Chirurgia Villa Aprica Como
Recensioni dei pazienti
7 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento in chirurgia generale
Ho avuto la fortuna di essere operato proprio dal primario e ci tengo a ringraziare, oltre a lui ovviamente, anche tutto il resto del personale medico e il comparto infermieristico per la bellissima, seppur breve, assistenza ricevuta.
Una esperienza ospedaliera eccellente, e il tutto col SSN.
Ci tengo anche a sottolineare la qualità dell'assistenza nel post operatorio (quando in genere si tende ad essere "sbolognati" e non più considerati).
Grazie.
Degenza per colecistectomia
Due soli giorni di degenza per intervento di asportazione della colecisti, ma sono emersi subito competenza, professionalità e disponibilità di medici, infermieri ed OSS.
Ottimo giudizio complessivo.
Ricovero day hospital
In attesa da 3 anni in un 'altra struttura nota nel comasco, che non mi hanno mai considerato sul serio, sono stato finalmente preso in considerazione dalla casa di cura villa Aprica, dove hanno rispetto in maniera rigorosa la lista d'attesa per il mio ricovero.
Ringrazio infinitamente l'equipe medica del reparto Chirurgia, in particolare dott. Ruggero Brenna che mi ha seguito durante tutto il percorso del ricovero.
Ringrazio inoltre il caposala, le infermiere e tutte le assistenti per i servizi che prestano ai ricoverati.
Grazie di cuore.
Chirurgia bariatrica, Bypass gastrico
Sono stata operata anni fa e ancora oggi ne subisco le conseguenze. Non ho avuto una bella esperienza con questo STAFF e mi informerei prima di rivolgermi a questo centro e/o di cercare anche altri ospedali specializzati, perché si tratta di questioni di salute molto delicate e di sofferenza e poi non puoi più tornare indietro, come è successo a me.
Un grazie di cuore all'Ospedale Villa Aprica
Vorrei segnalare quella che vorrei definire un’ottima sanità comasca con la S maiuscola, e ringraziare quindi Villa Aprica, il Primario di Chirurgia Dott. Arturo Brenna ed il figlio Ruggero, la Dott.sa Mascheroni e tutta la propria équipe medica, che sono riusciti a venire a capo con un intervento risolutivo di una situazione difficile di mia madre, che dopo essere stata operata per ben quattro volte in soli tre mesi in un altro ospedale cittadino, non riusciva, purtroppo, ad intravedere la guarigione tanto auspicata. Siamo stati trattati in maniera esemplare, con umanità e con una professionalità che ci ha stupito, anche per la somma gentilezza, garbo e premura dimostrati verso la paziente dal Chirurgo. Auspicando un’attenzione sempre maggiore verso le nuove tecniche chirurgiche ed i nuovi protocolli (ricordo anche un Vostro articolo pubblicato in merito) che il Dott. Brenna ha fatto propri, e che da tempo cerca di condividere per evitare interventi invasivi, ricoveri prolungati e complicanze importanti come quelle che hanno colpito mia madre, il più sentito ringraziamento di tutta la nostra famiglia a questa eccellenza delle strutture sanitarie di Como e Provincia. Un ospedale probabilmente un po' datato, anche se stanno facendo tanti lavori e creando nuovissimi padiglioni, ha ampiamente superato ospedali nuovissimi... Come dire che l'abito non fa il monaco. Grazie di cuore!
M.M. e famiglia
Rimozione colostomia ed ileostomia.
Dott.ssa SARAH STERNJAKOB
Il 18.02.15 sono stato visitato dalla squisitissima e capacissima Dott.ssa SARAH STERNJACOB che, prima, durante e dopo l'ecolordoppler agli arti inferiori, mi ha trattato in modo super encomiabile, esemplare, con umanità e con una professionalità che mi ha entusiasmato anche per la somma gentilezza, garbo, premura verso un anziano 79enne, che è rimasto ultra soddisfatto della diagnosi e delle conseguenti terapie - ineguagliabili in altre strutture sanitarie di Como e Provincia, nonchè nell'intero territorio nazionale.
Queste particolari positività sono indispensabili per i pazienti, segnatamente per persone anziane come me (79), che abbisognano di massima fiducia verso i Medici, serenità ed incentivazione a curarsi sempre, senza arrendersi mai alle varie patologie.
In fede. Antonio Auciello, auciello.antonio@alice.it
Como, 19.02.15
Catena di montaggio in spazi angusti
Intervento di plastica ad ernia inguinale destra:
L'iter prevede una prima visita, un pre-ricovero ed un ricovero in "week surgery" il giorno stesso dell'intervento con dimissione il giorno successivo. Purtroppo gli spazi della clinica sono vetusti, malandati e in qualche caso fatiscenti. Soprattutto le zone di attesa non sono adeguate al numero di persone che ci si ritrovano quotidianamente nelle fasi ambulatoriali. Le camere sono anch'esse vecchie, coi sanitari ingialliti e il linoleum a terra che implora di essere cambiato.
Il blocco operatorio è inquietante: barelle con pazienti parcheggiate ovunque, viavai di personale medico e non, anestesia praticata in corridoio (di fianco ad apparecchiature dismesse e rimesse a casaccio)...
Niente da dire invece sulla cortesia del personale infermieristico in reparto e sulla competenza del medico.
Intervento riuscito, nonostante l'ambiente inquietante.
Altri contenuti interessanti su QSalute