Diabetologia Ospedale Rieti

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Diabetologia di II livello dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Responsabile la Dott.ssa Anna Rita Aleandri. Il reparto è una U.O.S.D. dedicata alla diagnosi, alla cura e alla prevenzione del Diabete Mellito e delle sue complicanze. Svolge le seguenti attività: Visita diabetologica, Visita diabetologica per diabete gestazionale, Prevenzione, diagnosi e cura del piede diabetico, Educazione terapeutica strutturata, Consulenza dietologica, Servizio di consulenze a tutti i reparti dell’ospedale, PAC diagnostici, Rilascio/rinnovo presidi diabetici. Lo screening del piede diabetico prevede: ispezione del piede, questionario di valutazione del rischio, Test del monofilamento, Biotesiometria, valutazione riflessi, valutazione polsi periferici con calcolo ABI; medicazioni avanzate, prescrizione e collaudo calzature. Personale medico: Dr.ssa Giuseppina Beretta Anguissola, Dr.ssa Silvia Caprioli, Dr.ssa M. Virginia Guidi, Dr.ssa Fabrizia Toscanella.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

É uno dei reparti di questo ospedale che funziona veramente. Grazie alla dottoressa Anna Rita Aleandri e alle sue infermiere: eccezionali, competenti e gentilissime.
Elogi che non posso certo fare alla dermatologa delle Asl, nè al dermatologo Asl. Avevo una infezione da due mesi e mezzo e loro nemmeno si sono chiesti perché non guarisse. Solo grazie al dott. Scala, che mi ha suggerito di andare in diabetologa, ho risolto il tutto, con l'amputazione del dito mignolo però. Comunque ora è tutto ok.

Patologia trattata
Piede diabetico.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

UN AIUTO REALE PER CONVIVERE CON IL DIABETE

SONO DIVERSI ANNI CHE DEBBO CONVIVERE CON UN DIABETE DI TIPO 2. IL CENTRO ANTIDIABETICO PER ME RAPPRESENTA UN AIUTO COSTANTE E UN PUNTO DI RIFERIMENTO INDISPENSABILE PER MONITORARE LA PATOLOGIA E AVERE SUGGERIMENTI PER CONVIVERCI AL MEGLIO E PREVENIRE E RIDURRE LE INEVITABILI COMPLICAZIONI CHE LA PATOLOGIA STESSA COMPORTA.
APPREZZABILE LA COMPETENZA E LA GRANDE DISPONIBILITA' DEI MEDICI E DEL PERSONALE INFERMIERISTICO.

Patologia trattata
DIABETE TIPO 2.