Gastroenterologia Complesso Integrato Columbus
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia
Reparto ottimo.
Molto cortesi e competenti.
Ringraziamento
La dottoressa che mi segue è professionale, disponibile, umana, accurata, gentile, massima cortesia con tutti.
Grazie di Cuore.
Silvia
Tre visite in tre anni senza alcuna diagnosi
Sono stato visitato dal prof. Alessandro Armuzzi per ben tre volte, senza avere risposta in merito alle cause dei sintomi che ho.
Grazie dottor Papa
Dopo più di un anno e mezzo di peregrinare in vari ospedali, senza alcun esito, finalmente il dottor Alfredo Papa, grazie alla sua competenza e umanità, mi ha fatto uscire dal tunnel! Grazie mille carissimo dottore, che anche grazie al suo approccio gentile mi ha fatto sentire immediatamente in mani sicure! Le cure mediche poi hanno fatto il resto.
Ottima struttura ospedaliera.
Reparto infusioni
Reparto eccellente con personale qualificato, accogliente e familiare. Antonella e Stefania sono stupende, le adoro!!!!
OTTIMO REPARTO- DOTT. PAPA
Ho trovato un'equipe fonte di sostegno, attenta e scrupolosa in tutto.. In questo reparto, il primo dopo tanti altri ospedali, sono finalmente arrivata alla remissione del Crohn. Sono stati tutti gentili, umani, capaci e preparati nelle cure e diagnosi della mia patologia.. Un grazie speciale al dott. Alfredo Papa che, con la sua competenza e cordialità come pochi, mi ha aiutata e sostenuta durante i miei ricoveri, riservandomi consigli utili e, prima di ogni altra cosa, la giusta terapia.
Delusione
Dopo svariati ospedali che ho girato in italia, credevo di aver trovato quello giusto... ma oltre al fatto che neppure qui hanno saputo dirmi cosa io abbia, basandosi solo su ipotesi, ho trovato molta freddezza in una dott.ssa che mi ha visitato, trovandola molto infastidita ed arrivando persino a non credere ai miei sintomi..
L'unica persona davvero disponibile, un infermiere di cui, purtroppo, non so il nome. Per il resto sono rimasta molto delusa. Dovrò continuare a girare altri ospedali.
OTTIMO REPARTO, DR. ALFREDO PAPA
Dopo svariati ospedali passati, senza sapere che malattia avessi e ove ho trovato davvero poca professionalità, grazie a questa struttura, e grazie in particolare al Dr. Alfredo Papa, sono riuscito a rivivere.. Grazie ancora a tutto il personale, che ogni volta che vado è sempre gentile e molto disponibile verso me (e verso tutti).
Un grazie a tutti.
Molto deluso
Sono stato "torturato" nel corso di una colonscopia svolta da un medico di poca esperienza con poca abilità.
Ve lo sconsiglio vivamente perchè, una volta che il responsabile dell'equipe ha esaurito il suo turno, o ha altri impegni, capitate nelle mani di specializzandi ovviamente inesperti.
Non ho pregiudizi, ma ho riscontrato il problema in tutte le strutture gestite da entità private, dove lavorano medici laureati in università private.
Il medico in questione non si era neanche accorto che stavo male durante l'esame, se ne è accorto in ritardo... solo questo vi fa capire... e sono stato male per tre giorni successivi.
Purtroppo per questo tipo di esami è necessaria un'alta abilità dell'operatore, vi consiglio perciò di affidarvi a mani molto ESPERTE, che non ho trovato in alcuni operatori del Columbus.
GE Columbus
All'equipe di GE di questo ospedale devo il ripristino della mia Qualità di vita ottimale! Per 2 anni, purtroppo, l'ho frequentato assiduamente, ma grazie all'ambiente familiare e alla disponibilità dei suoi operatori ho potuto trascorrere comunque dei bei giorni.
Equipe scientificamente all'avanguardia nel trattamento delle IBD.
Una valutazione particolarmente Buona per i dottori De Vitis e Armuzzi, sempre disponibili a spendere qualche parola in più con il Paziente.
Ottimo reparto- dott. De Vitis
Grazie a tutta l'equipe, in primis al Dott. De Vitis, a seguire la Dott.ssa Guidi, il Dott. Armuzzi e, in particolare, Gianluca Andrisani: grazie a loro sto meglio, anzi, bene... Ormai il Columbus reparto gastroenterologia e' la mia seconda casa...
Ottima sia la preparazione dimostrata che l'assistenza ricevuta.
Un grazie a tutti.
Dimissioni affrettate
Dopo svariati ricoveri durante tutta l'estate hanno deciso che mio padre era in grado di sostenere una chemioembolizzazione al fegato, dopo la quale e' stato dimesso barcollante e totalmente privo di forze. Esattamente 8 giorni dopo siamo stati costretti a ricorrere al pronto soccorso, ma il reparto che lo aveva curato fino ad allora non ha voluto prendersene carico!!! Devo ringraziare una dolcissima dottoressa del reparto di clinica medica che mi ha aiutato fino alla fine dei suoi giorni.
Altri contenuti interessanti su QSalute