Endocrinologia Ospedale Sant'Andrea Roma
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Tempistiche con SSN
Sono paziente dell'endocrinologia, un anno fa (2023) ho fatto la visita di controllo, per fortuna è andato tutto bene. Ls prossima visita tra 18- 24 mesi, quindi nel 2025! E' da gennaio che provo telefonicamente ad anticiparla, ma la risposta è sempre e stessa "siamo pieni fino a gennaio 2025". Febbraio 2025 o giugno 2025 le disponibilità, mi è stato detto dalla signora all'ambulatorio, e che devo andare a lamentarsi in Parlamento. E meno male che la visita di controllo mi è stata data da un medico di questo ospedale...
Cosa dovrei fare, andare in privato?
Professionalità e gentilezza
Sono stata seguita dal dottor Salvatore Monti e dalla sua equipe con massima professionalità, cura e gentilezza.
Il personale infermieristico è altrettanto preparato, presente e disponibile.
Non mi sono mai trovata così bene in un ospedale pubblico, nonostante ritmi di lavoro stressanti riescono tutti a mantenere un livello di assistenza alto.
Grazie di cuore.
Noduli tiroidei
Concordo con i giudizi negativi sui tempi lunghi per le prenotazioni delle visite presso il Sant'Andrea. Mentre esprimo un giudizio positivo sulle visite del dott. Salvatore Monti che, fino a due anni fa, fissava automaticamente le visite per i successivi eventuali controlli. Poi tutto e' cambiato ed ora devo aspettare nove mesi per una visita di controllo. Spero solo che i miei noduli non degenerino!
Profonda delusione. Ambulatorio solo per pochi
Dopo anni in cui frequento questo reparto per problemi alla tiroide, posso testimoniare che nell'ultimo anno il servizio è molto peggiorato: si alternano medici che non fanno altro che aumentare la dose di Eutirox, ordinano analisi ed ecolordoppler tiroidei che una volta eseguiti, non si ha nemmeno la possibilità di poter portare in visione: l'attesa è di 1 anno, sì 1 anno di attesa per una visita di controllo, ma se si è amico di... allora ci sono gli orari riservati, anche per il giorno dopo. L'ho scoperto con disappunto dopo che a furia di portare analisi che mi venivano richieste in visita, non sapevo mai se venivano viste o no. Le ho mandate anche per mail e fax come suggerito da un medico incontrato nel corridoio dell'ospedale, ma nessuno ha mai risposto. Una infermiera di quell'ambulatorio alcuni mesi fa ha allora consigliato di parlarne col medico che mi segue nel reparto, che è disponibile però solo in una certa fascia, quella "riservata". Mi sono recato con la richiesta del medico già timbrata per quel giorno e il dottore che da anni mi segue mi ha informato che doveva esserci un errore e che non mi riceveva in quegli orari, ma che dovevo riprendere appuntamento e che potevo lasciargli le analisi sulla scrivania perchè non aveva ricevuto nè fax nè mail. Ho lasciato le analisi nella stanza, nessuno mi ha ricontattato nè sono più riuscito a parlarne con qualcuno... Ho abbandonato definitivamente quell'ambulatorio.
Delusa
Devo purtroppo testimoniare il servizio pessimo del reparto di endocrinologia del Sant'Andrea in quanto, dopo aver inviato tutti i referti delle analisi ed ecografie richieste dal dott. Sciacchitano, mai nessuno mi ha risposto nè ad una telefonata, nè ad una delle mail inviate in passato, e specifico che la prima mail risale al 16 di maggio 2011. Quando andai in visita, ed era la prima volta per me in quell'ospedale e spero sarà l'ultima, mi dissero che appena mi davano le riposte dell'eco-collo e delle analisi del sangue, le avrei potute inviare sia tramite fax che tramite mail al reparto, senza dover essere costretta a venire, dato che abito dall'altra parte di Roma. Mbè voi avete avuto risposta? Io no, spariti dalla circolazione, ho inviato mail, un fax con sollecito ma niente, il silenzio assoluto. Che dire, ancora non so come sono andate le mie analisi in quanto sono state portate direttamente a mano da un'amica in reparto e non so cosa devo fare e de che morte devo morì... ma se un reparto non è in grado di gestire un servizio del genere, perchè cercano di metterlo in pratica? Almeno mi dicesse cosa devo fare?
In attesa di un riscontro qualunque, Vi invio i miei saluti.
Altri contenuti interessanti su QSalute