Dermatologia Ospedale Pordenone
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita specialistica
Visita accurata e professionale. Mi sono sentita una persona e non un numero.
Puntualità nell'appuntamento.
Soddisfazione massima.
Dermatite atopica sotto controllo
Sono seguito dalla dott.ssa Erika Giulioni, sempre cortese e competente. Dopo aver provato varie terapie contro una dermatite atopica particolarmente severa che mi porto dietro da 15 anni (in progressione dalle più leggere alle più pesanti come da protocollo), il problema è stato praticamente risolto grazie a un farmaco di ultima generazione (anticorpi monoclonali). La dermatite ora ha sintomi leggerissimi e il prurito è scomparso, così come le lesioni che ne derivano. Molto soddisfatto!!!
Dermatologia
Ho da ridire sulla segreteria: poca educazione e disinformazione nei confronti del paziente, nel mio caso da fuori regione, e me lo hanno fatto notare.
Visita di controllo verruche
Ho fatto una visita dermatologica di controllo per delle sospette verruche genitali col Dott. Peschiutta.
Visita che ho trovato assolutamente troppo sbrigativa.
Approccio e cura negativi
Per un problema di grossa verruca sotto il calcagno, ho fatto una visita con la dott.ssa Erika Giulioni che, dopo avermi fatto aspettare mentre era al telefono per almeno 15 minuti, e visitatomi, è voluta intervenire con la crioterapia a tutti i costi, anche a fronte di mie grosse perplessità, chiedendole lumi su altre possibili strade.
E' stata piuttosto scortese nell'approccio e nulla, per non dire peggiorativa, nel risultato, visto che per almeno 5 giorni ho provato molto dolore ad appoggiare il piede a terra.
Visto che avrei a suo dire dovuto fare almeno 7-8 sedute con la crioterapia, ho cercato un'altra strada, che mi ha portato alla risoluzione del problema in un mese.
Di sicuro in Dermatologia al Civile io non ci torno più.
In cura per psoriasi
In cura presso il centro per problemi di psoriasi, trovo gentile e preparata la dottoressa Corradin, mentre davvero superficiali le visite con il dottor Peschiutta, che in alcuni casi si è dimostrato maleducato oltre ogni misura.
Scarsa assistenza
Ho eseguito il test di allergia e dopo tre mesi chiamo la dottoressa Corradin per chiederle una informazione riguardo la mia allergia e se fosse necessario prendere dei farmaci. Risposta: faccia come vuole lei!
Visita dermatologica
Visita parziale con il dr. Peschiutta, per non dire assente dato che ho dovuto insistere per avere uno sguardo, seppur frettolosissimo. Cio' perche' al momento non accusavo pruriti e non si vedevano le chiazze che mi hanno provocato giorni difficili e notti insonni. Nessuna domanda su di me circa patologie, intolleranze; ho insistito per fornire informazioni che sono state inascoltate non essendo di competenza specifica, ma indirettamente sì.
Sommamente delusa per aver buttato via i soldi e il tempo (e nessuna attesa in effetti, dato che anche i pazienti a me precedenti sono stati liquidati in pochi minuti).
Visita controllo nevi
Ho effettuato una visita dermatologica di controllo nevi col Dott. Evio Peschiutta. Visita durata 3 minuti, per un controllo in epiluminescenza senza liquido di contrasto per circa 80 nevi (cuoio capelluto non esaminato). Visita frettolosa rispetto a precedenti fatte in altre strutture.
Vitiligine
Sono seguita dalla dott.ssa Corradin da circa 10 anni, ho la vitiligine, per la quale si sa non ci sono cure risolutive al momento.
Comunque mi è stata data la possibilità negli anni di fare i trattamenti con le lampade UVB UVA direttamente in ospedale e ho ottenuto dei miglioramenti.
Purtroppo c'è un unico macchinario (1 doccia solare) in reparto, auspico che in futuro possano essere fatti nuovi investimenti per poter aiutare più pazienti.
Si tratta di malattie che per qualcuno possono sembrare solo un problema estetico, in realtà molto spesso sono accompagnate da quadri clinici più complessi e da disagi psicologici.
Altri contenuti interessanti su QSalute