Decadron
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Uso del Decadron da molti anni
Sono una ragazza di 32 anni che prende da 16 anni questo farmaco. Per 5 anni sono stata bene e non ho avuto nessuno effetto collaterale, ma col tempo mi ha portato un sacco di effetti avversi abbastanza pesanti come insonnia, agitazione, diarrea e aumento di peso, poi atrofia muscolare, debolezza, nausea, dolore a schiena, costole, braccia o gambe, minzione dolorosa o difficile, eruzione cutanea, sudorazione, vomito di materiale che assomiglia a fondi di caffè.
E' molto forte come farmaco...
Miracoloso
L'unica frontiera del Covid-19 prima degli antivirali è il desametasone DECADRON ,che sta salvando migliaia di vite. È un farmaco antichissimo, riconosciuto come il salvavita per eccellenza.
Lo raccomando a chi ha contratto il virus Covid-19.
Ottimo
Mio figlio ha preso l'anno scorso, credo a causa di un'infezione virale acuta delle vie aeree, una brutta laringotracheobronchite. Ha funzionato a meraviglia. C'erano stati diversi episodi di recidive così, ogni qualvolta iniziava ad avere raucedine, quella maledetta tosse e quell'angosciante respiro stridente, si andava di Decatron. E' un farmaco che funziona veramente in modo stupendo e il sollievo che dà è praticamente immediato. Nel caso di mio figlio inoltre, lo fa star bene per quasi tre mesi di fila.
Efficacia eccellente
Concordo con la recensione precedente sul fatto che questo farmaco vada usato quando proprio non se ne può più e soprattutto quando altri farmaci hanno fallito. Insomma.. è per le situazioni gravi.
Io l'ho trovato quasi un salvavita per la mia rinite allergica, funziona in modo ottimale e agisce miracolosamente quando sto per avere un attacco di allergia acuta. Generalmente lo prendo una sola volta all'anno, con gli inizi della primavera. E' un farmaco potente, ma infatti fin che posso lo evito.
Ma quando inizio ad avere infiammati all'ennesima potenza occhi, orecchie, naso e gola, so per certo che è il momento di darmi una bella botta di desametasone. Ha sempre funzionato in modo eccelso.
Come detto, lo uso una volta all'anno in genere e effetti collaterali nessuno.
Miracoloso per me
Io il Decadron l'ho trovato miracoloso per la mia ernia del disco.
Quando "mi esce" l'ernia, va a comprimere i nervi, nel mio caso quello sciatico, facendomi impazzire dal dolore e con frequenti e quotidiane parestesie alla gamba e formicolii fino al piede. Mi sembra di impazzire. E' proprio quando non ce la faccio più che.. mi gioco il jolly. Queste compresse sono come oro.
Avevo fatto caso un paio di anni fa che va a perdere un po' del suo effetto se lo si usa a lungo. Motivo per cui lo tengo sempre come ultima risorsa diciamo, quando proprio il dolore non lo reggo più e diventa completamente invalidante.
Mai avuto effetti collaterali.
Altri contenuti interessanti su QSalute