Endocrinologia Policlinico Monserrato

Endocrinologia Policlinico Monserrato

 
2.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinologia e malattie metaboliche dell'Ospedale Policlinico universitario di Monserrato in provincia di Cagliari, situato sulla S.S. 554 al km. 4,500, afferisce al Dipartimento Medicina. Il reparto, centro di riferimento riconosciuto della Regione Sardegna per le patologie rare di pertinenza endocrina, è una struttura all'avanguardia per quanto riguarda lo studio, la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie del sistema endocrino e del metabolismo. Le principali patologie trattate sono: patologie tiroidee ed oftalmopatia tiroidea, malattie dell'ipofisi anteriore e posteriore, patologie delle paratiroidi e del metabolismo fosfocalcico, patologie del surrene, neoplasie endocrine multiple di tipo 1 e 2 e altri tumori neuroendocrini, amenorree, irsutismo e sindrome dell'ovaio policistico, ipogonadismi maschili e femminili. L'U.O. è anche centro Autorizzato dal Ministero della Sanità per la formulazione di piani terapeutici riguardanti le prescrizione dei seguenti farmaci: Ormone somatotropo; Octreotide LAR e Lanreotide; Testosterone; Teriparatide. Ambulatori specialistici: Ambulatorio generale di endocrinologia; Ambulatorio per le Neoplasie Tiroidee; Ambulatorio per le Patologie Ipofisarie; Ambulatorio dedicato all’Andrologia; Ambulatorio dedicato alle Malattie Surrenaliche. E' inoltre svolta attività di laboratorio e la seguente attività diagnostica: Ecografia tiroidea, paratiroidea e del collo; Agoaspirato ecoguidato tiroideo, paratiroideo e dei linfonodi del collo con esame citologico e dosaggio di marcatori.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0  (1)
Assistenza 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Appena si è entra al Policlinico ci si ritrova in un mondo surreale, con file, pazienti arrabbiati, medici e personale ospedaliero frettolosi e sgarbati.
La mia esperienza in Endocrinologia è molto negativa:
una volta preso l’appuntamento sono stata accolta ben due volte da un team di medici e tirocinanti che non mi hanno fatta sentire a mio agio; durante la visita i medici vengono continuamente disturbati da altri colleghi; mi hanno liquidata molto in fretta e quasi con atteggiamento seccato; ai numeri ed email forniti non rispondo mai e per un piano terapeutico devo aspettare dei giorni.. E' a mio avviso da migliorare tutto, ma soprattutto il lato umano, perchè io vedo poca comprensione e poco rispetto nei confronti di chi sta male e affronta delle dure battaglie.

Patologia trattata
Osteoporosi dovuta a terapia ormonale per tumore mammario.
Esito della cura
Nessuna guarigione