Ematologia Ospedale Rodolico Catania
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Gentilezza e simpatia
Sono stato ricevuto dalla Dott.ssa Dorina Cultrera per un consulto su anomalia di alcuni valori ematici, mi ha subito rasserenato con la grande simpatia che la distingue. Nel contempo posso affermare che tutto il personale, sia amministrativo che sanitario, si è dimostrato disponibile e gentile.
Bravissimi nonostante la mole di lavoro
Scrivo per raccontare l'esperienza della mia famiglia. Mia madre, dopo una visita con la Dott.ssa Dorina Cultrera, che le ha commissionato una serie di esami, viene assegnata alla Dott.ssa Giovanna Motta che dopo biopsie e Tac accerta la presenza di un linfoma non Hodgkin. Viene quindi consegnata alle cure della Dott.ssa Laura Caruso, la quale si é presa cura di mamma per tutto il suo percorso. Anche a seguito di ricovero causa effetti collaterali, la dottoressa ha sempre manifestato vicinanza e impegno per risolvere i problemi di salute di mia madre.
Arriviamo ad oggi che dopo l'ultima TAC il linfoma... é svanito.
Grazie ancora,
Piskurewicz.
Paziente poco seguito
Mia suocera, affetta da linfoma non Hodgkin, trattata con Imbruvica e cortisoni per via orale, è seguita dalla Dott.ssa Motta, che presta servizio in questo reparto. I farmaci assunti le provocano molti effetti collaterali tra cui piastrinopenia e forte ritenzione idrica, ma il tutto viene a quanto pare sottovalutato, portando il paziente ad una fibrillazione cardiaca ed una trasformazione della patologia con grave anemia, piastrinopenia con necessità di trasfusioni continue. Lamento pertanto una non presa in carico totale della paziente.
Opinione ottima
Ottimo il Prof. Francesco Di Raimondo, competente, d'animo buono e persona di grande spessore.
Sono stato visitato 2 volte da lui ed è stato molto preciso nello spiegare, oltre che molto umano e disponibile.
Professionalità e sensibilità
Desidero ringraziare la dott.ssa Cultrera che mi ha aiutato in un momento difficile della vita a causa della malattia. Non ho risolto al 100%, ma sono stata aiutata a rimettermi in sesto anche se devo continuare nelle indagini. Sono stata ricoverata in day service per 4 settimane nel marzo 2017. Tutto il personale della sala (medici e infermieri) è stato attento, scrupoloso e estremamente operativo. Mi sono sentita sempre attenzionata e mai trascurata, nonostante le emergenze capitate in sala durante le 4 sedute. Grazie di cuore.
ELOGIO PER L'UMILTA' DEL DOTT. FIUMARA
Sono arrivato in questo reparto senza conoscere nessuno, affetto della Leucemia Mieloide Cronica, che nel giro di poche settimane mi hanno diagnosticato, curato e fatto regredire allo 0.03% in un anno.
RINGRAZIO TUTTI QUANTI DEL REPARTO, IN QUANTO OGNI GIORNO AIUTANO COME POSSONO UNA QUANTITA' ENORME DI PERSONE, NONOSTANTE SIANO COSTRETTI AD OPERARE IN LOCALI FATISCENTI E CON POCHISSIMI STRUMENTI.
Linfoma non Hodgkin a grandi cellule B
Giunta alla Loro osservazione in condizioni estreme, mi hanno riportato alla mia vita di sempre, con più entusiasmo di sempre per avere conosciuto persone come loro, che danno il meglio che possono in condizioni logistiche non ottimali. Ringrazio Tutti per tutta la vita che avrò, il personale che gravita nella struttura dell'ospedale Ferrarotto di Catania come anche quello che gravita nella struttura dello IOM.
Leucemia
Per quel che concerne la mia esperienza personale, mi sono trovata malissimo; mia sorella è morta il 15 maggio.
Ringrazio il prof. Francesco Di Raimondo
Ringrazio il prof. Francesco Di Raimondo, persona gentile ed umana. Carissimo Professore Di Raimondo, auguro lunga e splendida vita a Lei ed a tutta la sua settima generazione. Grazie infinite: LEI HA SALVATO MIO PADRE. IL SIGNORE GLIENE RENDA MERITO ORA E SEMPRE.
Rita Palumbo di Gela
Mieloma multiplo
Il reparto è seguito da persone eccezionali e molto professionali, anche se costrette a lavorare in eccesso perchè loro sono in pochi e noi siamo in tanti (grazie per tutto quello che fate per noi!).
Reparto eccellente
UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI I MEDICI DEL REPARTO, DAL DAY HOSPITAL AL POST TRAPIANTO!!! TUTTI MEDICI COMPETENTI! UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA DOTTORESSA FIGUERA, MOLTO ATTENTA E SCRUPOLOSA, ALLA DOTTORESSA MAURO, PREPARATISSIMA E DISPONIBILISSIMA AD OFFRIRE A NOI PAZIENTI LA SUA ESPERIENZA, AL DOTTORE FIUMARA, CAPACE DI DONARE UN SORRISO ANCHE NEI MOMENTI PIU' DIFFICILI, ALLE DOTTORESSE ZAMITH, CALAFIORE E POLLICINO, COSì DOLCI E GENTILI!!!! ED INFINE AL DOTTORE LEOTTA, OLTRE CHE MEDICO ECCELLENTE UNA PERSONA SPECIALE. DEVO PROPRIO DIRE CHE IN QUESTO REPARTO OLTRE A TROVARE MEDICI SPECIALIZZATI, HO TROVATO TANTA UMILTA' E TANTA DISPONIBILITA' VERSO NOI PAZIENTI.
Medici ed infermieri competenti ed umani
Sono a contatto con questo reparto dal 2014 (mia mamma ha una LLA), non posso che dire grazie a tutti per la loro umanità e professionalità e, malgrado la struttura inadeguata, loro cercano di dare il massimo.
Il Presidente della regione dovrebbe svegliarsi e dare una struttura idonea al reparto altamente qualificato e riferimento in Sicilia.
Grazie a tutti: Dott.ssa Caraci (un angelo verso i pazienti), Dott.ssa Cultrera (professionalità e simpatia), Dott. Fiumara (professionale e cordiale con tutti), ragazze e ragazzi specializzandi Eleonora, Paolo, Flavia... Potrei continuare con il Dott. Maccarrone, che per tutti ha una parola di sollievo, il Dott. Giuffrida, il Dott. Palumbo, la Dott.ssa Meli, la Dott.ssa Pafumi, che oltre al suo lavoro cerca di creare un ordine in una struttura fatiscente, il Sign. Caruso, che in Day Hospital riesce a far funzionare tutto alla perfezione con le poche risorse, i ragazzi dell'accettazione che si trovano ogni giorno una marea di pazienti che segnano i propri cognomi su un foglio di carta messo fuori (tipo anticamente alla posta); gli infermieri Giancarlo (che trova sempre la battuta per sdrammatizzare), Pina, Anna e tutti (anche se non li cito uno per uno), sempre rapidi e sorridenti che fanno sacrifici lavorando senza sosta. Infine, ma non per ultimo, il capo, il Prof. Di Raimondo, che anche se in disparte è sempre presente e disponibile e segue tutti anche se si vede di rado in giro. Grazie ancora!
Reparto Trapianto Midollo. Ematologia
Medici e infermieri molto preparati e umani.
Ematologia
Ottimo reparto con persone eccezionali e molto preparate, anche umanamente.
Bravissimi
Sono tutti bravissimi, ma in particolare noi non ci dimentichiamo della dottoressa Maria Rita Caraci: bravissima, preparata, splendida.
Ottimo reparto- dott. Fiumara
Nella mia esperienza personale ho trovato un reparto molto valido, in cui opera un ottimo personale medico. In particolare porgo un sentito grazie al DOTT. Fiumara Paolo.
Altri contenuti interessanti su QSalute