Cymbalta
- Depressione
- Disturbo d'ansia
- Dolore neuropatico
- Fibromialgia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Cymbalta 60
Prendo il Cymbalta da 5 mesi per depressione post problemi alla schiena. Ho eseguito un intervento con il laser per bruciare le mie protrusioni.
Ad oggi ho le gambe pesantissime che mi formicolano, sento bruciore, forti pizzichi ma soprattutto problemi di seduta alle ossa ischiatiche.
Avete avuto queste sensazioni? Come le avete risolte?
Fibromialgia e Cymbalta
A 50 anni ho iniziato ad avere dolori diffusi e blocco alle ginocchia, scosse elettriche, bruciori e spilli agli arti inferiori e superiori, accompagnati da stanchezza cronica (che ho sempre avuto) e depressione, dovuta anche al fatto di essere stata sottoposta ad un sacco di visite specialistiche senza risultati. Finalmente mi hanno consigliato un neurologo che mi ha subito prescritto Cymbalta, inizio con dose 30 da passare poi a 60. Dopo un mese senza grossi effetti collaterali i risultati sono stati ottimi. Qualità della vita decisamente migliorata, stanchezza cronica quasi sparita. Ho sempre dolori neuropatici, ma mi consentono di fare una vita normale.
Quindi valutazione per me 5 stelle.
Per la fibromialgia è comunque indispensabile fare sempre stratching, attività fisica e combattere lo stress, io ho trovato molto giovamento nello yoga e nella meditazione.
Esperienza con Cymbalta
Il dolore neuropatico cronico è svanito dopo circa 2 giorni dal suo utilizzo, associato ad un altro farmaco simile.
Per quanto riguarda gli effetti indesiderati più gravi, si sono presentati solo il primo giorno, per il resto sono tornato a vivere dopo tantissimi anni.
Il neurologo mi ha prescritto questo farmaco a causa di una cicatrice nel cervello dovuta ad un incidente stradale di tantissimi anni fa che mi aveva portato tantissimi disturbi, come mal di testa tutti i giorni, sbalzi d'umore, nausea, capogiri, fastidio davanti a luci forti la sera e musica alta, stato confusionale tra le persone ecc.
Ora tutti quei disturbi sono svaniti e sono ritornato a vivere una vita normale!
Ottimo farmaco
Mi sto trovando davvero molto bene con la Duloxetina, sia per l'ansia che per la distimia.
Da Escitalopram a Duloxetina
Sono passata da Escitalopram, che per me è stato inefficace, a Duloxetina prima 30 mg, poi 60 mg.
Devo dire che noto un netto miglioramento sul piano dell'umore già dal mattino, cosa prima impensabile.. Lo prendo da 20 giorni e non ho grandi effetti collaterali, niente insonnia né ansia. Forse un po' di cefalea e diminuzione dell'appetito, ma è stato il primo farmaco a darmi speranza. Però purtroppo gli psicofarmaci sono soggettivi, non a tutti va bene la stessa molecola. Quindi non demonizzerei nessuno di loro.
Con coraggio e fiducia fatevi guidare dal vostro psichiatra.
Inefficace
Dopo un mese a 60 mg, con effetti collaterali come intontimento, cefalea, insonnia, calo della libido, sudorazione, inappetenza e secchezza delle fauci, ho scalato per manifesta inefficacia sul tono dell'umore. Evitate questa roba finchè potete. Fate sport, terapia, ma questa è proprio l'ultima spiaggia e spesso nemmeno funziona, anzi, peggiora la situazione. Mai più.
Neuropatia diabetica
Assumo Duloxetina da dieci giorni 60 mg. perchè il Lyrica (Pregabalin) ho dovuto sospenderlo per gli effetti collaterali - ero come rimbambito - mentre con la Duloxetina dopo i primi giorni va un po' meglio. L'effetto collaterale maggiore è la stitichezza, poi sperimento un po' di agitazione notturna ed un piccolo aumento della pressione.
Farmaco valido
Buon farmaco, passati i primi mesi di assestamento i dolori si attenuano in maniera importante. Ovviamente con alti e bassi, con questa sindrome bisogna imparare a convivere non facendo mai mancare attività fisica leggera ma costante, come mi ha insegnato la reumatologa.
Sembro stare peggio
Ho smesso di assumere la Duloxetina 30 mg. dopo 3 giorni perché la ritenevo troppo forte. Mi sono motivato per riprendere il trattamento, ma ho solo nausea, tutto che mi va a rallentatore, zero forza, più ansia del normale, brividi, giramenti di testa, diarrea.
Continuare così per 20 giorni, un mese, per scoprire se funziona??? Non credo...
Aspetterò
Sto assumendo Cymbalta 30 mg. da pochi giorni. Il primo giorno a colazione e sono stata male fino a sera con nausea, tremore, tachicardia e bocca secca, ma verso sera stavo benissimo. Dal secondo giorno mi è stato consigliato a pranzo e gli effetti indesiderati sono diminuiti, ora ho po' di ansia (dovuta a preoccupazioni) leggera nausea, soffro di dolori muscolari e ansia dopo un lutto e diversi problemi/sfide durati diversi anni, arrivata al punto da essere apatica e disinteressata a qualsiasi cosa, irascibile e con zero voglia di socializzare. Essendo già Asperger mi sono vista ancor più peggiorare, non ho mai preso nulla a parte gocce ogni tanto per, appunto, l'ansia. Riguardo la sfera sessuale non saprei, perché già prima dell'assunzione, causa forte stress, il desiderio era abbastanza basso.. Non so come andrà a finire, continuerò la terapia visto che gli effetti si vedranno tra 2- 3 settimane.
Non lo consiglio
Per me è stato un vero veleno. Pessima esperienza.
Ti salva la vita
Dopo 3 mesi con Sertralina (completamente inutile) ho iniziato Cymbalta 30 mg. Ero in un tunnel di ansia senza fine, mi sentivo completamente inutile e passavo notti insonni senza riuscire a fare nulla durante il giorno, solo pensieri ossessivi e sensi di colpa verso la mia famiglia e i miei bambini. Questo farmaco mi ha salvato la vita. Dopo circa 3 settimane ho iniziato a rinascere, a prendermi cura di me stessa e della mia famiglia; ad essere più serena nell'affrontare le sfide quotidiane.
Questi medicinali salvano la vita ed è giusto che chi ne ha bisogno ne faccia uso.
Lato negativo: sfera sessuale (in assestamento dopo 6 mesi).
Mi agita ancora di più
Non valido per me. Lo uso da 4 giorni ma sinceramente lo vorrei sospendere perché mi crea un fortissimo mal di pancia, aria, agitazione e gola secca. Sto usando il trittico 100 mg. la sera per dormire, ma ancora non riesco ed in questi 4 giorni con la duloxetina peggio che mai... Avevo provato anche con la mirtazapina 5 giorni, ma con gli stessi effetti collaterali. Io ho una insonnia grave, assumo anche 30 gocce di Minias che non mi fanno più effetto.. Sono disperata, vorrei solo dormire.. Consigli? Ho provato anche col Tavor, zero anche quello
Duloxetina
Dopo circa un anno di dolori insopportabili dovuti alla fibromialgia, in pochi giorni con la duloxetina sono spariti. Farmaco miracoloso.
Duloxetina
Ottimo farmaco. Anche per lunghi periodi.
Duloxetina effetti collaterali
Dopo 10 giorni con duloxetina 30 mg. sarei dovuto passare a 60 mg., ma ho mollato perché ho sofferto di tutti gli effetti collaterali, dalla stipsi allo stato confusionale, dalla bocca secca impastata all'alito terribile, ma soprattutto azzeramento della libido, che mi aumenta l'ansia nei confronti della mia compagna che merita molte attenzioni a tal proposito.
Soggettivamente giudizio negativo.
Duloxetina 60 mg
Dopo aver avuto un episodio di ischemia cerebrale, vedendomi molto giù già in ospedale hanno iniziato a darmi la Duloxetina da 60 mg. perché piangevo spesso per quello che mi era successo... e per la paura che mi potesse ricapitare. Un infermiere molto gentile mi ha riferito che comunque l'effetto di questo medicinale sarebbe iniziato dopo le 4 settimane di trattamento. Infatti è stato così.
Ho letto molte recensioni, in cui mi ritrovo nell'aver inappetenza, zero voglia di uscire (visto poi che ho perso il lavoro) e molto sonno di giorno per il fatto che di notte non riesco a dormire.
Ora sono già 6 mesi che lo assumo, ma vorrei smettere perché io non ho problemi di ansia, la mia è più che altro TANTA PAURA...
Buona vita a tutti!!
Tunnel carpale
Dopo che mi è stato diagnosticato il tunnel carpale ad entrambe le mani, la neurologa mi ha prescritto la duloxetina 60 mg. associata con il Rivotril gocce. Ho iniziato a prenderli e sono stata malissimo, ero in uno stato catatonico e ci sono voluti 2 giorni per smaltire il tutto; quindi non l'ho preso più.
A distanza di qualche mese, avendo sempre il dolore alle mani, ho deciso di prendere solo la duloxetina, oltre alle gocce che prendo di solito da almeno vent'anni, le Tranquirit. E' successa la stessa cosa: la notte ho avuto spasmi alle gambe come la sindrome delle gambe senza riposo e il giorno dopo ho dormito continuamente senza avere forza di alzarmi. Avevo sensazioni di vomito continue, non sono riuscita a mangiare niente, ho fatto pipì per almeno 10-15 volte. Quindi ho sospeso di nuovo.
Qualcuno ha avuto questi sintomi?? Grazie
Parestesie alla sospensione di Cymbalta
Qualcuno ha avuto formicolio, pizzicore e sensazione di bruciore sulla pelle? Ho assunto Cymbalta per 7 giorni, poi l'ho interrotto e dal giorno seguente tutti questi effetti!
Cymbalta 30 mg.
Sto assumendo Cymbalta 30 mg. da 4 giorni e già accuso malessere, attacchi d’ansia, tachicardia, sensazione di svenire, tremori, vertigini, insomma: tutti i sintomi di un attacco di panico.
Tra qualche giorno dovrei passare a 60 mg., ma se sto così non credo di riuscirci.
Volevo sapere se fosse normale sentirsi così e, se sì, per quanto tempo si hanno questi sintomi.
Sono spaventata.
Grazie.
Sconsiglio Cymbalta
Assumo Cymbalta 60 mg. regolarmente da otto mesi. Mi ha causato una sorta di rassegnazione e indifferenza per la vita, apatia, mancanza di emozioni. Inoltre bocca secca, nausea frequente e una stanchezza enorme.
Non ho avuto nessun esito positivo sull'umore, anzi, su di me ha peggiorato la situazione abbattendomi ulteriormente. Ora sto regredendo e sono già arrivata ad assumerne 30 mg. a giorni alterni, mi sento rinascere. Nel peggiore dei casi mi ritroverò nella condizione di partenza, ma almeno non sarò né intossicata, né dipendente da un farmaco. Mia conclusione è che con Cymbalta " il gioco non vale la candela"...
CON DULOXETINA SOLO EFFETTI COLLATERALI
Durante il trattamento con la duloxetina (Ezequa) ho avuto nausea, brividi, malessere generale, apatia, umore pessimo.
Dopo un mese di soli effetti collaterali ho cambiato farmaco. Ora sto prendendo la vortioxetina (Brintellix) e devo dire che sono rinata, con nessun effetto collaterale! E' ritornato anche il desiderio sessuale, che con Ezequa era completamente sparito.
Cymbalta
Buon farmaco, lo prendo da 10 anni, sono sceso al dosaggio di 30 mg., praticamente lo uso solo come ansiolitico.
Purtroppo l'effetto collaterale di questo farmaco tocca la sfera sessuale..
Il primo aiuto veramente valido
Dopo anni di indagini e trattamenti di ogni tipo, un medico è arrivato a diagnosticare la fibromialgia. Assumo questo farmaco da sette anni, sempre la dose minima, e su di me ha funzionato e funziona ottimamente. Posso dire che ha alleggerito dell'80% il mio dolore.
Non ho mai avuto effetti collaterali.
Effetti collaterali
Sto prendendo Cymbalta da 5 giorni e presento già tanti effetti collaterali, tra cui vomito, tachicardia, debolezza e tanto mal di testa. Posso stare tranquillo?
Un cambiamento radicale
Prendo da quasi un anno Cymbalta 60 mg. per depressione reattiva e stati ansiosi. Precedentemente assumevo un altro antidepressivo che non mi ha dato alcun beneficio. Con Cymbalta mi sento rinata, l'ansia è completamente sparita ed ho riscontrato i primi benefici già dopo pochi giorni dall'assunzione. Unico effetto collaterale, aumento di appetito e quindi relativo aumento di peso e diminuzione del desiderio sessuale.
Passaggio da Sereupin a Cymbalta + Mirtazapina
Mi sono curato per 17 anni con Sereupin per curare il mio disturbo di ansia generalizzata e attacchi di panico. Dall'inizio di questo anno ho cominciato a riavere dei disturbi di attacchi di panico. Mi sono rivolto allo psichiatra con il quale, dopo diversi tentativi di aumento del Sereupin da 20 mg. a 30 mg. che non hanno portato ad alcun miglioramento, abbiamo deciso di cambiare medicinale, passando al Cymbalta (prima 30 mg., poi 60 mg.) aggiungendo la Mirtazapina (sera 15 mg., mattina 7,5 mg.). Il passaggio dal Sereupin al Cymbalta si é sovrapposto. Devo dire che sto decisamente meglio, anche il mood è migliorato. Dopo un periodo di ritiro sociale sono tornato a uscire e vedermi con gli altri per fare sport. Premetto che ho sempre lavorato.
Se avete dubbi scrivetemi. Un caro abbraccio a tutti
Duloxetina 30 mg.
Ho iniziato da 5 giorni Duloxetina (Ezequa) 30 mg.., ma sto malissimo. Peggio di prima. Il dottore mi ha detto che dovrebbe scomparire il malessere tra un po' e poi starò meglio.
Voi come siete stati? Io non mi tengo in piedi. Di giorno sembro drogata e vado a rallentatore. La notte non dormo. Sento le gambe che si gelano all'improvviso e poi vampate. Insomma, un incubo. Rassicuratemi, grazie.
Tenete duro, i miglioramenti arrivano
Un consiglio: diffidate delle recensioni di coloro che scrivono dopo solo qualche giorno di assunzione, di chi odia i farmaci a prescindere, di chi ha importanti patologie psichiatriche.
La Duloxetina per la fibromialgia funziona perché rende più tollerabile il dolore (del corpo e dell'anima). Per esperienza personale, fa effetto dopo almeno un mese e gli effetti collaterali passano col trascorrere dei mesi....
Ci vuole tanta pazienza, ma tenete duro e starete meglio!! Mi è stato detto in ospedale che posso continuare per anni, con visite periodiche, e ne sono felice! Ovviamente non cambia l'ambiente in cui si vive e le persone intorno a noi, non avvengono miracoli, non si è mai al settimo cielo e in formissima..., ma se si hanno meno dolori si sopporta tutto di più e si vive con maggiore entusiasmo e voglia di fare.
Una nota di "colore" per le donne: l'orgasmo è più difficile rispetto a prima, ma in molti casi credo si risolverebbe cambiando il partner, per chi può... ;-)
Molto bene
Già dai primi giorni ho notato miglioramenti, nessun effetto collaterale se non un aumento dell’appetito. Rispetto ad altri farmaci che ho provato, questo sicuramente è il migliore! Lo prendo da quasi tre mesi e mi sento decisamente meglio.
Ottimo
Prendo Ezequa (Duloxetina Cloridrato) da 60 mg. da quasi 8 mesi e lo reputo una manna caduta dal cielo.
La duloxetina è un principio attivo formidabile!
Senza non potrei stare
Soffro di fibromialgia, connettivite e depressione secondaria. Credo che senza il Cymbalta mi sarei già suicidata.
Ringrazio con tutto il cuore chi ne ha scoperto il principio attivo.
Ottimo
Credo che le recensioni riguardo certi farmaci vadano effettuate almeno dopo 2 settimane dall'assunzione. 2 settimane che sono il tempo indicato dalle stesse aziende farmaceutiche e da un medico -valido- che vi segua.
Recensioni di 4 ore o 1 giorno di terapia io credo che lascino il tempo che trovino, a meno che sorgano episodi di allergie.
Ho assunto diversi psicofarmaci per il controllo (combinato a psicoterapia) del Disturbo d'Ansia Generalizzato. Non ricordo l'ultimo che mi è stato prescritto, ma ricordo che dopo 3 settimane di malessere la psichiatra ha optato per Cymbalta.
L'inizio non è stato certo piacevole. Nausea, malessere, sonnolenza, irritabilità. Ho stretto ancora i denti e improvvisamente dopo poche settimane il tutto è scomparso e l'ansia è fortemente diminuita diventando una "cosa gestibile" come dovrebbe essere. Certo, molto ha fatto anche la psicoterapia.
Non ho avuto effetti collaterali strani e il dosaggio a cui ero arrivato erano 120 mg. al giorno, quindi molto alto.
Ovviamente ogni organismo reagisce a suo modo, ma io vi prego di diffidare e lasciar perdere recensioni di gente che definisce non il Cymbalta, ma qualsiasi farmaco come il male assoluto dopo averlo preso per uno o due giorni.
Non ha senso. Credo che nemmeno i principi della farmaco sorveglianza seguano questa procedura.
Per ogni dubbio, non esitate ad interpellare il medico che vi segue: solo lui sa capire come il Vostro organismo sta reagendo.
A proposito: il piu' delle volte verso gli effetti collaterali vengono affiancati farmaci che possono diminuire (nel mio caso, dato che i primi giorni l'ansia sarebbe aumentata, mi disse il medico e mi aveva affiancato nel caso un ansiolitico da utilizzare).
Mi ha salvato
Mi ha salvato da un'ansia che non mi faceva più vivere, che mi creava anche dolori viscerali e mal di schiena perenne.
Già dopo poche settimane stavo bene.
Assunzione Duloxetina
Sto assumendo Duloxetina da circa due mesi, indubbiamente valido per l’ansia e umore, ma purtroppo sotto il profilo sessuale decisamente pessimo; erezione difficoltosa e scarso desiderio.
C’è la possibilità di associare qualcosa per tornare alla normalità? Grazie.
Cymbalta e fibromialgia
Ho cominciato a prendere il Cymbalta per contrastare la fibromialgia. Durante le prime due settimane di assunzione (30 mg.) ho avuto nausea dal primo giorno, una sensazione strana come se avessi un nodo alla gola, vampate di calore, leggeri capogiri e sonnolenza diurna e insonnia notturna a prescindere dall’orario in cui lo prendessi.
Superate le prime due settimane, gli effetti collaterali sono scomparsi improvvisamente, lasciando spazio solo a un grande beneficio. Prima di prenderlo ho letto molte recensioni online e mi ero molto preoccupata, quindi mi sono sentita in dovere di condividere la mia esperienza, perché si gli effetti collaterali ci sono stati, ma effetti abbastanza gestibili e per poco tempo.
Cymbalta
Ho preso Cymbalta per un anno circa per una combinazione di dolori neuropatici da ernie e conseguente depressione.
Abituarsi è stata dura, ma la terapia è stata risolutiva e di grande aiuto. Dopo averlo degradato correttamente, ho alternato la dose minima per 3 settimane. Ora l'ho smesso da due e devo dire che sto accusando molto la sindrome da sospensione.
Cymbalta 90 mg.
Io assumo il CYMBALTA con una dose giornaliera di 90 mg. a seguito di polineuropatia ed ho avuto un grande giovamento.
Effetti collaterali
L'ho preso per un solo giorno, avendo dolori alla zona ischio crurale delle ossa sedute e alle braccia (sospetta fibromialgia).
La peggior medicina che il mio corpo ha provato in termini di effetti collaterali. Dopo 1 ora dall'assunzione sono iniziati i capogiri ed ho dovuto assumere posizione seduta perché in piedi c'era perdita di equilibrio. In seguito il senso di malessere è continuato con una lunga serie di sbadigli e senso di stanchezza.
Preso alle 18.00 circa, verso le 23.00 non avevo ancora sonno ma ho provato a dormire vista la tarda ora. A quel punto è arrivato il peggio, perchè alzatomi per andare in bagno verso mezzanotte la sensazione di capogiro è diventata elevatissima ed ho avuto un abbassamento di pressione spinto fin quasi allo svenimento. Dopo una sudata fredda fortissima per il calo di pressione, sono tornato a letto ma non riuscivo a prendere sonno. Dopo una notte tormentata con sonno a tratti, la mattina seguente avevo ancora sensazione di capogiro seppur inferiore.
Cymbalta
Dopo molti altri antidepressivi risultati come acqua, il Cymbalta mi ha migliorato l'aspetto depressivo, meno il disturbo d'ansia. Comunque un farmaco privo di importanti effetti collaterali, se non i soliti della sfera sessuale.
Buono
Prendo Cymbalta 30 mg. da anni, ero arrivato a prendere fino a 90 mg.
L'ho trovato utilissimo.
Effetti collaterali nella sfera sessuale, anche se meno prendendo la dose minima.
Cymbalta e... ripresa totale!!
Ho sofferto per quattro anni di attacchi di panico, che nel settembre dello scorso anno sono diventati continui, violenti e invalidanti al 100% con pensieri ossessivi negativi e di suicidio. Mi sono perciò decisa a rivolgermi presso un bravo psichiatra della mia città, che mi ha prescritto Cymbalta e al bisogno, una pillola di Deniban... Ragazzi, da quel giorno la mia vita è cambiata totalmente! Non ho mai più avuto attacchi di panico violenti, anche se sono ancora ai primi mesi di trattamento e a volte ho ancora senso di fame d'aria e difficoltà a respirare bene, ma sono molto più rari e non gli do peso grazie al farmaco ovviamente, e al bisogno se sono più forti i sintomi, prendo una pillola di Deniban e tutto passa! Io ringrazio il Signore per aver illuminato la mia mente e avermi fatto intraprendere questo cammino.
Devo aggiungervi però, che insieme ai farmaci faccio anche un percorso religioso in una comunità carismatica... E vi assicuro che quello è più forte di qualsiasi altra cosa! Non bisogna pensare che il farmaco guarisca tutto... Certo migliora molto le situazioni, ma la risposta è dentro di noi, così come la nostra guarigione.
Vi abbraccio tutti!
Cymbalta per ansia
Ottimi risultati quelli da me riscontrati per l'eliminazione della mia patologia (disturbo d'ansia), però purtroppo crea dipendenza.
Cymbalta
Quasi 1 mese con Cymbalta dopo aver assunto sertralina, effexor, aurorix etc. Grande fatica, spossatezza, mancanza di energia. Lo assumo con il Ritalin per l'energia, ma non sento grandi cambiamenti.. Il mio medico vorrebbe passare ad un IMAO, la tranilcipromina. Non so se questi effetti collaterali siano normali, o se anche questa molecola non funzioni per me.
Due lati della medaglia
Il farmaco è sicuramente valido e potente. Per i primi 2 mesi dà parecchi effetti collaterali (astenia, inappetenza, insonnia, libido azzerata e anorgasmia), poi scompaiono (tranne l'eiaculazione ritardata e la libido un po' bassa) e risolve i problemi di umore basso, ansia e panico. Il problema grosso è la dismissione. Conferisce una sindrome da sospensione fortissima con eventi quasi peggiori di inizio terapia. In funzione di quanto tempo è stato preso e del dosaggio, va scalato in molti e molti mesi e molto lentamente. Il problema è che al di sotto di 20 mg. non esiste il formato farmaceutico e ciò non aiuta chi lo deve/vuole dismettere.
Altri contenuti interessanti su QSalute