Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Miulli
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Al dottor LUIGI PINTO!!!
Il reparto di Fisiopatologia respiratoria è composto da medici e infermieri molto preparati e disponibili. In particolar modo il mio ringraziamento va al dottor Luigi Pinto, a mio avviso uno dei migliori pneumologi presenti sul territorio pugliese. Luigi Pinto è ciò che un medico dovrebbe essere: serio, umile e preparatissimo nel suo ambito! Un medico a 360°, cosa rara da trovare al giorno d'oggi.
Ringrazio infinitamente l'ospedale Miulli per avermi indirizzata verso questo medico, una persona davvero eccezionale. Auguro a tutti di trovare medici come il dr. Luigi Pinto, eccellenza e punto di riferimento per molti pazienti, ma anche di tanti medici dell'ospedale Miulli!
Contatto e visita con dott. SCHINO
Sono stato sottoposto a:
Test di provocazione bronchiale alla metacolina.
Test della misurazione della FeNO.
Spirometria globale con reversibilità.
Diffusione del monossido di carbonio CO.
Professionalità, disponibilità (merce rara) e certezza della diagnosi.
Queste sono state le mie impressioni, dopo aver ricevuto visita prima, ed assistenza poi dal dott. Pietro Schino e dalla sua équipe.
Divisione consigliabile assolutamente per le patologie trattate.
Grazie dott. SCHINO.
Paziente
Sono già un bel po' di anni che accompagno mio padre a visite dal dott. Pietro Schino.
Il dottore è un grande professionista come medico e come si pone verso i pazienti; i suoi collaboratori sono efficienti.
L'unica pecca è che il personale è veramente poco e chi c'è è costretto a lavorare con ritmi sfrenati per adempire a ruoli che non dovrebbero essere di loro competenza. A volte si creano situazioni di litigi coi pazienti, ma è palese che il problema è lo scarso personale. Spero si risolva presto il problema affinché anche i pazienti possano vedere la fortuna che abbiamo...
OTTIMI RISULTATI
Io sono in cura dal dottor Schino da più di vent'anni. Ho dovuto fare il vaccino per allergia all'acaro per 4 anni. Adesso va decisamente meglio grazie alla professionalità di questo dottore. L'unica pecca è la lista d'attesa, sempre di circa 4- 5 mesi-
Efficacia in tutto
Reperto con requisiti di competenza ed efficacia nel trattamento del mio caso.
Il personale, seppure non numeroso, ha dato il massimo di sè.
Bel reparto
Vado spesso in questa unità operativa per la mia asma bronchiale, che viene sempre trattata dal dott. Schino e la sua equipe in maniera ottimale. Continuerò a farmi seguire da loro.
Ottimo servizio
Ho trovato persone garbate e professionali. Ottimi i risultati clinico-terapeutici.
Altri contenuti interessanti su QSalute