Diabetologia Ospedale Pescara
Scrivi Recensione
Il reparto di Diabetologia dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come Responsabile la Dott.ssa Elena Antonacci. Il reparto è una Unità Operativa Semplice afferente a quella complessa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche diretta dal Dott. Agostino Consoli, professore ordinario di endocrinologia all'Università di Chieti e direttore dell'unità di ricerca di diabetologia e metabolismo della Fondazione Università d'Annunzio. Il servizio è specializzato per la diagnosi e la cura del diabete mellito. Afferiscono al reparto l'ambulatorio di Diabetologia, l'ambulatorio di allergologia e l'ambulatorio di endocrinologia. Attività principale: visite diabetologiche, consulenze presso i reparti; Educazione sanitaria ed alimentare; Curva da carico standard ed in gravidanza, curva insulinemica, Test al glucagone; Medicazioni; Esami ematochimici (prelievi capillari e venosi, glicemia capillare, profilo glicemico, raccolta delle urine anche per chetonuria); Biotesiometria; Antropometria; Valutazione neuropatia autonomica; Studio delle complicanze; Certificazioni diabetologiche (patenti, invalidità, esenzioni ticket); Piani terapeutici; Organizzazione prenotazioni per consulenze varie; Valutazione esami.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Luigi
Voto medio
3.0
Competenza
3.0
Assistenza
3.0
Pulizia
3.0
Servizi
3.0
Distribuzione materiale consumo
Non è la prima volta che l'addetto alla distribuzione di striscette reattive e aghi per diabetici si comporta con arroganza e scarso (o niente) rispetto nei confronti delle persone che si recano presso quel magazzino per il ritiro di tale materiale, provocando rabbia e non poco risentimento.
Ciò posto, sarebbe il caso - ritenendo che al "signore" incaricato ancora non sia chiaro che il posto che occupa è pagato con le tasse dei cittadini, che la "baracca" non è sua e che nessuno lo autorizza a tenere simili atteggiamenti col prossimo - di indottrinarlo affinchè simili episodi non abbiano a ripetersi. Grazie.
Patologia trattata
Diabete.
Altri contenuti interessanti su QSalute