Ospedali in Lazio
Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma
Dermatologia Correttiva San Gallicano Roma
Dermatologia Correttiva San Gallicano Roma
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia Correttiva per pazienti in terapia oncologica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano (ISG) di Roma, con sede a Mostacciano e a Trastevere, ha come Dirigente Responsabile la Dott.ssa Norma Cameli. Il reparto eroga prestazioni esclusivamente ambulatoriali, offrendo al paziente in terapia oncologica un servizio di supporto dermo-estetico correttivo nel prevenire, ridurre, risolvere i danni che possono derivare dalla terapia antitumorale, al fine di migliorare e recuperare la qualità di vita. Particolare attenzione viene infatti dedicata ai pazienti in trattamento chemio e radioterapico, che presentano modificazioni cutanee legate a queste cure, per migliorare la qualità della pelle con trattamenti rigorosamente studiati e specifici per tali situazioni. Le attività prevalenti dell’ambulatorio riguardano la dermato-chirurgia ed i trattamenti fisici in particolare con laser e luci. Queste tecnologie vengono utilizzate per il trattamento di lesioni precancerose, malattie virali quali condilomi, verruche e molluschi, lesioni iperpigmentarie, esiti cicatriziali e lesioni vascolari.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Luisa
Voto medio
4.0
Competenza
5.0
Assistenza
4.0
Pulizia
4.0
Servizi
3.0
Effetti della chemio sulla pelle
A circa 3 settimane dall'inizio della chemioterapia mi sono comparse diverse macchie sulla pelle, su collo e schiena, una alterazione della pigmentazione della cute a causa dei trattamenti..
Sono felice di essere stata consigliata a rivolgermi a questo ambulatorio dove, oltre a indiscussa competenza, ho anche trovato un ambiente che mi ha risollevato l'umore. A volte basta poco... basta poco per coniugare alla professionalità, umanità e gentilezza!
Patologia trattata
Macchie della pelle da chemioterapia.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute