Ematologia Campus Bio Medico Roma

 
5.0 (8)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ematologia e Trapianto di Cellule Staminali dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Dott. Luigi Rigacci. Il reparto è struttura di eccellenza per il trattamento di mielomi, linfomi e leucemie. In particolare, segue pazienti con patologie tumorali (leucemie, linfomi, mielomi) e non tumorali (anemie, trombocitopenie, coagulopatie acquisite etc.) ed è specializzata nella prevenzione della poliabortività da cause ematologiche. Nell'ambito delle malattie neoplastiche del sangue e dell'assistenza ai pazienti candidati al trapianto autologo di cellule staminali emopoietiche, l'Unità aderisce al Rome Transplant Network (RTN). RTN è una rete composta da sei centri ematologici di eccellenza romani ed effettua trapianti di cellule staminali secondo protocolli comuni, certificati da organismi internazionali, dal Centro Nazionale Trapianti e dal Centro Nazionale Sangue. Le altre malattie del sangue diagnosticate e trattate in regime ospedaliero, di day-hospital e ambulatoriale sono: patologie linfoproliferative rare, policitemia vera, trombocitemia essenziale, mielofibrosi primitiva, trombosi (trombofilie congenite e acquisite), anemie carenziali, emolitiche e microangiopatiche, malattia di Castlema. Dirigenti medici: Dott.ssa Ombretta Annibali (responsabile U.O.S. Day Hospital ematologico), Dott. Daniele Armiento, Dott.ssa Elisabetta Cerchiara, Dott.ssa Chiara Sarlo, Dott.ssa Valeria Tomarchio, Dott. Federico Vozella.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Da 10 anni curo il mieloma

I medici e infermieri tutti i sono angeli pazienti, vivo grazie a questo reparto (ospedale e day hospital), non ho parole per ringraziare.

Patologia trattata
Mieloma multiplo al terzo stadio (malattia da cui non si guarisce ma si controlla)
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Per sempre nel mio cuore

Sono in cura dal 2015 nel reparto Ematologia del Campus Biomedico.
Non avvertivo nessun sintomo, se non un piccolo linfonodo sotto l'ascella.. A 24 anni, dopo mesi in balia di medici ed ospedali, ho deciso di fare una visita con il Prof. Avvisati Giuseppe (primario ematologia campus biomedico). Che dire.. sin da subito mi hanno accolto, curato e coccolato garantendomi la totale guarigione (III stadio) dopo 6 cicli di chemioterapia senza la necessità di ricorrere alla radioterapia.
Ad oggi faccio visite di routine e se sono totalmente guarita e ho un bambino di 1 anno e mezzo, lo devo solo a loro... i miei angeli custodi.
Non finirò mai di ringraziarli.
Prof. Avvisati, Dott.ssa Ombretta Annibali, Dott.ssa Valeria Tomarchio: per sempre nel mio cuore.

Patologia trattata
Linfoma di Hodgkin.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un sogno ad occhi aperti

Sono stato ricoverato per subire il secondo autotrapianto di cellule staminali che già erano state prelevate e congelate nel 2016, presso il Policlinico Umberto 1° di Roma.
L'iter dell'intervento si è svolto per fortuna senza complicazioni e in un tempo abbastanza breve (16 giorni);
la sistemazione in stanza è stata degna di un albergo a 5 stelle, garantendomi inoltre un completo isolamento; il trattamento e l'attenzione del Personale Sanitario è stato eccellente e costante: visite mediche, prelievi, terapie, tutto scandito cronometricamente in modo ultra efficiente.
L'igiene e la pulizia sono garantiti in modo esemplare e con grande rispetto del paziente.
Infine, la location dell'ospedale, che è meravigliosamente inserita in un contesto di grande bellezza paesaggistica.
In sintesi: GRAZIE DI ESISTERE.

Patologia trattata
Mieloma multiplo.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Linfoma di Hodgkin

Questa fantastica struttura ha all'interno dei veri e propri "angeli custodi" che dall'inizio alla fine ti fanno sentire al sicuro anche in condizioni drastiche. Ho scoperto la malattia nel 2010, mi hanno iniziato subito la cura e per miracolo dopo il 6° ciclo di chemioterapia non è servito nemmeno l'inserimento della radio. In un annetto sono guarita totalmente, ho ripreso a ballare e la mia vita serena grazie a loro!
Supporto al 100% morale e fisico, professionalità al 100% e soprattutto umanità al 100%.
Veramente grazie di avermi salvato la vita e complimenti al lavoro di tutti!
Alessia S.

Patologia trattata
Linfoma di Hodgkin.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti allo staff di ematologia

Sono arrivato al Campus inviato dal policlinico Umberto 1 ad agosto 2014 per un trapianto di cellule staminali, poichè sono affetto da MIELOMA MULTIPLO, terminato con esito brillante. Ho trovato il reparto e l'organizzazione unici, ringrazio tutto lo staff del Prof. AVVISATI - e mi scuso del ritardo.
P.S. ESITO CURA "GUARIGIONE PARZIALE" PERCHE' MI è STATO DETTO CHE NON SI GUARISCE, MA SI CONTROLLA TRANQUILLAMENTE.

Patologia trattata
MIELOMA MULTIPLO IGK 2° STADIO.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Io, Marilinda Marino, voglio raccontare la mia storia di paziente affetta da “Mieloma Multiplo” dal marzo 2011 ed ancora oggi per malattia recidivante, in cura presso il Campus Bio Medico di Trigoria, struttura ospedaliera a 5 STELLE!
Dopo una risonanza magnetica sono andata a visita dal Prof. Giuseppe Avvisati, Primario di Ematologia, uomo di grande umanità oltre che gran professionista, buono, paterno, accogliente, direi.. un uomo “speciale”. Il suo staff è degno della sua professionalità.
Sono stata accudita non come il “letto 21” come ho sentito in altri ospedali nella mia vita di figlia, ma come la Sig.ra Marino, bisognosa di cure.
Devo riconoscenza alle infermiere del primo Est reparto Ematologia: Annamaria, Sara, Elisabetta, che ancora oggi ritrovo ogni volta che faccio la chemioterapia in Day Hospital. Sono state per me delle figlie, per la loro disponibilità.. quando il campanello suonava, loro, con il solito sorriso erano accanto a me.
Grazie ragazze!!! Per la dedizione che donate a chi meno fortunato ha bisogno del vostro aiuto.
Non mi sono mai sentita un peso pur non muovendomi!
Un GRAZIE particolare non può mancare ai medici del reparto Dr.ssa Elisabetta Cerchiara, Dr.ssa Marianna De Muro, Dr.ssa Valeria Tomarchio, Dr.ssa Annalisa Pavignani, Dr. Francesco Marchesi, Dr. Odoardo Maria Olimpieri, Dr.ssa Chiara Sarlo, Dr.ssa Ombretta Annibali, persone speciali ed uniche!!
Un GRAZIE di cuore con riconoscenza, stima ed affetto al Prof. Giuseppe Avvisati ed al Dr. Nicola Papapietro (che mi ha operata d'urgenza).
Ancora grazie.
Marilinda Marino

Patologia trattata
Mieloma Multiplo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sono seguita da un anno e mezzo dall'equipe del professore Avvisati, primario del reparto di ematologia del Campus biomedico di Trigoria.
Devo dire che, oltre alla competenza specialistica, ho trovato in questi medici grande umanità, disponibilità nel relazionarsi col paziente, insomma, è una struttura ospedaliera d'eccellenza da ogni punto di vista.
Grazie per tutto quello che fate ogni giorno per noi ammalati, più o meno gravi.

Patologia trattata
Mieloma multiplo smouldering.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ematologia Campus Biomedico Roma

Sono il padre di una ragazza seguita al Campus.
L'esperienza è positiva, i medici sono gentili, disponibili e, cosa importante, facilmente reperibili! Non capita mai nelle strutture ospedaliere tradizionali.

Patologia trattata
Malattia ematica.