi è stata fornita alcuna informazione da parte dei medici: mi hanno consegnato la lettera con i risultati da un assistente senza consigli o possibilità di chiarimenti.
Esofago di Barrett.
Non proprio soddisfatta
Non mi sono trovata affatto bene. Essendo molto giovane il mio caso è stato sottovalutato.
Poi mi sono sentita dire che non avevo nulla quando c'erano palesi segni di malattia infiammatoria. Quando sono stata ricoverata a Sarzana, dove hanno scoperto che cosa avevo veramente, ho provato a contattare la mia dottoressa ma non si è mai fatta trovare. Fra l'altro la avevo avvisata dei giorni prima avvisandola dei miei disturbi, ma ci aveva dato poco peso.
Potrei essere stata sfortunata, ma essendomi capitato con due dottoresse, non credo riproverò.
Ringraziamenti
Complimenti a tutta l'equipe, se ne vedono pochi purtroppo di reparti che funzionano. Un ringrazio di cuore alla dottoressa Arpe Paola per la sua professionalità, ma specie per la sua umanità, disponibilità e gentilezza, oggi rara da trovare in ospedale. Il reparto se funziona è merito vostro. Bravi, continuate così! GRAZIE.
Altri contenuti interessanti su QSalute