Endoscopia Digestiva Ospedale Mirano

Endoscopia Digestiva Ospedale Mirano

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale di Mirano in provincia di Venezia, situato in Via L. Mariutto 76, ha come Responsabile F.F. il Dott. Federico Cavallari. Il reparto è una Unità Operativa Semplice che esegue tutte le indagini diagnostiche delle alte e delle basse vie digestive (gastroscopia o EGDS, anuscopia, rettoscopia, colonscopia. Gli esami urgenti e quelli per i pazienti ricoverati nel Reparto di Chirurgia o in altri Reparti degli Ospedali di Mirano e Noale, vengono invece programmati direttamente dall’U.O.S. di Endoscopia. Vengono inoltre effettuate le indagini endoscopiche operative sia di I che di II livello, tra cui: le polipectomie, le sclerosi di varici esofagee e gastriche, l’emostasi di lesioni non varicose sanguinanti, la legatura di varici emorroidarie; le dilatazioni di stenosi benigne e maligne delle vie digestive alte e basse e di anastomosi intestinali, il posizionamento di protesi esofagee, enteriche e colo-rettali, il confezionamento di gastrostomie per via endoscopica (PEG), il posizionamento endoguidato di sonde duodeno-digiunali e coliche. Le indagini operative vengono eseguite in regime di ricovero ordinario, anche in altri Reparti dell’ULSS, o di Day Surgery. In aggiunta la struttura, in collaborazione con l’U.O.S. per gli screenings oncologici dell’ULSS 13, partecipa attivamente con 2 sedute di colonscopia dedicate alla settimana al programma di screening del carcinoma del colon-retto, proposto a uomini e donne del territorio dai 50 ai 69 anni, al fine di diagnosticare lesioni tumorali intestinali in uno stadio precoce. Fanno parte dell'equipe della UOS i dirigenti medici dott. F. Cavallari, dott.ssa V. Lico, dott.ssa I. Mondi, dott. S.A. Pillirone.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie per la professionalità e cura del paziente

Ringrazio di cuore tutta l'equipe di lavoro dell'ambulatorio di Endoscopia dell'ospedale di Mirano. Da qualche anno mi sottopongo a colonscopia e in diverse occasioni a polipectomia.
Ho sempre visto nel dott. Federico Cavallari, nel dott. Pillirone e nell'equipe delle infermiere, costante professionalità e un atteggiamento di cura che mi ha permesso di sentirmi sicura, in buone mani e trattata con sensibilità ed empatia.
GRAZIE!

Patologia trattata
POLIPECTOMIA.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia

Grazie di cuore alla dottoressa Valbona Lico e IP Antonella Milan ed Alessandro Melina, che oggi hanno eseguito la mia colonscopia. Sono stati molto gentili e professionali. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Colonoscopia.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in Day Surgery Dott. De Bernardin

L’intervento di “polipectomia endoscopica del colon ascendente” è stato eseguito il 15 giugno 2011 con successo in Day Surgery dal dott. Massimo De Bernardin che – coadiuvato dal suo efficiente gruppo di lavoro – ha operato con grandissima competenza e professionalità. Tale intervento era stato precedentemente classificato “non eseguibile endoscopicamente “ da altra unità di endoscopia.

Patologia trattata
Polipectomia endoscopica.
Esito della cura
Guarigione totale