Oncologia Ospedale San Giovanni di Dio Firenze
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Accoglieza a oncologia
Faccio i miei complimenti a tutto il personale del reparto di Oncologia, in particolare alla Dott.ssa Angela Ribecco per la sua professionalità e per il modo di mettere il paziente in grado di avere nei suoi confronti la massima fiducia.
Poi il mio ringraziamento va dal dott. Marinozzi, nonchè a tutto il validissimo personale infermieristico.
Grazie.
Inaspettato
Non immaginavo che esistesse una organizzazione sanitaria cosi efficiente, premurosa. Mio padre, affetto da cancro con poche aspettative di vita e sottoposto a chemio palliative, e' vissuto per circa 10 mesi. In questo periodo abbiamo ricevuto assistenza encomiabile da tutto il personale sanitario. I Medici che si sono prodigati con terapie anche di supporto, infermiere che lo accoglievano sempre con gentilezza e professionalita', in particolare una infermiera lo chiamava a casa per accertarsi delle condizioni e darli consigli. La stessa infermiera con cui abbiamo avuto un lungo colloquio dopo la visita oncologica iniziale, lo ha seguito per tutto il percorso; accompagnandolo dalla dottoressa che lo ha seguito per l'alimentazione, alla dottoressa che lo ha poi seguito a casa. Complimenti a tutti e a coloro che dirigono questa organizzazione. Grazie.
Bravi e competenti
Medici ed infermieri sono tutti ottime persone che fanno del loro meglio per mettere il paziente a suo agio, nel fare diagnosi e nel curare.
Unica carenza, anche grave: alcune infermiere non lavano le mani tra un paziente e l'altro, nè tantomeno portano i guanti sterili quando medicano i pazienti durante i prelievi ed anche durante la chemioterapia. Perfino c'è chi tocca il bidone dei rifiuti e poi applica le garze sterili e le bende ai "pic-line". E'un'abitudine un po' di tutte, ma più di alcune che d'altre.
L'ambiente è sempre pulito.
Ottima struttura
Presso questo Day hospital oncologico sono tutti meravigliosi, non sei un numero, sei una persona, e la professionalità è di alto livello.
Bravi
La prima volta che sono entrato nel reparto Day hospital oncologico, dopo una brevissima attesa mi ha ricevuto un medico di cui non ricordo il nome; mi ha fatto la scheda ed è stato molto gentile. Ha stabilito la frequenza degli appuntamenti e mi ha consegnato, poi, agli infermieri. Il primo impatto è stato molto buono. Durante le mie periodiche visite in reparto devo dire che gli infermieri, tutti, si sono sempre dimostrati gentilissimi e molto professionali. Oltre che professionali sono anche molto, molto umani (Sanno che hanno a che fare con pazienti colpiti da un brutto male), si comportano in modo che il paziente sia sempre a suo agio, danno, senza essere sollecitati, consigli su come alleviare i fastidi che la chemio arreca a chi vi è sottoposto.
Bravi, grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute