Riabilitazione Cardiorespiratoria Ospedale Cesario di Lecce
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Grazie di cuore Dr. Toraldo e team
All'egregio dott. Toraldo Domenico Maurizio - pneumolgo specialista
allo staff e reparto tutto di riabilitazione respiratoria, cardio-polmonare, riabilitazione del sonno e patologia OSAS.]
------ Sono stata per, circa dieci giorni, paziente presso Pneumologia- riabilitazione del sonno/OSAS in Ospedale (A. Galateo di San Cesario di Lecce) per una lungodegenza ed una riabilitazione polmonare e respiratoria. Pertanto gradirei, con molta semplicità, umiltà e gratitudine, esprimere i miei più sentiti ringraziamenti e lodi. Dopo anni di sofferenza e tribolazioni, a causa della mia patologia OSAS-grave e con complicanze, sono ritornata ad una condizione respiratoria e di sonno, migliorata ed umanamente accettabile, seppur la mia patologia resta, invalidante, a vita. Complice, soprattutto, l'ausilio protesico di un respiratore-ventilatore automatico di tipo V-PAP, specifico [per OSAS ed apnee notturne, con ridotta capacità respiratoria]. Il risultato ottenuto è "il frutto" di una vostra alta competenza, unitamente ad una massima disponibilità, sia umana che professionale (Sua e del suo intero, staff di collaboratori ed infermieri); ed ancora: un ambiente raramente registrabile presso le nostre strutture ospedaliere con puntuale pulizia dei locali, fatta quotidianamente e con rigore, oltre che assistenza infermieristica precisa e puntuale. Il tutto, coordinato da attenta caposala. Nel complesso, una eccellenza di operatività sanitaria produttiva di benefici e ritrovata salute per i pazienti dell’area pneumolgica/cardio.
Un grazie di cuore, quindi, da chi nel recente passato è stata costretta a "fuggire" da altri contesti sanitari.
Consiglio, quindi, di rivolgersi con fiducia a questa struttura e reparto e, soprattutto, alle cure, competenze e professionalità dell'eccelso dott. Toraldo D.M. - pneumologo.
PS: dalle voci che si rincorrono, pare (?) che il centro riabilitativo sia a rischio: spostamento in altra sede o chiusura.
Non esprimo giudizi su questa "ipotetica" decisione, ma osservando, ormai, le dinamiche della Sanità in Puglia, ritengo che: stia per scomparire una concreta eccellenza. Spero ed auspico pertanto che alla fine tutto ciò non accada!
Con rinnovata stima, amicizia e gratitudine, cordialmente saluto.
Ringraziamento
Dott. Giuseppe Giordano
Via Tarvisio, 2
72023 Mesagne (Br)
Mail: pino.giordano@yahoo.it
Egr. dott.
Fausto Meleleo
Domenico Maurizio Toraldo
San Cesareo di Lecce
Sono stato per dieci giorni paziente presso Pneumologia 3 Ospedale San Cesareo di Lecce per una lungodegenza ed una riabilitazione respiratoria e gradirei con molta semplicità esprimere i miei ringraziamenti più sentiti. Dopo anni di sofferenza a causa della mia BCPO, sono ritornato alla normalità respiratoria per aver fatto dieci giorni di attività sanitarie, oltre che fisiche nella attrezzata palestra dell’Ospedale.
Il risultato ottenuto è il frutto di una vostra competenza, unitamente ad una massima disponibilità; ed ancora: un ambiente raramente registrabile presso le nostre strutture ospedaliere con pulizia dei locali fatte quotidianamente e con rigore, con assistenza infermieristica precisa e puntuale, il tutto coordinato dalla caposala dott.ssa Maria Bramato. Nel complesso una eccellenza di operatività sanitaria produttiva di benefici per i pazienti dell’area pneumolgica.
Un grazie di cuore, quindi, da chi, nel recente passato è stato costretto a fuggire da altri contesti sanitari.
Nella seduta di dimissioni nel richiedere la periodicità di trattamento che dovrei seguire per la mia malattia mi è stato detto: “almeno una volta all’anno” … ma con molta probabilità in altra sede, atteso che dalle voci che si rincorrono il settore lungodegenza e riabilitazione respiratoria sarà aggregato a Galatina.
Non esprimo giudizi su questa ipotetica decisione ma per conoscere, ormai, le dinamiche della Sanità in Puglia ritengo che stia per scomparire una concreta eccellenza, per essere trasferita a Galatina, non considerando l’ospedale Vito Fazzi a solo 2 km. di distanza.
Ai medici in indirizzo la mia stima incondizionata oltre alla disponibilità, nel limite del possibile, di essere al loro fianco per evitare questa ennesima iattura, ricordando, inoltre che gli statunitensi che predisposero l’Obamacare vennero nel Salento per elaborare il loro progetto.
Altri contenuti interessanti su QSalute