Gastroenterologia Arcispedale Santa Maria Nuova
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellenza
Eseguita colonscopia complicata, in regime di ricovero. Eseguita l'asportazione di polipi e adenomi.
Tutto è diretto egregiamente, sia le sale operatorie che il reparto degenti. L'eccellenza è nella professionalità, competenza, umanità, accoglienza. Ringrazio di cuore il dott. Romano Sassatelli, il dott. Fabio Bassi, il dott. Marcello Succi, la dott.ssa Francesca Miceli e l'equipe tutta. Ci si affida serenamente, perché la loro bravura si manifesta in ogni atto.
Grazie di cuore a tutti.
Intervento papilla di Vater
Sono stato operato a Reggio Emilia per un tumore benigno all'ampolla di Vater.
Intervento ben riuscito, merito del bravissimo prof. Sassatelli.
Ringrazio tutti.
Polipi nel duodeno
Volevo ringraziare tutto il reparto di Endoscopia digestiva per l'assistenza prestata a mio padre di 82 anni ed in particolar modo il dottor Fabio Bassi, la caposala Paola ma anche tutte le infermiere e gli infermieri, persone molto cordiali che hanno seguito con molta attenzione mio padre durante il breve ricovero e con una grande trasparenza e chiarezza di informazioni.
A dire il vero avevo accompagnato mio padre all'ospedale con molta ansia e alcune riserve, anche perchè nel 2019 avevo avuto la mamma ricoverata in Ematologia e l'esperienza non è stata delle più positive, anzi... (la mia mamma non c'è più). Ho dovuto ricredermi perchè in questo caso, visto il soggetto così fragile e mai stato in ospedale prima, è andato tutto bene. Di nuovo grazie.
Colonscopia e asportazione di polipi
Ringrazio il Prof. Romano Sassatelli e tutta la sua equipe fatta di medici e infermieri di grande professionalità, gentilezza umanità.
E non è scontato.
Successivamente la colonscopia, è stato necessario il ricovero per asportazione di un polipo un po' più grande e in posizione delicata.
Mi sono sentita accompagnata con garbo e pazienza.
Complimenti!!
Eccezionale
Ho eseguito la settimana scorsa una colonscopia e ci tengo tantissimo a dire che il reparto del Dott. Romano Sassatelli è una eccellenza. Vi ho trovato professionalità, pulizia e un personale stupendo.
Ringrazio la dottoressa Veronica Iori e tutte le infermiere del reparto.
Morbo di Crohn
I miei sintomi risalgono ancora al 2013 ed erano diarrea, febbre, astenia, dolori addominali, vomito. Mai alcuna diagnosi, arrivata dopo anni e fatta a tentativi, con l'uso di cortisonici (tra cui Deltacortene da 50 mg.) senza arrivare ad un farmaco di riferimento vero e proprio, come stabilito dai medici e dopo molte ricerche fatte in altri centri e cartelle cliniche in possesso, non hanno mai preso una decisione vera e propria, quando la mia malattia era in uno stato attivo ed io avevo malessere continuo..
Ottima competenza
Ringrazio il dott. Sassatelli e la sua equipe per la professionalità, la competenza (già molto nota) e il 'caring' che hanno saputo dimostrare di possedere e applicare non solo con me, ma con chiunque fosse lì.
Competenza, umanità e professionalità insieme.
Ringraziamenti
"Se un premier tempo fa ha scelto di essere seguito dal'endoscopia di Reggio Emilia, un motivo ci sarà".
È quello che ho pensato lunedì quando sono stata sottoposta ad una colonscopia.
Ho trovato questo reparto ben organizzato, con personale preparato, qualificato, molto professionale. Desidero ringraziare e complimentarmi con il Dr. Cecinato Paolo, Dr.ssa Iannello Alessandra, il sig. Fornaciari Iuri, la sig.ra Belli Annalisa. Avete fatto in modo che un esame complesso si rivelasse una passeggiata.
Grazie,
Dr.ssa Angela Croce
Congratulazioni
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Un elogio particolare al Dott. Francesco Azzolini, che mi ha trattato con una nuova tecnica.
Colonscopia
Ho fatto recentemente la "colonscopia" con l'equipe diretta dal Dott. SASSATELLI ROMANO.
Sono rimasto veramente soddisfatto sia per l'accoglienza, sia per l'assistenza prima e dopo l'esame di tutto il personale. Per quanto riguarda la colonscopia effettuata dal Dott. Sassatelli Romano e dalla sua equipe, NON ME NE SONO NEPPURE ACCORTO DI AVERLA
FATTA. E' stato tutto PERFETTO!!!! GRAZIE,
Altri contenuti interessanti su QSalute