Diabetologia Ospedale Pertini di Roma
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Grazie Dott. Valentino Salvatore
Una visita che aspettavo da tempo e ne è valsa la pena. Il reparto mi ha subito fatto una buona impressione ed ho trovato un personale attento ed efficiente.
Al Dott. Valentino Salvatore va tutta la mia ammirazione per aver inquadrato il mio problema. Sono felice di essere approdata in questo reparto. Sono convintissima che riceverò tutto il supporto necessario.
Grazie a tutti.
Ottimo reparto
Sono in cura con la dottoressa Paola D'angelo e mi trovo davvero molto bene, dopo aver girato per vari centri di diabetologia della provincia.
Cura Diabete Mellito tipo 2
Sono una donna sessantaquattrenne affetta da diabete mellito tipo 2 e fegato grasso da oltre 12 anni. Inizialmente ero normopeso, ma con diabete scompensato e frequenti crisi ipo e iperglicemiche. La terapia propostami nei primi anni era basata su controllo glicemico e uso di metformina ed iniezioni di insulina, con quantitativo da me stabilito caso per caso. Tuttavia nel 2021 pesavo 115 chili, avveo fame e sete continue e modesto compenso diabetico. Nel 2022 ho conosciuto il Dott. Attilio De Rosa (diabetologo) del reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Pertini, che mi ha visitata con grande gentilezza e competenza. Mi ha prescritto una terapia con insulina ed un farmaco innovativo con cui in quattro mesi ho perso sette chili, ho diminuito di 3/4 l'uso di insulina ed eliminato crisi ipo e iperglicemiche. Un grazie di cuore al dottor De Rosa, al quale mi rivolgerò sempre per la cura della mia patologia.
Trattamento Diabete Mellito Tipo 1
Ringrazio per la competenza e disponibilità il reparto di Diabetologia del Pertini e, nello specifico, il dott. Gagliardi e le dietiste.
Una eccellenza
Vorrei ringraziare il reparto di diabetologia che ha preso in cura mia figlia, sofferente di patologia diabetica di tipo 1. Dopo una attenta e accurata visita, la ragazza e' stata supportata ed istruita nella gestione della malattia sotto tutti i punti di vista, anche quello psicologico.
Vorrei ringraziare specialmente il dottor Gagliardi per la grande disponibilità e senso di umanità dimostrato.
Altri contenuti interessanti su QSalute