Endocrinologia Ospedale Cuneo
Scrivi Recensione
Il reparto di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo, situato in Via Michele Coppino 26, ha come Responsabile il Dott. Giorgio Borretta. Il reparto si occupa del trattamento delle patologie endocrino-metaboliche che comprendono malattie molto diffuse, come il diabete, l’obesità e i disturbi della tiroide. Sono seguite malattie di interesse interdisciplinare come l’osteoporosi o l’ipertensione arteriosa secondaria a disturbi ormonali; infine sono trattate patologie meno frequenti, come quelle ipofisarie, paratiroidee o surrenaliche che richiedono un elevato livello di specializzazione. In particolare la Struttura è divenuta riferimento per alcune patologie endocrine come l’iperparatiroidismo e le neoplasie surrenaliche. Nel campo diabetologico sono state sviluppate attività cliniche qualificate come l’impianto di microinfusori per la terapia insulinica, di holter glicemici e interventi di educazione terapeutica strutturata, quale ad esempio il counting dei carboidrati, percorsi dedicati al diabete in gravidanza. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Arecco Federico, Baffoni Claudia, Castellano Elena, Craparo Andrea, Gianotti Laura, Pellegrino Micaela, Tassone Francesco.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Loredana
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Endocrinologia ospedale Cuneo
Vorrei ringraziare la dott.ssa Pellegrino Micaela e la dott.ssa Elena Castellano. Sono molto competenti e sempre a disposizione del paziente. Ti mettono a tuo agio (come se le conoscessi da sempre).
Per ogni problema, loro ci sono...
Top, il top!
Patologia trattata
Microadenoma ipofisario.
Esito della cura
Guarigione parziale
Fabrizio Bonavia
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ottimo
Io frequento da alcuni anni reparto e ambulatorio. Il personale è davvero professionale e gentilissimo. Mi sono sentito davvero a mio agio, i medici e personale svolgono il loro lavoro con vera passione e massimo rispetto dei pazienti. Complimenti davvero e grazie di cuore per quello che ogni giorno fate per noi.
Patologia trattata
Ipoglicemia reattiva.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute