Emodinamica Ospedale Sant'Andrea Roma
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Un reparto eccezionale
Sono stato operato con intervento TAVI dal prof. Berni per una stenosi severa della valvola aortica. Il Prof. Berni, oltre per la sua nota professionalità e competenza, è di una singolarità e cortesia che per il paziente e una marcia in più.
Assistenza post operatoria con infermieri cortesi e costantemente vicini al paziente.
Sostituzione valvola aortica con tecnica TAVI
Mia madre, di 85 anni, dopo vari controlli della valvola aortica effettuati negli anni, ha raggiunto una stenosi grave che non le avrebbe più permesso di sopravvivere.
La Dott.ssa Francesca Giovannelli ha prontamente programmato lo studio del caso ed il successivo intervento, che è avvenuto il 1 Luglio 2021.
È stata seguita e curata con molta attenzione anche nel post operatorio.
Riconosco allo Staff del Prof. Volpe (direttore Cardiologia) grande serietà, competenza, prudenza ed affidabilità.
Mentre l'organizzazione interna dell'ospedale l'ho trovata carente.
Nonostante questo, consiglio vivamente di affidarsi al reparto di U. O. C. di Cardiologia del S. Andrea.
A 3 mesi dall'intervento, considerata l'età di 85 anni, devo dire che mia madre sta sufficientemente bene e grazie all'intervento avrà, probabilmente, la possibilità di vivere più a lungo, pertanto ringrazio vivamente l'equipe dei medici specializzati in TAVI e consiglio di affidarsi alle cure dell'equipe di Emodinamica.
Angioplastica e 5 stent
Grazie a tutti per l'assistenza ricevuta.
Grazie in particolare al dott. Domenico Maria Zardi.
Ottima esperienza
Il dottor Biagio Pace mi ha salvato la vita. Sono entrato il 31 dicembre con infarto miocardico acuto (occlusione al 99%).
Lui è stato tempestivo ed efficace, salvandomi... GRAZIE.
una vita salvata
Sono la figlia del paziente ricoverato nel mese di Dicembre dello scorso anno (2011). Mio padre, in seguito ad un infarto, è stato trasferito dall'ospedale di Viterbo all'Ospedale S. Andrea di Roma, urgentemente per essere sottoposto ad un intervento a cuore aperto. Ma in quel momento i rischi erano troppo alti e dopo numerose ricerche e consultazioni tra i medici del reparto di Emodinamica, è stata presa la decisione giusta, cioè quella di non intervenire. Una decisione che è maturata grazie (ed è questo che vorrei sottolineare) all'attenta ed "umana" analisi dei medici, in particolar modo del Prof. Comito Cosimo (cardiochirurgia), il quale si è dimostrato, in un momento per noi difficile, una persona capace di chiarire ogni nostro dubbio, di mostrarci tutte i lati positivi e negativi della situazione e lasciandoci liberi di prendere una decisione (insieme a mio padre) e supportandoci moralmente e professionalmente. Tutto ciò per noi ha significato molto e lo ringrazieremo sempre!
Cinzia Fabi ed il padre Fabi Ennio
Altri contenuti interessanti su QSalute