Dermatologia Policlinico San Matteo
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Gentilezza e professionalità
Reparto dermatologia eccellente, sia a livello di cure e competenze, sia a livello umano e di assistenza.
Alla voce servizi il mio "1" perchè al padiglione 4 per le prenotazioni (visita dermatologica successiva concordata col dermatologo), ho trovato personale sgradevole, maleducato e non efficiente.
Dott.ssa Vassallo, "una certezza"
Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Camilla Vassallo. Segue con massima tempestività le mie lesioni e carcinomi alle mani, ai piedi e al volto. Esamina ogni lesione sospetta e interviene con biopsie, interventi chirurgici e trattamenti topici personalizzati, con ottimi risultati. Mi sono sentita tranquilla e seguita in ogni passaggio di terapia. Molto disponibile nel fornire spiegazioni alle mie domande (cosa molto rara) allontanando così ogni mio indovinello e incertezza. La Dott.ssa Camilla Vassallo si è presa cura di me da subito, con elevata professionalità, competenza e umanità che sono il suo biglietto da visita.
Visita intramoenia
Dopo l'asportazione di un nevo, prenoto una visita dermatologica presso il reparto dermatologia del San Matteo, in intramoenia. Visita di 10 minuti del dottore, con il supporto di una specializzanda (penso). Mi viene consegnato un foglio prestampato con iniziale diagnosi. Chiedo informazioni circa una manifestazione cutanea, non ricevo risposta. Esco delusa e arrabbiata.
Dermatite seborroica
Sono stata in visita presso l’ambulatorio di Dermatologia poiché ben nominato, ma sono stata visitata da un medico che non mi ha saputa ascoltare ne tanto meno consigliare riguardo la mia problematica. È stato tutto il tempo a scrivere al pc senza un minimo di dialogo. Mi ha semplicemente osservata velocemente per dirmi che non avevo nulla. Assurdo, e per giunta un dottore giovane.
Costretta a rivolgermi ad un altro dermatologo.
Grazie Dott.ssa Vassallo
Mi associo alle considerazioni precedenti.
In cura dal 2005 per pemfigo, sono sempre stata trattata con grande professionalità, interventi tempestivi ed efficaci dalla dottoressa Camilla Vassallo.
Lotta continua
Essenziale nel carattere, ma estremamente professionale nell'esercizio, la Dott.ssa Valeria Brazzelli insegue da anni le mie lesioni riuscendo a bloccarne le evoluzioni.
Tempestiva nel trattare con biopsie e trattamenti farmacologici ogni manifestazione sospetta, si conferma un presidio importante per la divisione dermatologica, con lei in mani sicure.
Grazie.
Visita dermatologica
Dopo 3 ore di attesa rispetto all'orario dell'appuntamento, mia figlia viene visitata in modo secondo me sommario da una dottoressa che per tutto il tempo non ha fatto altro che masticare un chewingum (che educazione..) e che manco voleva ascoltare tutta la storia clinica...
Empatia nei confronti della bimba pari a zero.
Esito della visita pari a zero (prescritto il solito cortisone, che copre i sintomi e non cura niente).
Grazie Dott.ssa Vassallo
L'ultimo anno è stato travagliato dalla scoperta della malattia, pemfigo. La Dott.ssa Camilla Vassallo, unitamente ai suoi collaboratori, mi sta curando con grande professionalità ed ottimi risultati. Ma prima di tutto sa parlarmi con grande umanità, tipica delle persone vere.
Apprezzamento
Siamo in cura dalla Dott.ssa Brazzelli, persona cordiale e accogliente, medico eccellente, un Angelo in corsia.
Per il momento parliamo di esito della cura parziale perché siamo ancora in trattamento.
Visita dermatologica
Sono grata per la competenza, la cura e la cortesia che ho riscontrato nelle infermiere, nel medico specializzando e nella dottoressa Vassallo, che trasmette una grande sicurezza.
GRAZIE!!
Maleducazione
Sono andata a fare una visita in Dermatologia dal Dottor G., avevo già sentito cattive opinioni riguardo quel medico, e devo dire che quelle opinioni erano pienamente fondate.
Scortesia e maleducazione già dal primo minuto, ascoltava svogliato ciò che avevo da dirgli e si è anche permesso di dire che "Si, lei ha i capelli un po' meno folti del normale, ma non sono questi i problemi della vita".
Io pago, e se decido di andarmi a far visitare è perchè so che c'è qualcosa che non va e un medico, anziché svolgere il suo lavoro si permette di commentare in questo modo.
Assistenza ambulatorio per pronto soccorso
L'assistenza della Dottoressa C. è stata superficiale e piuttosto maleducata.
Non ha fornito sufficienti informazioni ed è apparsa alquanto infastidita dalle mie domande.
Abbiamo tutti un lavoro da svolgere, abbiamo tutti delle responsabilità e poco tempo a disposizione, pertanto sarebbe opportuno capire meglio i pazienti e le loro esigenze.
Ricordo inoltre che pago imposte per cifre importanti che servono anche a pagare la retribuzione dei medici.
Saluti.
BUON REPARTO, MA BISOGNA FARE ATTENZIONE
Si, il reparto lo consiglio, MA che si stia attenti.
Questa è stata la mia esperienza.
Mio fratello soffre di psoriasi agli arti inferiori. Lo scorso anno è stato curato dalla Dott.ssa Valeria Brazzelli con terapia UVA. Psoriasi scomparsa.
A fine anno compaiono delle macchie, e piccole pustole, la dott.ssa Brazzelli lo vede e fa la diagnosi.
Pian piano pero' le macchie e le pustole aumentano vistosamente. A maggio FINALMENTE riesce a farsi rivedere, temendo una recrudescenza della psoriasi, gambe come due tronchi, rossissime, gonfie e con molte pustole.
La risposta ricevuta è stata < VA TUTTO BENE!!> alla domanda: ma come, non vede che gambe ho?? la risposta è stata . Mio fratello è rimasto annichilito e, per farla breve, si è rivolto ad un altro dermatologo, che ha riscontrato una follicolite!! curata con antibiotici per via orale e anche localmente.
Adesso sta bene. Era una patologia riconoscibilissima e facilmente curabile, bastava essere un po più predisposti a parer mio verso il paziente.
Lascio quindi ai lettori di fare le dovute considerazioni.
Non ringrazieremo mai abbastanza l'altro dermatologo che è stato gentilissimo e disponibile.
competenza
Sono il marito di una paziente affetta da linfoma non Hodgkin a cellule T in una forma non usuale. Inoltre sono medico e specialista in medicina interna. Vorrei sottolineare l'ottima professionalità con la quale la dott.ssa V. Brazzelli e il prof. Borroni hanno gestito la malattia di mia moglie. Desidero consigliare questo reparto ad altri pazienti con forme linfoproliferative a possibile evoluzione cutanea puntualizzando che la professionalità della collega compensa abbondantemente le sue "asperità caratteriali" e possibili paure tipiche di chi si pone con umiltà di fronte alla patologia inusuale... insomma non mollate al primo colpo!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute