Gardenale
Recensioni dei pazienti
6 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trattamento epilessia
Sono epilettica dall'età di 3 anni, farmacoresistente. L'ultima mia crisi comiziale risale al 1998/99. Sono in cura con Gardenale 100 mg e Topomax 375 mg ed al bisogno la sera mezza compressa di Frisium.
Devo dire di trovarmi veramente bene.
Non solo epilessia
Dopo una ADEM (encefalomielite disseminata acuta) per 6 anni ho assunto Gardenale. Il mio incubo è finito. Ovviamente per 6 anni l'ho assunto in maniera super regolare, senza mai dimenticare una dose. Ed eccomi qua.. felicemente sposato e con una bambina.
Delusione
Personalmente sono rimasto molto deluso dal Gardenale. L'ho preso per circa 2 anni ma l'ho cambiato, dato che le mia assenze continuavano.
Funziona molto bene
Anche io non posso che parlarne bene. Lo prendo da decenni ormai e non mi ha mai dato problemi, nè danni epatici, nè strani effetti collaterali.
E' molto efficace, lavora bene, soprattutto (e questo ci tengo a sottolinearlo) se preso con criterio e costanza ogni giorno e più o meno alla stessa ora.
Il migliore per me
Tra non molto compirò 63 anni. Mi hanno diagnosticato l'epilessia quando ne avevo 17. Sono sul Fenobarbitone praticamente da tutta la mia vita.
A dire la verità, il neurologo (i neurologi, ne ho cambiati negli anni), hanno tentato di mettermi su altri farmaci, ma con esiti affatto positivi, perchè gli altri farmaci provati mi hanno dato sempre fastidiosi e/o forti effetti collaterali.
Le ultime esperienze davvero brutte che ricordo sono state con le iniezioni di Aurantin, che mi hanno dato dei bei problemi al fegato, oltre che ad un arretramento incredibile delle gengive, e col Keppra, che mi ha causato una sonnolenza incredibile e dolori un po' dappertutto.
Per carità, lasciatemi col mio Fenobarbitone e basta..
Ottimo
Non ho mai avuto effetti collaterali, né reazioni avverse durante l'assunzione di questo farmaco. Lo assumo responsabilmente secondo le istruzioni ed i dosaggi conseguenti. L'ho preso per quasi 50 anni. Ho avuto figli e una vita direi quasi "normale".
Altri contenuti interessanti su QSalute