Copegus
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
La speranza..
E' un gran farmaco, ringrazio Dio che sia arrivato sul mercato. Anni fa era considerato un nuovo antivirale di grande efficacia. E così è. Direi proprio che sia una specie di miracolo per i pazienti con infezione da HCV di genotipo 2. Va assunto esclusivamente con interferone pegilato e funziona.
Mia moglie ha contratto il virus dell'epatite C nel 1995, per colpa di una trasfusione di sangue. Aveva iniziato la terapia "tradizionale", intendo quella con interferone (senza Ribavirina quindi) e ha fatto pochi passi in avanti, anzi, tutto il contrario.
Io ho preso il virus HCV da lei..
Con l’introduzione nei protocolli terapeutici della Ribavirina, e degli interferoni pegilati successivamente, io mi sono "salvato". Dopo circa due mesi di trattamento, sono risultato HCV RNA negativo in tutti i test e analisi del sangue specifici.
Insomma, ho solo elogi per l'efficacia del farmaco e della terapia.
Però gli effetti collaterali sono fortissimi. Personalmente per affrontarli e per non mollare, ho avuto bisogno di gruppi di sostegno. Infatti, oltre a fortissimi mal di testa, nausea, vomito, diarrea, ho avuto forti episodi di irritabilità, seguiti da una bruttissima depressione.
Altri contenuti interessanti su QSalute