Il reparto di Gastroenterologia oncologica e sperimentale del Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano in provincia di Pordenone, situato in via Gallini 2, ha come Direttore il Dott. Renato Cannizzaro. Il reparto si articola in una componente clinica con attività di consulenze gastroenterologiche ed epatologiche e una componente endoscopica con l'attività di endoscopia diagnostica e operativa. Vengono inoltre effettuate indagini di fisiopatologia digestiva in ambito oncologico e in particolare il breath test all'idrogeno, il test alla secretina, i test di funzionalità epatica quantitativa e i test di permeabilità gastrointestinale svolti nell'ambito delle linee di ricerca dell'Istituto. L'attività ambulatoriale è svolta prevalentemente in senso oncologico con ambulatori dedicati a: counseling genetico, prevenzione e counseling del cancro del colon, precancerosi esofago-gastriche, problematiche gastroenterologiche in pazienti oncologici e ambulatori multidisciplinari di tumori neuroendocrini e neoplasie dell'apparato digerente. Patologie trattate: Tumori a base eredo-familiare, Tumori del colon-retto, Tumori del fegato, Tumori del pancreas, Tumori della cistifellea e delle vie biliari, Tumori dello stomaco, Tumori dell’esofago. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Stefano Realdon e Dr.ssa Stefania Maiero.
Ospedali in Friuli Venezia Giulia
Centro di Riferimento Oncologico di Aviano
Gastroenterologia CRO di Aviano
Gastroenterologia CRO di Aviano
Scrivi Recensione
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Gloria gubbini
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Gastroscopia
Oggi 6 settembre 2019 sono arrivata terrorizzata per fare una gastroscopia, invece ho trovato una equipe meravigliosa che mi ha messa a mio agio e non mi sono nemmeno accorta di aver fatto l'esame.
Congratulazioni e grazie di tutto.
Patologia trattata
Reflusso.
Esito della cura
Guarigione totale
Crissy
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Evviva la gastroscopia
Evviva la gastroscopia se fatta da un equipe così professionale. Non me ne sono nemmeno accorta! Grazie alla dottoressa Maiero Stefania e alle sue gentili collaboratrici.
Patologia trattata
Gastrite atrofica.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute