Gastroenterologia Ospedale Cosenza

 
5.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, ha come Direttore F.F. il Dott. Mario Verta. Il reparto e si occupa della diagnosi e cura delle principali patologie gastrointestinali e del fegato nella fase acuta e cronica. L’Unità operativa è punto di riferimento regionale per la gestione delle emorragie digestive, con un servizio di reperibilità endoscopica attivo 24 ore su 24, sia nei giorni festivi che feriali, e per la diagnosi e trattamento dell’ittero e delle patologie bilio-pancreatiche, in collaborazione con la U.O.S.D. Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica e Trapianti, con la Chirurgia Generale e con la UOC di Radiologia Interventistica. Il reparto fa inoltre parte del Team Multidisciplinare per il trattamento dell'Obesità, in particolare interviene nel trattamento dell'obesità di 1° grado mediante l'inserzione di un pallone in cavità gastrica e nella gestione endoscopica delle complicanze della Chirurgia Bariatrica. Ambulatori specialistici: Malattie Infiammatorie Intestinali (Rettocolite Ulcerosa e Malattia di Crohn); Epatiti croniche (da HCV, HBV e autoimmuni); Trattamento dei pazienti con cirrosi epatica avanzata; Diagnosi e trattamento della celiachia. Nell’ambulatorio epatologico vengono studiati i pazienti candidati al trapianto di fegato o che sono stati trapiantati nell'ambito del Programma Regionale "Trapianto di Fegato". Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Pietro Paese, Dott. Mario Verta, Dott.ssa Rosanna De Marco, Dr. Mario Erboso, Dott.ssa Ileana Luppino.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero

Ci tenevo tanto a fare una recensione secondo la mia esperienza per ringraziare di vero cuore tutti coloro che si sono presi cura di me in queste due settimane.
Il Dott. Francesco Rettura un vero angelo, scrupoloso, attento professionista, presente in ogni circostanza anche nel dare chiarimenti.
Oltre alle cure e le terapie che mi hanno permesso di "guarire", mi ha aiutato tanto l'amore e la dedizione del personale di questo reparto che funziona veramente bene, mi sono sentita a casa circondata da tantissimo affetto, cosa essenziale per un paziente che si trova li in un momento difficile della vita, sicuramente fragile. L'amore che questa gente mette in quello che fa ti fa sentire sicuro e meno solo.
Vorrei ringraziare Luca, Pina, Sonia, Rosa, Francesco, Luigi, Mariella, Ciro, Benedetto, Maria, Loretta la fantastica caposala, chiedo scusa se dimentico qualcuno ma siete stati tutti preziosi e vi porterò sempre nel mio cuore perchè grazie a voi sono tornata a casa in salute.
Questo è l'esempio della vera sanità, questo è quello che succede se si ama e si crede in ciò che si fa.

Patologia trattata
MICI
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti alla dottoressa Giulia Fabiano

Grazie di cuore alle dottoressa Giulia Fabiano per la sua professionalità, la presenza, la sua dolcezza ed il suo costante supporto.
Un ringraziamento va anche agli infermieri per la loro professionalità e per l'umanità nei confronti dei pazienti.
Grazie, che Dio vi protegga sempre a voi e ai vostri cari.

Patologia trattata
Gastrite.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al reparto di Gastroenterologia

Oggi 01 febbraio 2023 ho eseguito un esame di EsofagoGastroduodenoscopia.
Voglio ringraziare la dottoressa Giulia Fabiano per la professionalità, preparazione e umiltà che mettono a proprio agio il paziente.
Grazie mille.
Un altro ringraziamento dal profondo del cuore all'infermiere Francesco Prestia per la sua cordialità e professionalità.
Complimenti.

Patologia trattata
Ernia iatale.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trattamento endoscopico

Il 28 gennaio mio zio veniva accolto in Geriatria, dopo un percorso multidisciplinare che ha coinvolto il reparto di Chirurgia epato-biliare e dei trapianti (dr. Vaccarisi) ed il reparto Endoscopia (dr. Mario Verta), che ringraziamo vivamente per la competenza e l'umanità dimostrate.
Una bella realtà tutta calabrese. Finalmente.

Patologia trattata
Metastasi multiple, ittero.
Esito della cura
Nessuna guarigione