Cordarone
- Angina pectoris
- Aritmia
- Extrasistolia
- Fibrillazione atriale
- Flutter atriale
- Tachicardia
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Cordarone
Ho preso il Cordarone per 10 giorni, ho avuto effetti abbastanza pesanti. Nervosismo, ho dovuto prendere delle gocce per dormire almeno 4 ore. Naso chiuso, dispnea per 20 giorni, non potevo allungarmi, avevo una mancanza di fiato, pensavo di avere il virus, ma era negativo. Una brutta esperienza.
In attesa di ablazione
A seguito di una lunga fibrillazione atriale, a fine giugno purtroppo ho avuto un accidente vascolare cerebrale (AVC), insomma: ho avuto un ictus.
Le aritmie ahimè mi accompagnano da tempo, ma a giugno la cosa è del tutto degenerata.
Così, in attesa di essere sottoposto ad ablazione transcatetere al fine di provare a fermare la causa di queste aritmie, il cardiologo mi ha prescritto nel frattempo una cura farmacologica, che consisteva in un anticoagulante e nel Cordarone. Cordarone che dovevo prendere 2 volte al giorno. Dico la verità: da quando ho iniziato con questi due farmaci, sono sempre stato in gran forma, non ho più avuto episodi aritmici e ne ho guadagnato anche in serenità.
Riguardo agli effetti collaterali, personalmente posso dire di avere avuto solo reazioni dermatologiche, con un grande aumento di fotosensibilizzazione e fotofobia. Me ne sono accorto per caso, nel senso che dopo una passeggiata sono tornato a casa col viso mezzo bruciato!!!! Ecco, da quel momento ho iniziato con protezioni altissime per il volto. Tutto qui.
Altri contenuti interessanti su QSalute