Clinica San Marco di Latina
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
16 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ecocolor Doppler Tiroideo
Sono andato per un Test clinico, mi sono sempre trovato bene con le Signore della Reception. Stavolta sono capitato con un "uomo" di cui non faccio il nome: secco, alto, pallido, con capelli neri e barbetta. Premetto con prenotazione Assicurazione Generali. Mi chiede il nome e mentre glielo sto dicendo, si alza improvvisamente e mi lascia li senza nemmeno scusarsi per andare nel box di fianco dove probabilmente si era presentata una "bella" dottoressa che stava chiedendo alla impiegata del box alcuni chiarimenti. Il soggetto sembrava molto interessato alla "dottoressa" e stava facendo lo "splendido", mentre io rimanevo lì da solo al box come uno stupido. Dopo essersi messo in mostra, il tizio ritorna, e mi chiede nuovamente il nome, che già gli avevo fornito. Comunque glielo ridico, mi dice che per completare la pratica devo fornirgli la prescrizione ELETTRONICA STAMPATA CARTACEA poiché lui non la stampa. Gli dico che di solito le sue colleghe mi hanno sempre accettato la prescrizione elettronica con il codice Qr che si stampano loro ed allegano alla pratica. Mi risponde a malo modo che non è previsto e che a 500 metri dalla clinica c'è un tabacchino che me le può stampare (fuori ci sono circa 35 gradi). Gli dico che anche in farmacia non c'è bisogno del cartaceo per i medicinali, mi risponde che Lui non lo fa. Mi allontano e vado in un'altra stanza dove trovo una sua collega gentilissima, a cui spiego l'accaduto, la quale sorridendomi e scusandosi per il collega mi stampa il tutto. Lo riporto dal Tizio del Box che cura le pratiche con Assicurazione, e gli dico che la sua collega me le ha stampate, ci rimane male quasi fosse stato prevaricato o avesse qualcosa di personale con me, e mi fa parlare con una sua Superiore, la quale venendo a conoscenza dell'accaduto mi chiede scusa e mi fa capire che il collega ha sbagliato. E' stato vergognoso, questo è tutto. Spero non succeda più.
Eccellente esperienza
Sono stato ricoverato al Pronto Soccorso dell'Ospedale S.M. Goretti di Latina dal 35 maggio al 3 giugno con livelli di emoglobina al di sotto del minimo vitale. Superata l'emergenza, sono stato trasferito alla Clinica San Marco, dove ho ricevuto un'assistenza eccellente, con indagini approfondite sulle cause dell'emorragia e i rimedi possibili. Ho il morbo di Crohn da oltre trent'anni, sono stato operato a suo tempo con resezione di una parte del duodeno, e ricoverato periodicamente per la recrudescenza dell'infiammazione, e ho apprezzato molto il livello di competenza, di attenzione, di assistenza che mi è stata prestata i tempi molto rapidi. La struttura della clinica è eccellente, i servizi sono di alto livello, il personale è efficiente e amichevole. Il mio sentito ringraziamento al Responsabile Medico, a tutti i medici e al personale del reparto per l'abnegazione e l'attenzione che mi hanno rivolto in un momento per me particolarmente difficile.
Chirurgia - colecistectomia
Tutto perfetto. Sono stata operata ieri alla colecisti in laparoscopia. Ringrazio il dottor Targa e tutto lo staff, gli infermieri e tutto il personale. Sono stata messa a mio agio e ho trovato competenza, gentilezza e disponibilità. Oggi sono già in piedi.
CLINICA SAN MARCO (LT) E PROF. BRUNO OTTIMI
Il 3 febbraio sono stato operato dal Prof. Ernesto Bruno per l'asportazione di tumore di Warthin (parotide sinistra). Intervento delicato con esito eccellente.
Grazie mille al Prof. Bruno e a tutto il suo staff.
Clinica e personale eccellenti.
Clinica San Marco LT: veramente soddisfatto!!
Visita dermatologica presso la Clinica San Marco effettuata in marzo 2021 dal mio dermatologo di fiducia, il Dr. Giorgio Ruggiero, professionale e nel contempo cordiale e affabile durante le mie visite. Mi veniva diagnosticato un sospetto carcinoma basocellulare in difficile posizione, tra il naso e l'occhio. Per velocizzare e farmi guadagnare tempo, lo stesso Dr. Ruggiero mi faceva ricevere immediatamente nell'ambulatorio di fronte dal chirurgo Dr. Abondio Targa e, 5 minuti dopo, quest'ultimo già mi aveva fissato l'appuntamento per l'intervento di asportazione di neoformazione cutanea che avveniva la mattina del 21 aprile, dove il Dr. Targa, per stemperare la tensione, dimostrando una sensibilità non comune, assieme a tutto lo staff in sala operatoria che ringrazio, con molto tatto portava brillantemente a conclusione la delicata operazione che terminava con sorrisi e battute spiritose. Un grazie all'atmosfera distesa costruita sapientemente dal Dr. Targa coadiuvato da un eccellete staff. Bravi!!
UROLOGO MAGUNS VON HELAND: UN LUMINARE
Dopo aver avuto il nominativo del prof. Von Heland, ho ascoltato con interesse varie interviste sulla rete dove ho subito percepito un linguaggio professionale, ma nel contempo diretto e pratico. Ha eseguito una scrupolosa visita a mio padre, ma ha soprattutto letto con interesse un mio riepilogo del diari clinico da me redatto. Ha prescritto una breve cura, SUBITO EFFICACE E RISOLUTIVA e nel contempo richiesto ulteriori analisi che ha poi accettato a mezzo mail. Ha risposto IMMEDIATAMENTE all'invio del referto. E' un luminare, è un professore universitario, è UNA VERA FORTUNA poter contare su di lui a Latina, un personaggio di alto livello, di un curriculum elevato, ma nel contempo disponibile.
ATTENZIONE, elogi particolari alla storica clinica SAN MARCO, che dispone di ottimi professionisti seri ed onesti. In questi mesi due mie carissime amiche e vicine di casa hanno beneficiato di prestazioni delicatissime a livello dermatologico ed una mia cliente e' rimasta entusiasta dell'operazione. Altri due carissimi amici trasferiti dal Goretti per carenza di posti, sono stati scrupolosamente curati e dimessi. Inoltre sono onestissimi con i prezzi praticati e trasparenti nelle procedure.
Gastroscopia
Appena fatta gastroscopia con il Dott. Nicola Sinnona e con tecnico di endoscopia Dr. Forte.
Ho trovato grande attenzione al paziente con spiegazioni chiare della procedura e della sedazione.
Dopo l'esame abbiamo parlato dei risultati e ho ricevuto risposta a tutte le mie domande.
Una procedura abbastanza antipatica, resa semplice e tranquilla da due bravi professionisti.
Grazie!
Intervento ORL
Il 23 aprile mi sono ricoverata presso il reparto di chirurgia della clinica San Marco di Latina per un intervento chirurgico per tumore di Warthin della parotide destra.
Ringrazio il prof. Ernesto Bruno, la caposala, il personale infermieristico e tutto il personale sanitario operante nel reparto per l'ottima competenza, assistenza, educazione e simpatia.
Grazie a tutti di cuore.
Dr.ssa Ciabatta ottimo medico
Il dr. Catenacci dirige sapientemente e competenza la delicata ed importante Unità Operativa di Medicina, avvalendosi della collaborazione di valenti medici e di infermieri coordinati dal caposala Galante. Debbo, soprattutto, encomiare la dr.ssa F.R. Ciabatta che con la sua dolcezza, gentilezza ed intuito medico, ha seguito il mio iter clinico.
Grazie a tutti.
Appuntamento colonscopia
Colonscopia prenotata da 1 mese, 2 giorni prima dell'esame, a 3 ore dall'inizio della preparazione, mi chiamano per comunicarmi di spostare l'appuntamento di un altro mese perchè il dottore è impegnato in un convegno "immagino organizzazione lampo".
Oggi mi reco comunque alla clinica per ritirare altri referti ed il dottore è lì operativo a fare gli esami; forse ha qualcuno più importante di me, o spero almeno più urgente. Anche quando si prendono in giro le persone, bisogna essere bravi e professionali.
Non operazione
Ottobre 2017, day hospital: entrato in sala operatoria per asportare un granuloma alle corde vocali, sono uscito dopo 30 minuti senza aver effettuato l’operazione, causa di un mal funzionamento di uno strumento - quindi hanno prelevato solo una piccola parte per l’esame istologico. Ora sono in lista d’attesa per l’eventuale intervento. Dopo mie tre telefonate al reparto per sollecitare l’intervento, ad oggi dopo 6 mesi nessuno si è fatto sentire.
Servizi Day hospital
SONO STATA RICOVERATA IN DAY HOSPITAL ALLA CLINICA S.MARCO E HO TROVATO AFFETTO DA PARTE DEI MEDICI E PARAMEDICI, NONCHE' PULIZIA E RAPIDITÀ NEL SOCCORRERE IL PAZIENTE.
PENSO CHE LA CLINICA SAN MARCO SIA VERAMENTE UN'OTTIMA STRUTTURA OSPEDALIERA.
CORDIALMENTE, ELENA
LASCIAMO PERDERE!
Tre anni fa, prima di abbandonare la S. Marco, mi presentai ad un esame di Uroflussimetria, in perfetto orario e dopo aver bevuto l'acqua prescritta per l'esame con le tempistiche indicate. Ebbene, l'urologo venne con 1/2 ora di ritardo, senza scusarsi, quando ormai avevo la vescica dilatata, per cui l'esame, a detta dello stesso urologo, andava ripetuto!
Nel mese passato mia moglie, per far controllare dei punti per degli interventi dermatologici, su tre appuntamenti in due di essi ha dovuto aspettare per un'ora e mezza e per due ore rispettivamente. Pensate che qualcuno si sia almeno scusato? Sbagliate!
Pertanto dico solo che, dopo 5-6 esperienze, ho deciso di andare a curarmi al SA.NA. di Aprilia, dove alla ricezione mi trattano cortesemente e non a "colpi di pesce in faccia" come alla S. Marco. Questo malgrado la distanza, visto che abito a Latina. Per comprendere quanto valutino i pazienti, basta guardare sul sito: non c'è traccia di una Carta dei Servizi, di come e dove esporre lamentele o suggerimenti, di ottemperanza alle norme ISO sulla Qualità. Aggiungo che, una volta, un paio di anni fa, non sono neppure riuscito a parlare con un Responsabile per lamentarmi dell'insolenza di un'addetta alla Ricezione.
Controlli per degli interventi dermatologici.
Degenza
Il 2 Marzo mi sono ricoverato presso il reparto di chirurgia della clinica San Marco di Latina per un intervento chirurgico: emorroidi con il sistema THD. Ringrazio il PROF. TARGA, la Capo Sala, il personale infermieristico e tutto il personale sanitario operante nel reparto per l' ottima assistenza, educazione, competenza e simpatia.
Affettuosi saluti, Alessandro
La mia degenza
Sono rimasto 12 giorni ricoverato in questa struttura, mi hanno fatto tutto quello che era da fare e sono uscito guarito.
Un enorme grazie a tutto il personale per la competenza, educazione, professionalità e simpatia.
Affettuosi saluti.
Varicocele: il DH per piccoli interventi funziona
Mio figlio è stato operato di varicocele in regime di Day Hospital: entrato la mattina alle ore 8.00, è stato dimesso alle 18.00. Tutto è andato bene e l'ambiente è sereno e tranquillo.. tutto è filato liscio. Grazie!
Altri contenuti interessanti su QSalute