Pneumologia Policlinico Gemelli
Recensioni dei pazienti
11 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento
In seguito ad un intervento di bypass cardiaco (eseguito presso altro ospedale romano), mi è stato riscontrato un nodulo polmonare che richiedeva indagini. Mi sono rivolta al Gemelli, dove ho trovato una equipe molto competente e soprattutto molto attenta alla persona, che ha agito tempestivamente, con professionalità ed umanità.
Ringrazio di cuore il dottor Riccardo Inchingolo, pneumologo presso il quale ho fatto la prima visita, che ha saputo seguirmi e indirizzarmi al meglio (intervento presso la chirurgia toracica).
Professionalità
Mia madre è stata ricoverata in Malattie Infettive per polmonite da COVID-19 in data 15/7/2022. Ora è ricoverata in Pneumologia per le lesioni polmonari indotte e al fine di riuscire ad offrirle la terapia migliore. Speriamo che l'attuale ricovero in pneumologia permetta il pieno recupero dei polmoni. Sembrerebbe di sì...
Grazie a tutte le equipe.
Elogi per il Dott. Inchingolo Riccardo
Dopo aver contratto il Covid, ho avuto una polmonite bilaterale interstiziale con dei problemi poi respiratori. Sono andata in visita dal dott. Inchingolo Riccardo del Policlinico Gemelli, persona molto preparata, accogliente e disponibile. Ho letto nei commenti che non risponde... ma molte volte chi ha molti pazienti, ha tanto lavoro e forse occorrerebbe a noi avere un pochino di pazienza. La sua educazione e preparazione lo rendono una eccellenza. Sono stata seguita da un altro medico nell'ambulatorio post Covid e devo dire che tra loro c'è un abisso!!
Ringrazio il dottor Inchingolo, che mi sta seguendo anche per la mia asma.
Asma.
Comportamento incomprensibile
Prenoto una visita con il Dott. Inchingolo, che mi fa ben sperare per scrupolosità e competenza.
Dopo la visita ho scritto più volte, come con lui concordato, alla sui indirizzo email per fargli avere il referto della Tac di controllo e di conseguenza avere la terapia da seguire, ma senza risposta alcuna. Non è per i soldi della visita privata, quanto per questo modo di comportarsi. E meno male che mi era stato indicato da un medico che lo conosceva!
RECENSIONE OTTIMA
MASSIMA COMPETENZA E GENTILEZZA DA PARTE DI TUTTO IL PERSONALE SANITARIO ED AUSILIARIO.
ESITI DI POLMONITE INTERSTIZIALE
Prenoto una visita a pagamento, il dottore si dimostra molto gentile e disponibile.
Dopo la visita ricevo prescrizione con cure da effettuare, mi dà anche la sua email ospedaliera per successivo confronto durante la terapia.
Contattato più e più volte, non ha però mai risposto.
Anche io svolgo la libera professione, anche se in altro campo, e prima di tutto esiste il rispetto.
Molto aspetti da rivedere
Il reparto sconta un'elevata rotazione di medici che in massima parte sono specializzandi referenti degli "strutturati". Questo comporta che il passaggio d'informazioni in casi critici si presenti fortemente deficitario facendo, ovviamente, sorgere dei dubbi sulla reale efficacia delle cure prestate. Non lo consiglio come centro di riferimento nell'ambito della pneumologia.
Opinione
Devo la mia vita a numerosi e determinanti interventi dell'equipe del professor Giuseppe Maria Corbo. Attorno a lui e nel suo reparto convivono rigore scientifico e capacità clinica, un binomio raro da trovare nella sanità italiana. Accanto al professor Corbo ricordo la dedizione della dottoressa Carola Condoluci.
Bronchiectasie
Reparto eccellente per competenza, professionalità e cortesia. Io ho una patologia polmonare cronica e sono stato assistito e curato a dovere. Ringrazio tutto lo staff sia medico che infermieristico, egregiamente guidati dal Dott. Giuseppe Corbo.
Reparto pessimo
Un reparto assolutamente pessimo, si salva qualche infermiere. Fanno giri di parole senza dirti la verita' sullo stato reale del paziente; dicono di lavorare in equipe ma nemmeno chi lavora con loro dice la verità; in particolare nel nostro caso l'oncologo, che dopo aver fatto la Tac ci ha fatto solo sapere che il paziente aveva una recidiva, non ha chiesto un incontro per spiegarci, siamo stati liquidati dicendo che avremo letto tutto sul foglio delle dimissioni, nemmeno fossimo dottori che capiamo il loro gergo. Senza parole, se potete andate in un altro ospedale.
Paziente
Sono qui seguita dopo la diagnosi di una rara malattia polmonare. Reparto eccellente. Personale medico, infermieristico e tecnici professionali.
Altri contenuti interessanti su QSalute