Chirurgia laparoscopica Arcispedale S.Anna

Chirurgia laparoscopica Arcispedale S.Anna

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia laparoscopica per patologie benigne e maligne gastroenterologiche dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara Arcispedale S.Anna, situato in via Aldo Moro 8, ha come Responsabile il Prof. Gabriele Anania. Il reparto si avvale di una metodica che permette di eseguire interventi chirurgici con cicatrici di dimensioni estremamente ridotte rispetto alla chirurgia tradizionale. L’accesso all’addome avviene attraverso delle piccole incisioni di circa 0,5-1cm attraverso le quali si introducono dei presidi detti Trocars che consentono di inserire la telecamera e i ferri chirurgici per procedere all' intervento previsto. Nella unità è stabilmente seguito un percorso di "Enhanced recovery after surgery" (ERAS) nella chirurgia nel tratto gastrointestinale e di Preabilitazione in chirurgia colo-rettale. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Giuseppe Resta ed il dott. Serafino Marino.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Reparto di Chirurgia diretto con grande competenza, professionalità e disponibilità dal Prof. Gabriele Anania.
Un particolare plauso al dr. Serafino Marino che ha effettuato un intervento chirurgico molto complicato all'intestino, che è durato quasi cinque ore. Intervento di asportazione della milza e del tratto di intestino dove risiedeva un polipo.
Il Dr. Marino si e' dimostrato un valentissimo chirurgo, molto professionale e competente, con un sorriso di conforto per me e mia moglie.
Reparto di eccellenza.

Patologia trattata
Carcinoma colon retto.
Esito della cura
Guarigione totale