Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato a Cona in via Aldo Moro 8, ha come Direttore responsabile il Dott. Alberto Merighi. Il reparto si occupa del trattamento della patologie gastroenterologiche in fase acuta: emorragie digestive, cirrosi epatica scompensata, pancreatine acuta, itteri ostruttivi, malattie infiammatorie croniche intestinali, ecc.. La SSD di Endoscopia Digestiva è centro di riferimento provinciale per la terapia endoscopica del tratto digestivo superiore ed inferiore, per il servizio di reperibilità endoscopica continua d’urgenza, per la terapia endoscopica della patologia bilio-pancreatica benigna e maligna (ERCP), per l’ecoendoscopia (diagnosi e stadiazione della patologia digestiva e bilio-pancreatica benigna e maligna), nonché per l’endoscopia pediatrica. Ambulatori: ambulatorio ecografico, ambulatorio gastroenterologico divisionale, ambulatorio delle malattie croniche intestinali, ambulatorio delle patologie biliari, ambulatorio delle epatiti croniche, ambulatorio per la prevenzione del cancro del colon-retto, ambulatorio di fisiopatologia digestiva. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Federica Calabrese, Loredana Simone, Nadia Fusetti, Olimpia Messina, Rosario Arena, Susanna Gamberini, Valentina Grasso, Viviana Cifalà.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (3)
Assistenza
5.0 (3)
Pulizia
5.0 (3)
Servizi
5.0 (3)
CAV. Antero Mattiussi
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Degenza per acalasia esofagea
Sono stato degente al reparto 1C1 gastroenterologia dal 21/6 al 18/7 2023.
Desidero esprimere il mio ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico, di cui ho apprezzato la professionalità e la disponibilità nell'avermi assistito in una fase delicata della malattia.
Una citazione di merito all'organizzazione e all'efficienza della funzionalità del reparo.
Ringrazio tutti per l'attenzione professionale e umana nei miei confronti di paziente.
Grazie di cuore, siete veramente bravissimi, sotto ogni aspetto.
Competenza e grande capacita' relazionale ed empatia con il paziente! Il prof. Paolo Pazzi instaura con il paziente un dialogo competente, di comprensione e lo facilita. Grazie, grazie.