Trasfusionale Ospedale Treviglio

Trasfusionale Ospedale Treviglio

 
3.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale (SIMT) dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Luca Da Prada (luca_daprada@asst-bgovest.it). Il reparto consta di un Ambulatorio di Ematologia generale e di Oncoematologia, di un Ambulatorio di Medicina Trasfusionale, di un Ambulatorio di Emostasi e Trombosi e TAO- NAO. L'attività di donazione e produzione emocomponenti è articolata in: visita candidati donatori, visita di idoneità alla donazione, donazione di sangue intero/plasmaferesi, autodonazione preoperatoria e per preparazione di gel piastrinico autologo, valutazione idoneità alla donazione di midollo osseo, produzione di gel piastrinico autologo ed omologo. La UOS Biologia molecolare opera nell'ambito dell'attività diagnostica di biologia molecolare, dell'attività diagnostica di sierologia virologica di II livello, della Virologia e batteriologia, della Ematologia generale e coagulazione, del Metabolismo, della Oncoematologia, della Oncologia e della Farmacogenomica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Barbara Manenti, Margherita Reduzzi, Carmine Spataro, Oggionni Maria (biologa), Zaccanelli Maurizio (responsabile UOS Biologia Molecolare).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.7  (3)
Assistenza 
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
3.3  (3)
Servizi 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Velocità, competenza ed ottimo rapporto umano!

Ho avuto modo di entrare in contatto con il reparto di ematologia e centro trasfusionale a fine giugno per un grosso calo di Emoglobina, mi hanno seguito sin dal primo momento trattandomi con umanità, competenza e spiegandomi chiaramente cosa stesse succedendo e non fermandosi a riempirmi di paroloni incomprensibili, ringrazio il Dott. Da Prada per aver dimostrato che si possa essere dei bravi medici, senza essere per forza freddi e distaccati dal paziente.
Sono dovuto tornare qualche giorno fa, mi ha seguito la dottoressa Barbara Manenti, anche lei è stata estremamente brava, competente e senza dubbio capace di farmi comprendere sia parte della causa, sia come affrontare al meglio la situazione per poter guarire.
Grandissimo anche lo staff infermieristico, in particolare la splendida Loredana, una persona assolutamente adorabile, molto cordiale e cortese anche quando deve infilare nelle vene uno degli aghi più lunghi che abbia mai visto.

Patologia trattata
Anemia in malassorbimento e perdite dal tratto gastro enterico Hb 4,7.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

TERAPIA ANTICOAGULANTE ORALE

Ho usufruito dei servizi dell'Ambulatorio per il monitoraggio della Terapia Anticoagulante Orale (TAO).

Patologia trattata
Sostituzione valvola mitralica.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

In attesa di chiamata..

Sono stata in cura dal gennaio 2014. Ad ogni controllo cambiava il medico. Dalla primavera di quest'anno mi hanno comunicato che dovevo essere seguita da oncologia e che sarei stata chiamata. Ad oggi sono in attesa...
Bella cura del malato!

Patologia trattata
LLC.
Esito della cura
Nessuna guarigione