Stroke Unit Ospedale Sant'Andrea Roma

 
3.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto Stroke Unit dell'Azienda Ospedaliero Universitaria e Policlinico Sant'Andrea di Roma, situata in Via di Grottarossa 1035-1039, ha come Direttore il Prof. Marco Salvetti. Il reparto, dotati 6 posti letto, è una UOS afferente alla UOC Neurologia che ricovera pazienti affetti da patologie cerebrovascolari acute (ischemia cerebrale ed emorragia cerebrale). E’ possibile eseguire sia il trattamento trombolitico che la trombectomia (in collaborazione con i neuroradiologi interventisti), efficaci nella terapia dell’ischemia cerebrale in pazienti selezionati, purchè effettuati molto precocemente dall’inizio dei sintomi (entro quattro ore e trenta per la trombolisi venosa ed entro sei ore per la trombectomia); in tutti gli altri casi viene seguito un monitoraggio continuo dei parametri vitali e delle scale neurologiche e impostata la terapia per la fase acuta, per la prevenzione secondaria e per la prevenzione di ogni possibile complicanza neurologica e/o internistica. All’interno dell’Unità è possibile eseguire, solo per la fase acuta, la fisioterapia post ictus e per tale motivo sono state effettuate convenzioni con strutture riabilitative dove i pazienti vengono trasferiti se le condizioni cliniche consentono un recupero neurologico. Equipe medica UOS Stroke Unit: dott. M. Beccia, dott. S. Cannoni, dott. M. Cao, dott. V. Ceschin, dott. A. Spalloni, dott. F. Di Lisi, dott. S. La Starza.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Stroke unit - Ischemia

Non è possibile inserire il voto zero altrimenti lo avrei inserito.
Mia madre è stata ricoverata per una ischemia e non è più uscita.
Sorvolo sulle competenze mediche su cui avrei molto da dire, ma quello che lascia ancora più amareggiati è la mancanza di umanità del personale medico e non... mai vista una cosa del genere... mia madre prima del Sant'Andrea è stata ricoverata in altro ospedale per una patologia diversa e non ho mai ho visto quello che ho visto in questo reparto. Chi fa questo lavoro dovrebbe ricordarsi tutti i giorni prima di mettere piede in ospedale che è perennemente a contatto con gente che soffre e quindi se non hanno una sensibilità adeguata al contesto dovrebbe fare altro.
Mi dispiace solo di essere riuscita a portarla altrove.

Patologia trattata
Ischemia
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grandiosi

Ad aprile sono stato ricoverato nel reparto per un ictus. Sono stato in ospedale 12 giorni e devo dire che sono stati tutti molto professionali, garbati e disponibili. Mi hanno fatto tutte le visite possibili, alla fine sono stato dimesso con un dispositivo loop recorder.
Per questo mi sento in dovere di ringraziare il Prof. Marco Salvetti e la sua equipe.

Patologia trattata
Ictus.
Esito della cura
Guarigione parziale