Day Surgery Sant'Anna Torino
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO
I data 9/8/2021 sono stata sottoposta a raschiamento per aborto interno alla 9° settimana.
Entrata in sala operatoria alle 9.20, uscita alle 10.00 e dimissioni alle 16.30. È andato tutto bene! Scarso dolore e perdite contenute.
Un grazie a infermieri, caposala, OSS e medici sia di reparto che di sala operatoria. Tutti molto professionali.
Resettoscopia endometriale
Il mio intervento era programmato per il 2/7/13. Quindi mi alzo alle 5.00 per arrivare alle 7.00 in reparto, ma non in day surgery, bensì in week surgery. Siamo in tante e via via una dopo l'altra ci preparano per l'intervento, con tanto di prelievo e misurazione della pressione; cosi le mie compagne di stanza vengono portate in sala mentre io aspetto il mio turno in reparto. Mio marito fuori che aspetta, alle 14.30 ero in corridoio (per non disturbare le mie compagne di camera che erano già salite), vedo arrivare il dottore che mi doveva operare (il prof. Marchino) che, dopo una chiacchierata in infermeria, viene verso di me e mio marito: sono spiacente ma ho avuto un intervento che si è complicato e adesso le sale operatorie sono chiuse, vada a casa e torni il 5/7/13 mattina alle 7.00, sarà la prima a essere operata. Quindi dopo 8 ore di ospedale, un prelievo di sangue e pressione, io e mio marito torniamo a casa (1 ora di viaggio).
Mi ripresento il 5/7/13 in day surgery per effettuare il mio intervento; assegnano i letti con tanto di camice, siamo tante e via via le altre donne cominciano a scendere... Alle 10.30 vado dalla caposala a chiedere spiegazioni (dovevo essere operata per prima), mi dice che anche lei sapeva così ma che poi le cose sono andate diversamente. Chiedo di chiamare il dott. Marchino, risponde di non sapere niente e di chiamare in sala.. Alle 11.30 scendo in sala per l'intervento, alle 14.00 vengo operata da un altro medico. Tutto bene per fortuna, ma il dott. MARCHINO non si è proprio fatto vedere. Vengo dimessa alle 20.00. GRAZIE AL DOTTORE CHE MI HA OPERATA, ANCHE SE NON ERO UNA SUA PAZIENTE. Questa è stata la mia avventura.
Laparoscopia- Prof. Marchino
Sarò per ser sempre riconoscente al Prof. Marchino che mi ha operato e a tutto il personale del reparto. Grazie.
operazione laparoscopica Prof. Marchino
Sono stata operata dal Prof. Marchino il 12 gennaio per una idrosalpinge dx e una sospetta ciste endometriosica che però alla fine altro non erano che aderenze formatesi per un'operazione subita nel lontano 1989, in seguito ad un'appendicectomia. Ho trovato nel reparto persone umane, valide e soprattutto efficienti.
In sala operatoria, nonostante si giunga in completa confusione e preoccupazione, trovi personale che mette a proprio agio e tratta con gentilezza. Il prof. Marchino è stato disponibile e secondo me, anche se si dice che l'operazione sia semplice, ha fatto un lavoro eccezionale. Dopo 10 gg. ero già in perfetta forma... Premetto che sono di Aosta e purtroppo qui in Valle non ho mai trovato un trattamento simile in ospedale, nè tanto meno competenza al reparto ginecologico. Sembra che facciano a gara per asportarti tutto quello che possono e soprattutto non c'è umanità e comprensione: proprio ciò che serve in determinate situazioni!
Grazie di cuora a tutti!
Altri contenuti interessanti su QSalute