Chirurgia Vascolare Ospedale Varese

Chirurgia Vascolare Ospedale Varese

 
4.5 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia vascolare dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore Responsabile il Prof. Matteo Tozzi. Il reparto, ubicato al terzo piano del Padiglione 15 - Monoblocco, è una struttura complessa che svolge attività di diagnosi e di terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche vascolari, arteriose e venose tra cui: aneurismi dell'aorta e delle arterie periferiche, stenosi della carotide, ischemie acute e croniche degli arti, traumi vascolari, malattia varicosa. Inoltre il centro, grazie alla grande esperienza acquisita negli accessi vascolari da emodialisi (oltre 400 all'anno), che lo qualificano come uno degli hub lombardi per le fistole complesse, è stato scelto insieme ad altri tre in Europa per uno studio "first in men" su una nuova, innovativa protesi per le fistole per dialisi.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0  (3)
Assistenza 
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Salvata da rottura aneurisma splenico

Il giorno 06/10/2021, alla 36° settimana di gravidanza, sono stata colpita dalla rottura di un aneurisma splenico che non sapevo di avere.
Ringrazio tutta l’equipe medica e infermieristica del reparto di terapia intensiva e il chirurgo prof. Gabriele Piffaretti e il prof. Fontana per avermi salvato la vita e avermi dato la possibilità di godermi la mia bambina. Grazie di cuore per l’intervento tempestivo e per avermi dedicato del tempo e cura anche dopo.
Una professionalità e una competenza necessarie sempre, soprattutto in caso di emergenza.

Patologia trattata
Aneurisma splenico.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Visita vascolare

Portata mia madre di 98 anni afflitta da tre mesi da lesione trofica a livello del 3° mediale della gamba destra, dopo un ciclo di Tazocin -su parere del medico di base- sarebbe opportuno fare un ecodoppler per escludere una insufficienza venosa o arteriosa.
Visitata da due dottori, solo guardando e palpando la gamba hanno ritenuto di non fare un ecodoppler! Ma sono andato da loro per questo, bastavano 5 minuti per fare l'esame per escludere eventuali complicazioni! Ora sono costretto ad andare da uno privato! Meno male che in lombardia la sanità è eccellente!

Patologia trattata
Lesione trofica, necrosi gamba dx.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento day surgery 07/02/2013

Personale giovane, allegro, disponibile, competente, tranquillizzante, gentile. Subire l'intervento è stato quasi un piacere! Grazie. Agostino Carnesecchi.

Patologia trattata
Varicectomia gamba destra + legature di vene perforanti incontinenti.