Clinica Psichiatrica Ospedale Udine
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Se volete non dormire la notte...
... assicuratevi di avere un parente ricoverato qui!
Reparto altamente qualificato nel creare problemi psicologici, che però non sono di competenza della psichiatria, quindi loro hanno la coscienza a posto. Potete telefonare alle 8.30, dicono di chiamare alle 10; alle 10, dicono di chiamare alle 12; alle 12, vi diranno di presentarvi di persona; quando ci siete di persona, vi diranno di telefonare. Non c'è modo di parlare 2 volte con la stessa persona, e, attenzione... quando finalmente scoprite il nome del medico che ha preso in carico il problema... Bè, ovviamente è un medico che nel phonebook del reparto non esiste!
Si chiama Servizio Sanitario Nazionale, ma non ce la fa a gestire la rete attorno ad un tentato suicidio (perciò vi auguro di avere meno parenti di me! Ho un padre e un fratello, e già è troppo per loro).
Cercavo una risposta al problema
Purtroppo sono dovuta ricorrere anche io ad uno psicologo, in seguito a problemi di autostima e relazioni sentimentali, visto che non riuscivo a lasciarmi andare in nessuna situazione e vivere la vita al 100x100.
Purtroppo però non ho trovato alcuna soluzione al mio problema, perché la terapia di cui avevo bisogno era quella di ricevere qualche consiglio, di capire dove sbagliavo, ma ho solo tanto parlato e la dottoressa in questione ascoltava, ma alla fine non dava alcun giudizio o riflessione e quindi soluzioni al problema nessuno.
PSICHIATRIA NON E' L'EQUIVALENTE DELL'INFERNO
Questo mese ho avuto bisogno di ricorrere all'assistenza del Reparto Psichiatrico di Udine e ne sono rimasto colpito. Il personale (tutto) sembra scelto con cura tra soggetti dotati di umanità particolare e di una padronanza delle situazioni più svariate. Ho visto Personale che con fare materno aiutavano il paziente meno abbietto a mangiare, gestire situazioni di esplosione di collera, da parte del paziente, gestite e fatte rientrare in tempi record con la massima tranquillità da parte degli Operatori. Certo, non potrà mai essere un Paradiso, visto la tipologia dei pazienti, ma sicuramente è un reparto che, grazie a tutti gli Operatori, rende l'Ambiente UMANO.
Altri contenuti interessanti su QSalute