Day Service Ospedale Santorso
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
ENCOMIO
Ho trovato un reparto eccezionale ed il Dott. Ferruccio Martini, responsabile del reparto, assolutamente preparato, attento, preciso, umano e cordiale (un medico all'antica dico io, ma con una conoscenza assolutamente moderna); e tutto il personale eccellente sia nel loro lavoro che nel rapporto umano.
Ogni reparto ospedaliero dovrebbe avere queste caratteristiche, ovunque!
Complimenti e continuate così e grazie di quello che tutti avete fatto per me.
Encomio
Ho avuto la fortuna di recarmi, in piena estate (5 agosto) al P.S. dell'ospedale di Santorso; e dico fortuna perchè poche volte ho incontrato medici non solo così ineccepibili professionalmente, ma pieni di umanità. L'empatica accoglienza da tutti coloro che mi hanno seguita (dallo sportello del Triage all'ultima infermiera del P.S.) mi ha spinta ad accettare, dopo il secondo ricovero, di essere seguita dalla struttura del day-service, struttura che manca in altre realtà ospedaliere.
E qui ho incontrato il dott. Martini: medico generoso nella sua professione, che segue i pazienti come fossero unici, che si spende per quell'impareggiabile passione che porta dentro, anche dopo tanti anni di lavoro.
Ecco, ci vorrebbero tanti uomini e donne simili per migliorare non solo coloro che non stanno bene, ma il nostro Paese.
Al dott. Martini, che non si arrende facilmente di fronte a casi difficili, fino all'ultima infermiera del reparto, un grazie dal profondo del cuore, da una paziente che si è subito sentita accettata, direi amata, come tutti quelli che arrivano al day service.
Vorrei spendere una parola anche sull'igiene che regna sia nella struttura che nell'intero ambito ospedaliero, così come per l'organizzazione: mai viste tali se non in pochissime strutture (Arzignano) e all'estero.
Avrei ancora tanto da aggiungere, ma mi fermo qui pensando a un articolo su vari quotidiani e riviste: tali realtà meritano altro che una semplice e-mail o recensione!
In fede, Marialuisa Guarriello
Vicenza 12/10/2015
Altri contenuti interessanti su QSalute