Endoscopia Digestiva Ospedale Treviglio
Recensioni dei pazienti
19 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Colonscopia
Personale competente e molto gentile. Non ho provato molto dolore ed la colonscopia è durata poco. Molto soddisfatta.
Dott. De Caro Giuseppe e Infermiera Valsecchi Oliv
Stamattina mi sono recata in Ospedale per effettuare una colonscopia con una preparazione di 6 giorni, ero un po' preoccupata per le colonscopie che avevo fatto in precedenza in altri ospedali. Qui ho trovato invece due persone a dir poco meravigliose.
Ringrazio di cuore il Dott. De Caro Giuseppe e l'Infermiera Valsecchi Olivia per la loro gentilezza, professionalità e umanità.
Biopsie non eseguite
22/11/24 mi dirigo in ospedale per fare una Gastroscopia con biopsie richieste dal mio gastroenterologo di fiducia.
Entro in stanza e mi trovo una persona fredda che quasi non legge nemmeno i miei esami. Quando ormai seduta sul lettino espongo il fatto delle biopsie mi risponde malissimo. Dopo aver esposto la richiesta di biopsie risponde: "decido io se fartele o meno" in due secondi mi sedano. Mi fa l'esame. Esco con il foglio chiuso. Dopo essermi ripresa leggo che le biopsie non sono state fatte e io ero lì proprio per quel motivo, farle. Trattata peggio di un animale, sono senza parole. Vorrei almeno un rimborso anche perché mi toccherà rifarla grazie a questa dottoressa. Non consiglio a nessuno un trattamento simile. Molto delusa e arrabbiata.
Soddisfatta
Ringrazio la dottoressa Petillo Alessia, le infermiere Gatti e Yzeiraj per la premurosa attenzione per i miei problemi, e le infermiere che mi hanno tranquillizzato per aver eseguito colonscopia. Brave!
Gastroscopia
Ho seguito la mia prima gastroscopia in data 11.01.2023. La seconda eseguita il 18.03.2024.
Nelle conclusioni sono state utilizzate le stesse parole della prima gastroscopia. Qualche dubbio mi è venuto. Non sopporto i medici che hanno premura. Ho pagato 36 euro il ticket, ma ricordo che abbiamo il 65% di pressione fiscale.
Nella prima gastroscopia sono stato seguito dalla Dott.ssa Bettoni, molto umana e consulenziale, la quale è venuta da me a spiegarmi tutto e a dirmi cosa dovevo prendere e mangiare. Nella seconda gastroscopia il Dott. Cazzola è stato molto sbrigativo (poco incline all'ascolto) dicendomi solo che era uguale a quella fatta nel 2023.
Non soddisfatto, ho preteso che mi ricevesse subito per avere ulteriori delucidazioni, che non è stato in grado di darmi. Sono uscito deluso e preoccupato con i miei dolori toracici che non so se sono legati al cuore o se siano prettamente gastrici.
Devo concludere dicendo che le 2 infermiere sono state brave.
Colonscopia
Accolta dalle infermiere Valsecchi Olivia e La Rosa Mariateresa, con la loro empatia e professionalità mi hanno messo a mio agio fin da subito.
Il dott. Cazzola Paolo è davvero bravo.
Grazie per il vostro lavoro.
Colonscopia
Servizio di Endoscopia: colonscopia eseguita dalla dott.ssa Loretta Ruggiero con alta professionalità, abilità e attenzione empatica al paziente.
Un elogio alle infermiere Valsecchi e Carminati per la gentilezza, merce rara di questi tempi.
Esperienza traumatica
Il 3 gennaio 2024 mio padre è stato sottoposto ad una colonscopia eseguita dal Dott. Cazzola Paolo.
Non gli è stata somministrata alcuna sedazione, di conseguenza non è stato possibile portare a termine l'esame per "scarsa tolleranza al dolore". Trovo assurdo e vergognoso infliggere ad un ultraottantenne quella che ritengo una vera e propria "tortura".
Complimenti a tutto il personale
I miei più sinceri complimenti a tutto il personale del reparto. Tutti gentilissimi e molto competenti. Ma la cosa che mi ha lasciato davvero impressionato è la loro umanità, nonché la grande empatia con i pazienti.
I miei più sinceri ringraziamenti.
Retto-sigmo-colonscopia
Complimenti al dott. De Caro Giuseppe e al suo staff: competenza, gentilezza e professionalità da fare sembrare questo esame (doloroso in altro contesto) una sciocchezza.
Voto 10.
Colonscopia
Eseguo una colonscopia a dicembre 2021 con il Dott. Cazzola Paolo, il quale mi mette a mio agio subito capendo la mia ansia. Esame andato benissimo, medico molto competente e soprattutto umano.
Non rifarei la colonscopia con nessun altro medico se non lui.
Grazie infinite Dott. Cazzola.
Professionalità e cortesia
Professionalità e cortesia in un ambiente discreto e pulito.
Gastroscopia trans-nasale
Ho effettuato in data 3 settembre 2020 una gastroscopia trans-nasale coordinata e diretta dalla dottoressa Signorelli. Premetto che sono mesi in cui soffro di profonde crisi depressive e, arrivato nella saletta della Egds, ho avuto un violento attacco di panico. La dottoressa Signorelli non ha fatto altro che essere scostante e piuttosto scocciata. Per fortuna l'infermiera e poi successivamente il caro primario dottor Sergio Cavenati, hanno saputo infondermi coraggio e in brevissimo tempo l'esame è andato a buon fine. Un sentito ringraziamento a questi 2 professionisti che hanno cercato di aiutarmi il più possibile.
Personale medico e paramedico molto preparato
Personale medico e infermieristico preparato e che ti mette subito a tuo agio. Ascoltano attentamente le problematiche personali e agiscono di conseguenza. Tempi di attesa brevissimi. Possibilità di gastroscopia transnasale (a discrezione del medico).
Locali moderni, accoglienti e pulitissimi La gastroscopia è stata in pratica indolore e il referto pochi minuti dopo.
Un ringraziamento particolare al Dott. Giuseppe De Caro.
Colonscopia
Ho dovuto sottopormi a una colonscopia dopo aver ricevuto i risultati dell'esame del sangue occulto, che erano positivi. Avendo parenti e amici che si erano sottoposti all'esame in passato, ho pensato di chiedere la sedazione profonda (anestesia totale) che, in ogni altro ospedale o struttura, si richiede il giorno stesso facendo la visita con l'anestesista. L'ospedale di Treviglio, invece, chiedeva di fare una visita dal loro gastroenterologo, il quale mi avrebbe prescritto eventuali esami del sangue/feci (nonostante avessi già fatto entrambe le cose) e infine la visita con l'anestesista. Assurdo. Decido comunque di eseguire l'esame. Nonostante l'infermiera fosse assolutamente competente e umana, la dottoressa é stata brusca. Oltretutto mi ha somministrato una dose di anestetico assolutamente insufficiente. Il dolore era decisamente insopportabile, quindi ho dovuto interrompere l'esame senza che la dottoressa avesse provato ad aumentare la dose di anestetico. Sono uscita sulle mie gambe e sarei stata tranquillamente in grado di guidare talmente ero cosciente. Esperienza traumatica.
Colonscopia
Ho effettuato un mese fa un esame di colonscopia che, dopo nemmeno 5 minuti, è stato sospeso dicendomi che ero intollerante all'esame e mi sarebbe servita sedazione profonda. Sono ancora costernata perchè io non sentivo nessun dolore e la dottoressa è stata molto frettolosa, non mi ha dato spiegazioni e non mi ha fatto stare poi sdraiata a riprendermi dalla sedazione, come avviene in altri centri. Inoltre ho pagato l'esame con 10 euro di sconto. Trovo assolutamente privo di professionalità e correttezza l'intero trattamento avuto.
Colonscopia
Mi sono sottoposta ad un esame diagnostico di colonscopia con biopsia.
La struttura sembrava organizzata e gli infermieri disponibili, peccato che non mi sia stata effettuata una sedazione sufficiente e quindi l'esame non sia stato portato a termine per il troppo dolore.
La dottoressa non si è fermata a darmi indicazioni sull'esito della parte analizzata e non ha neanche chiarito quanta percentuale dell'esame aveva portato a termine.
Cromoendoscopia
Ho trovato grande professionalità da parte del personale, gentile e disponibile. In particolare il Professor Sergio Cavenati che mi ha spiegato l'esame prima e dopo gli esiti, tenendo conto del mio quadro complessivo. Devo dire che pochi dedicano questo tempo ai pazienti! Grazie.
Colonscopia
Traumatico intervento di colonscopia, fra l'altro interrotto per il dolore devastante che mi procurava. Ho letto la sedazione praticatami ed a me, 75 chili, hanno inoculato mezza fialetta di Midazolam, quando invece altrove usano sedazione più efficace.
Altri contenuti interessanti su QSalute