Genetica Ospedale Pisa

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Genetica Medica dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore la Dott.ssa Benedetta Toschi. Il reparto è una SOD che effettua attività di counselling genetico e visite genetiche per patologie genetiche pediatriche e dell’adulto, consulenze genetiche preconcezionali, prenatali e postconcezionali, consulenze di genetica oncologica. In pazienti affetti da neoplasie, l'attività è svolta per valutare la possibilità di una componente genetica e, se possibile, indagarla con indagini mirate. Negli ultimi anni questa valutazione si è resa necessaria non solo per la programmazione di una adeguata sorveglianza, ma anche per le scelte terapeutiche, sia chirurgiche che di terapia oncologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Benedetta Toschi, dott.ssa Caterina Congregati, dott.ssa Silvia Romano.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Test BRCA

Elogi e ringraziamenti alle due genetiste con le quali ho fatto la consulenza, la dott.ssa Congregati e la dott.ssa Romano.
A seguito degli esiti, sono poi stata operata di mastectomia profilattica.

Patologia trattata
Mutazione BRCA1.
Esito della cura
Guarigione totale