Ematologia Niguarda
Recensioni dei pazienti
36 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Sono in cura a Niguarda dal 2012 per Leucemia linfatica cronica, e dal 2021 per Mieloma Multiplo smoldering.
Ho trovato medici eccezionali per competenza e gentilezza.
Ho fatto 3 prelievi ossei midollari senza alcun problema.
Ora sono sotto l’ala di 3 dottoresse specialiste di Mieloma, non sono in terapia, ma costanti controlli trimestrali.
Sono soddisfattissimo e li ringrazio.
- Mieloma multiplo.
Eccellenza
Eccellenza a tutti i livelli, a cui si aggiungono empatia e gentilezza di tutto il personale, dai medici agli infermieri, alla segreteria e al personale ausiliario.
Ottima struttura
Sono passati più di 5 anni dal mio trapianto.. Tantissima professionalità da parte del dottor Grillo e anche da parte del reparto infermieristico.
Valutazione MTHFR
Sono felicissima e soddisfatta della visita con la dottoressa Cristina Muzi, efficiente e chiarissima nelle spiegazioni. Medico eccellente. Grazie dottoressa, Lei è speciale, congratulazioni!
Grazie
Purtroppo mio marito è morto, ma non per colpa dei medici del reparto Ematologia Niguarda. L'errore era stato fatto in un altro ospedale: quando mio marito era arrivato, ormai era troppo tardi.
Ringrazio tutti, dal personale infermieristico a quello medico per l'umanità dimostrata, le attenzioni, la disponibilità, la serietà (qualità non riscontrate nell'altra struttura).
Grazie.
Un grande primario
Sono stato visitato dal professor Cairoli per MGUS e non potevo aspettarmi di meglio. Cortesissimo, mi ha tranquillizzato con esperienza e competenza. Sono entrato molto preoccupato, sono uscito rasserenato.
Grazie.
Tranquillizzanti e di grande professionalità
Sono una persona di 83 anni e questa mattina ho effettuato agoaspirato midollare e prelievo manuale per biopsia ossea.
Che dire, tutto perfetto!
Non ho avuto dolore e ringrazio tutto lo staff medico ed infermieristico per disponibilità e professionalità.
Grazie.
ECCELLENZA SANITA' LOMBARDA
Da anni il mio compagno, ammalato di Leucemia Linfatica Cronica, viene curato e seguito in maniera egregia dai personale medico ed infermieristico del reparto di Ematologia di Niguarda.
E’ stato sottoposto dapprima a chemioterapia e poi, a seguito di recidiva, è stato inserito a random in una cura sperimentale (studio MURANO), che ha dato poi via ad un nuovo farmaco VENETOCLAX, divenuto poi una cura standard di eccellenza per i malati di LLC.
Nonostante le difficoltà della malattia, ottualmente sta meglio.
Questo risultato però non sarebbe stato possibile senza le cure gli angeli che lo assistono al Niguarda di Milano.
In questo reparto, che è un centro di riferimento e di eccellenza non solo a livello nazionale ma anche europeo, abbiamo trovato, oltre alla grande professionalità di tutto il personale, medico e non, anche una grande umanità, dove il rispetto della dignità della persona regna sovrano.
In particolare vorrei ringraziare con sincero affetto il grande lavoro quotidiano della dottoressa Alessandra Tedeschi e della dottoressa Anna Maria Frustaci, nonché il personale infermieristico e di segreteria (Nicola e Antonella).
Umanità
Sono venuto a contatto col reparto di Ematologia e più precisamente con la Dott.ssa Luca Bossi per un grave problema di mio padre. Senza dilungarmi, posso dire che ho trovato una professionalità e soprattutto una sensibilità mai viste in tutta la mia vita. Non smetterò mai di ringraziare.
Mieloma Multiplo
Esperienza personale molto deludente. Per gli esami del sangue ti spediscono a Villa Marelli, per la RMN ti danno la scadenza poi però non hanno spazi per fartela, idem per la Tac. Non hanno tempo per le visite e ti invitano ad uscire senza rispondere alle domande. In visita, a parere esterna mancava sempre qualche esame..
Ho cambiato struttura.
Ematologia
Reparto eccellente in tutti i suoi componenti sotto ogni punto di vista.
In cura dal 2009
Sono in cura in questo reparto dal 2009 per un linfoma non Hodgkin ed ora faccio una visita di controllo ogni sei mesi.
Dopo sei mesi di chemioterapia non ho più avuto alcun problema. Meglio di così...!!
Professionalità e umanità top
Ho fatto una visita con il Dott. Cairoli Roberto per capire di più sul mio problema e sapere quale approfondimenti mi servono. Lui è stato chiarissimo e gentilissimo.
Eccellenza Lombarda
Sono in cura presso l'ematologia di Niguarda da 12 anni, trattata sempre e costantemente con professionalità, massima gentilezza e umanità sia dai medici che da tutti gli operatori paramedici. Persone molto preparate ed attente ai pazienti, ove l'interesse e la cura non si fermano alla sola patologia ma vanno oltre!!
Ho una grande stima dei Medici ed operatori che in questi anni ho conosciuto e credo con tutto il mio affetto che la loro missione, che affrontano con abnegazione quotidianamente, non abbia prezzo! Grazie di cuore.
Cure ematologiche linfomi
Il supporto e le cure finora ricevute per la macroglobulinemia di Waldenstrom e linfoma b a cellule grandi, sono state impeccabili a tutti i livelli. Dai medici agli infermieri, con un livello professionale e una capacita’ di relazionarsi con i pazienti eccellente!
Riconoscenza
Capitata in questo reparto, consigliata da alcuni medici di mia conoscenza, a seguito della scoperta casuale di una elevata carenza piastrinica, ho constatato la grande efficienza, competenza, professionalità e rispetto umano di tutti i reparti, dal Day Hospital agli ambulatori e, soprattutto, di tutti i medici e del personale infermieristico.
In particolare un grande grazie alla Dott.ssa Silvia Cantoni che mi ha preso in carico e che con la sua acutezza diagnostica e perseveranza sta riuscendo a risolvere il mio problema di "Piastrinopenia".
Trapianto del midollo osseo
Mi ritengo molto fortunata di essere stata curata qui. In tanti mesi non ho mai dubitato un solo istante di non essere nel posto giusto, sia in reparto che in Day hospital.
La grande competenza dei medici e la loro umanità sono ineguagliabili; la stessa cosa vale per tutto il personale infermieristico.
Speranza
La speranza non salva una vita, ma le competenze aiutano. Non si puo' morire di appendicite in un reparto come questo. ......
GRAZIE
A settembre del 2016 ho scoperto di essere affetta da piastrinopenia autoimmune e dopo il ricovero sono stata presa in carico dalla Ematologia, in particolare dalla dott.ssa Cantoni, ottimo medico dal punto di vista professionale e umano.
Sono molto all'avanguardia e seguono i pazienti con dedizione passo per passo. Anche il day hospital è ottimo, con personale specializzato e in grado di far sentire i pazienti a "casa". Non potevo capitare in posto migliore.
Grazie
Concluso il ciclo di chemioterapia, ho iniziato il periodo di controllo.
Un infinito grazie a medici e infermieri che mi stanno aiutando a vincere queste battaglie, una per una.
Ringraziamento
Grazie per la vostra umana professionalità.
Autotrapianto cellule staminali.
Cura Linfoma di Hodgkin
Medici e infermieri sono stati tutti competenti, ognuno nel proprio ruolo.
Ho consigliato il Niguarda a molte persone e si sono trovate bene.
Paziente con LMC
Posso solo ringraziare tutti i componenti del reparto che nel Marzo di quest'anno mi hanno assistito in modo stupendo.
Grande ed eterna riconoscenza alla Dott.ssa Ester Pungolino, che mensilmente mi assiste e verifica l'andamento della malattia.
Queste persone fanno la differenza, mi ritengo fortunato per averle conosciute ed auguro loro ogni bene.
Piastrinopenia
Ho riscontrato ottima competenza e ricevuto ottima assistenza.
Son già passati 20 anni dal trapianto ma...
Son già passati 20 anni dall'autotrapianto e 21 dalla scoperta della malattia, ma ancor oggi l'Ematologia ed il Centro Trapianti mi sono rimasti nel cuore, come pure i medici che mi hanno curato, gli infermieri, gli addetti alle pulizie ed anche i pazienti che ho incontrato durante la mia permanenza (ed ho la fortuna di essere ancora in contatto con qualcuno di questi).
Alcuni medici ho saputo che ci sono ancora: Marenco, Gargantini, Nosari, alcuni di questi hanno fatto carriera, altri purtroppo non fanno più parte dello staff: Cairoli (che peccato).
Ho tanti ricordi dei miei giorni di ricovero e in special modo di tutte quelle cose che sono successe grazie alla complicità dei medici e degli infermieri di allora, che hanno aiutato me ed altri a superare quel momento difficile, facendoci sentire un po' più in vacanza che non in ospedale, laddove la condizione medica ce lo permetteva.
Grazie di esistere e Buon Anno a tutti.
Un grande GRAZIE!!!!
29 settembre 2004: da donna felice e spensierata sono diventata paziente dell'ematologia del Niguarda. Da allora, in questo reparto intensivo e poi nei trapianti, sono stata accolta con tanta umanità, coccolata e confortata da tutti, e per tutti intendo dalla donna delle pulizie, dall'ausiliario all'infermiere, dalla caposala al medico. Tutti hanno avuto un comportamento di alta professionalità e, ripeto, grande umanità. Poi la mia rinascita!! Ancor oggi mi commuovo.. Oltre a ringraziare Dio ogni giorno, il mio grazie di vero cuore va a tutte quelle persone che con grande devozione svolgono questo lavoro in un reparto difficile, dove questa malattia ti devasta fisicamente e psicologicamente. Grazie ancora. Oggi sono una donna felicemente guarita, che non dimenticherà MAI quel lungo cammino nel tunnel e quegli angeli che l'hanno portata alla luce.
Semplicemente grazie
Sono la mamma di una ragazza che oggi ha 21 anni, ma che quando si è ammalata ne aveva solo 16. Ha subìto un trapianto autologo 4 anni fa, ora sta bene e fa controlli 1 volta all'anno. Grazie alla grande professionalità e umanità dei medici ed infermieri di questo reparto, che sono tutti davvero stupendi. Auguro a tutti Buon Natale ed agli ammalati un grande abbraccio.
Ematologia, Trapianti, D-H: grazie di esistere
Da quasi sei anni ormai sono assistita in questo Centro dove la professionalità, la competenza, l'attenzione per il paziente in generale costituiscono, a mio avviso, il fiore nell'occhiello della Sanità nazionale. Ho già superato due trapianti autogeni ed attualmente sono in terapia per debellare una pesante recidiva. I soddisfacenti risultati e la sempre acuta attenzione nei miei confronti riescono perfino ad allietare anche quelle ore (e non sono poche) che sono chiamata a trascorrere presso il D.H. di Ematologia. Un grazie quindi di tutto cuore allle "mie" Dottoresse (in particolare Cafro e Petrò), che non abbassano mai la guardia e che mi stanno aiutando ad affrontare nel modo migliore questa pesante esperienza. Un grazie anche a tutto il Gruppo infermieristico sempre attento, premuroso e professionalmente preparato, nonchè alle Persone addette ai servizi di reparto.
Professionalità
Non saprei immaginare un reparto migliore di questo, sotto ogni aspetto, a partire dalla professionalità. Sono veramente fantastici tutti!
Paziente
Nella mia esperienza ho trovato un ottimo reparto, valido sotto ogni punto di vista, caratterizzato in particolar modo da competenza, professionalità nel trattamento ed ottimo approccio verso il paziente, con spiegazioni sempre esaustive.
elogio Day Hospital Ematologia
Volevo ringraziare con tutto il cuore il reparto Day Hospital Ematologia dell'ospedale Niguarda per avermi incoraggiato e aiutato a superare quel momento molto difficile. Il mio ringraziamento va a tutti, medici e infermieri, per la loro grande professionalità. E' grazie a loro che io oggi sto bene.
grande professionalità
Mio marito ha avuto modo di essere stato in cura in questo reparto e devo ammettere che ai medici, ad iniziare dalla dott. Enrica Morra nonchè a tutto il personale infermieristico, dobbiamo un grande grazie per le loro pronte attenzioni e per la gentilezza costante.
Grazie grazie ancora.
eccezionali..vi amo siete grandi professionisti
in ematologia oncologica Talamona sono eccezionali... vi amo, siete di grande professionalita' e umanita', grazie di cuore a tutte le dottoresse e agli infermieri dell'ambulatorio ematologico, che hanno pianto e riso con me. ancora adesso che sono passati due anni dalla chemio, quando vado a fare i controlli ogni tre mesi si emozionano a vedermi ed io a vedere loro, sono persone che lavorano con amore e poassione, e non solo per lo stipendio, la loro e' una vocazione... vi voglio davvero bene ...
ilardi anna
ematologia niguarda
Grande competenza e professionalità. Limiti nascenti dalla struttura obsoleta e dal grande carico di lavoro sul personale medico ed infermieristico, che peraltro fa miracoli per ovviarvi.
personale professionale e umano
Sono attualmente in cura per un LNH e da pochi mesi ho effettuato il trapianto. non posso che lodare la professionalità e umanità di tutti i medici e infermieri del reparto di ematologia che centro trapianti. l'equipe della d.ssa Morra é insostituibile.
GRAZIE A TUTTI
Remissione dopo cicli di chemio, recidiva, trapianto autologo.
Sono passati 9 anni e 7 dal trapianto.<
Ringrazio tutti, medici infermieri, sono stati tutti MERAVIGLIOSI ed ancora ora, invece di dimenticare, ricordo... ricordo... le persone che mi hanno salvato e che continuano ad ascoltarmi ogni volta che ne ho bisogno.
GRAZIE GRAZIE.
Altri contenuti interessanti su QSalute