Cure Palliative Istituto Tumori Milano
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Ringraziamento
Sono molto grato ai medici della terapia del dolore per la loro affabilità e sensibilità.
In particolare un ringraziamento alla dottoressa Paola Bracchi per la sua simpatia tranquillizzante e per la sua competenza.
Un grazie di cuore.
Grandi Luigi
Fantastici! Dr. Ernesto Zecca e staff
Tengo a ringraziare il reparto intero e in particolar modo il Dr. Ernesto Zecca per la sua grande umanità.
Sono ammalata dal 2008 per CA mammario con recidiva di metastasi ossee estese cronicizzate. La sofferenza è incommensurabile e solo grazie al dr. Zecca sento di non essere stata abbandonata al mio dolore.. Egli si preoccupa di darmi sempre un aiuto concreto, anche quando tutti gli altri se ne lavano le mani, poichè la burocrazia non aiuta noi ammalati a risolvere i problemi che fanno parte dell'aggravarsi progressivo della malattia. Grazie a tutte il personale della terapia del dolore per tutta la loro comprensione e umanità.
Con stima, Irene di dio
Cure palliative- dr.ssa Bracchi
La mia famiglia ha avuto delle esperienze abbastanza negative con altri ospedali, medici distratti o semplicemente noncuranti, ma quando siamo arrivati al reparto cure palliative dell'istituto dei tumori è andato tutto meglio. Ci hanno aiutati negli ultimi due mesi di vita di mia mamma, sono umanamente molto presenti, mi hanno insegnato come aiutarla velocemente, anche solo facendo un'iniezione. Li ho trovati sempre disponibilissimi e molto presenti. Eravamo seguiti dalla Dottoressa Bracchi e dall'infermiere Edoardo Rossetti. Bravissimi, la loro presenza mi ha fatta sentire meno sola. Come ha detto l'altra paziente... Belle persone.
reparto Cure Palliative, Terapia del Dolore
non sono riusciti in alcun modo ad alleviare la sofferenza di una cara amica e spesso è difficilissimo contattarli e in ogni caso poco si adoperano a trovare una soluzione.. Almeno questa è stata la mia esperienza personale.
Medici bravi, belle Persone. Grazie Dr.ssa Ermolli
Quando si arriva qui non è solo il dolore a farla da padrone: paure.. fragilità... disperazione! Son stata seguita in questo reparto 5 anni fa alla diagnosi di sarcoma e ci son tornata 5 mesi fa per la recidiva. Il dolore lo curano con i farmaci, è il loro mestiere e in questo sono bravi. Però il resto... quando è il senso di precarietà a farla da padrone nella tua vita, quando non puoi nemmeno permetterti di fare programmi per la settimana prossima perchè non sai se ci arriverai, quando speri che chemio e radioterapia, che tanto ti fanno star male, riescano almeno a rallentare la corsa della malattia... loro ci sono. Le Persone di questo reparto mi sono sempre state accanto con grande e innata umanità che, unita alla competenza professionale, è stata in grado 5 anni fa ed oggi, di riportare il sole nelle mie giornate. Così adesso ogni mattina il mio primo pensiero è che SONO VIVA! Non che sto per morire, anche se una paziente oncologica grave rimango. E riesco ancora a vivere momenti di felicità vera (e anche di grande insofferenza, verso chi si ritiene troooppo sfigato magari per un weekend mandato all'aria dalla pioggia...). Grazie alla Dr.ssa Daniela Ermolli che ancora mi è accanto in questa "avventura".
Altri contenuti interessanti su QSalute