Chirurgia toracica Istituto Tumori Milano
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionalità e competenza.
Mio padre è stato preso in esame dallo staff medico chirurgico dell'istituto nazionale tumori di Milano dopo vari interventi eseguiti in regione Sardegna (una insignificante cisti di grasso, nello sterno, asportata in maniera errata inizialmente senza nessun esame istologico).
Ha subìto un intervento chirurgico di ricostruzione toracica a causa di un leiomiosarcoma sternale. Un intervento molto complesso, eseguito dallo staff dei sarcomi. Con il passare del tempo, tutt'ora noi ci rivolgiamo a loro come un punto di riferimento, essendo un paziente fuori sede. Sottolineo la capacità professionale di tutto il personale medico e amministrativo dell'istituto.
GRAZIE
Grazie di cuore per tutto quello che fate per noi.
Io sono stata operata al polmone destro ed ho trovato un'ottima assistenza. Infermieri gentili, pazienti e sempre disponibili.
Un grazie particolare al Dott. Ugo Pastorino che con molta celerità mi ha operata; grazie al dottor Giovanni Leuzzi che ha avuto una pazienza infinita e mi ha sempre tranquillizzata. È un grazie al dottor Luigi Rolli, con lui mi vedo ogni 6 mesi c/o l’istituto per i controlli, bravo paziente e sempre disponibile.
Non è vero che la sanità non funziona, l’Istituto dei Tumori è fantastico.
Ringraziamento
Ringrazio il primario e tutta l'equipe chirurgica per l'ottimo esito dell'intervento.
Ringrazio gli infermieri, nessuno escluso, per la gentile e attenta assistenza durante il mio ricovero.
Chirurgia toracica d'eccellenza.
La cura a distanza
Sono una italiana residente all'estero e avevo bisogno di avere un'opinione da parte di un chirurgo toracico. Dopo varie ricerche decisi di contattare il dott. Ugo Pastorino . La segretaria mi disse che era IMPOSSIBILE parlare direttamente con il dottore e che in alternativa avrei potuto avere una consulenza a distanza inviando tutta la documentazione e fare un versamento (di € 300 -costo della prima visita). Trovo che sia scorretto fare pagare questa cifra visto che non è una prima visita e non ho neanche l'occasione di parlare direttamente con il Dottore Pastorino ma è tutto tramite e-mail. La mia non vuole essere una critica sulle competenza e professionalità verso il Dottore, ma un consiglio per migliorare il servizio nel suo studio e dare la possibilità a tutti di potere avere una sua consulenza.
ECCELLENZA
Un’eccellenza: competenze, assistenza, cordialità di tutto lo staff medico e non solo (mi preme sottolineare la disponibilità della segreteria del reparto, coordinata dalla signora Volpin)! Vengo da Napoli e purtroppo devo ammettere che enormi sono le differenze sotto tutti i punti di vista! Mi chiedo: ma è lo stesso sistema sanitario nazionale? Non credo...
Opinione oltremodo positiva anche per quel che riguarda il reparto di degenza per la cura del melanoma, presso il quale pure sono stata ricoverata!
GRAZIE A QUESTE ECCELLENZE.
Lobectomia
Ringrazio il Dott. Sestini per aver immediatamente individuato il tumore in fase iniziale, il primario Dott. Ugo Pastorino per l'aiuto competente rivolto al mio ricovero e la collaborazione durante l'intervento eseguito dal Dott. Alessandro Pardolesi, che mi ha operato con grande professionalità.
Ringrazio infermieri e personale di reparto per il trattamento cortese e puntuale ricevuto durante la degenza; infine il Dott. Giovanni Leuzzi, che mi ha assistito con competenza e affetto.
Grazie a tutti con vera e profonda riconoscenza.
Lobectomia
Presso il reparto ho subìto l'intervento di asportazione di lobo polmonare destro.
Nel corso del ricovero ho trovato tutto quanto occorreva. Competenza e cortesia verso il paziente.
Grazie, grazie di cuore.
Altri contenuti interessanti su QSalute