Chirurgia Vascolare Ospedale Treviso
Recensioni dei pazienti
26 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Intervento a mio padre con risultati più che ottimi!
Migliorabile l'assistenza nelle visite.
Professionalità nel complesso eccellente.
Un grazie pieno di affetto ad infermieri ed OSS.
Quando incontrare un medico è un vero piacere
Quando hai il colesterolo altissimo e ti inviano al controllo delle carotidi per valutare che ostruzioni vi siano, e quanto sia grave la faccenda, non vai in ospedale con allegria. Si sa, quando vai dal medico, qualcosa che non va si trova sempre. Siamo appena tornati in zona rossa per il Covid-19, quindi l'apprensione diventa doppia.
Arrivo in ospedale ed è tutto ben organizzato, per cui questa paura si riduce, ma c'è sempre il timore per la visita, quindi mi accomodo in sala d'aspetto con un po' di ansia, ma ad un certo punto... arriva la dott.ssa Laura Nicolai, che sebbene coperta dalla mascherina. lancia sorrisi e battute che spazzano via ogni brutto pensiero.
E' un secondo e comincio a ridere nella mascherina, e la gioia mi fa dimenticare il perchè sono lì, ma la dottoressa prende in mano la situazione e dopo una breve anamnesi mi fa stendere sul lettino per la visita e l'ecodoppler. La sua voce calda e calma e l'allegria che infonde, fanno sparire ogni paura, ed in un attimo la visita è finita.
Sebbene sia durata parecchi minuti, con quel suo modo di fare che ti rassicura e calma, credi di essere stato steso pochi secondi.
Alla fine della visita, durante la stesura del referto, la dottoressa non la smette di infondere gioia e buon umore, con sagaci battute, tra un termine medico e l'altro, e tra una raccomandazione di controllare il colesterolo, o la spiegazione puntuale di cosa ha visto, e cosa va bene o va male, con calma, precisione, competenza.
Malgrado stia parlando di cose complesse, e magari spiegando perchè il mio livello di colesterolo è pericoloso, i suoi occhi instillano fiducia, perchè il sorriso è coperto dalla mascherina, che se si vedesse non mancherebbe di sprizzare gioia.
Potrebbe pure darti una brutta prognosi, che non te ne preoccuperesti.
A me è andato tutto bene.
Grazie dottoressa Nicolai.
Trattamento vene e capillari gambe
Dopo molti tentativi in altre sedi, la dott.ssa Cristina Puglisi ha effettuato un trattamento molto efficace per le varici delle mie gambe. Oltre alla grande professionalità, molta gentilezza e pazienza.
Ringraziamento
Un vero centro di eccellenza, un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Nicolai Laura e Dott.ssa Turini Letizia per la loro spiccata umanità e perizia professionale.
Sub amputazione piede
Infortunio lavorativo: al mio arrivo al pronto soccorso del Ca' Foncello, l'ortopedico aveva già preso la decisione di amputare l'intero arto!! Fortuna mia che è arrivato un dottore della chirurgia vascolare che lo ha fermato!
Un grazie di cuore alla dott.ssa Turini Letizia e dott.ssa Carrè che mi hanno salvato il piede.
Mi hanno salvato la vita!!!
Sono stata operata d'urgenza il 27 luglio 2017 notte per la rottura dell'arteria femorale in emorragia acuta. Sono viva grazie alla tempestività e bravura della dottoressa Nicolai Laura.
Ringrazierò a vita tutti i dottori di questo reparto.
Grandissimi tutti quanti anche dopo il ricovero.
Fiore all'occhiello della sanità pubblica
Il 23 marzo 2018 mia madre è stata operata con successo presso questo reparto per un aneurisma aortico addominale abbastanza complesso. Il ringraziamento della mia famiglia va alla grande professionalità e disponibilità del personale medico, infermieristico e ai collaboratori del reparto.
Un grazie speciale ai dottori dott. Edoardo Galeazzi e dott. Massimo Corato per averla seguita e preparata con umanità e competenza fin dall'inizio per questo difficile intervento.
Splendida sanità
Hanno operato mio papà dopo aver capito che un forte mal di schiena in realtà era causato da un aneurisma sul quale era necessario intervenire immediatamente.
Dottori e infermieri competenti, umani e generosi.
Grazie!!!
L'eccellenza
Ho conosciuto questo reparto prestando assistenza a due parenti.
Ho potuto apprezzare l'elevata professionalità del personale medico ed infermieristico e la loro squisita umanità, che costituisce la vera cifra della dimensione relazionale instaurata con i pazienti ed i loro parenti.
Ancora un grazie di cuore, in particolare alla Dott.ssa Laura Nicolai, cui auguro una splendida carriera.
GRAZIE
La mia mamma soffriva da diverso tempo di stenosi carotidea severa, fino a che si è resa necessaria l'operazione chirurgica prevista.
Non ho parole per ringraziare il dott. Galeazzi responsabile dell'equipe medica (ottima persona), il dott. Corato e la collega (di cui purtroppo non ricordo il nome.. e chiedo scusa) che hanno effettuato l' intervento, gli altri medici colleghi e tutto il personale infermieristico e di segreteria, assolutamente preparato e disponibile.
Grazie e grazie ancora a tutti Voi.
Grazie
Malgrado i miei problemi polmonari, sono stato operato di aneurisma alla orta addominale di 94 mm. con trombo di 40 mm. da una equipe fantastica.
Ringrazio il primario di pneumologia Santelli e il primario di chirurgia vascolare Dott. Galeazzi.
Ottima qualità
Vorrei esprimere un gran ringraziamento al primario della chirurgia endovascolare dott. Galeazzi, al chirurgo dott. Balestriero, che mi ha operato, e al personale assistenziale del Reparto per l'alta qualità e la professionalità mostrate. Ho scelto apposta questo ospedale per farmi operare perché avevo sentito parlare molto bene della qualità dei servizi messi a disposizione. Non posso che confermare l'eccellenza nazionale dell'ospedale Ca Forcello e in particolare del reparto di chirurgia vascolare.
Alessandro Baccin
un grazie al Dott. Galeazzi
Un grandissimo grazie al Dott. Galeazzi che, oltre ad essere un ottimo Medico, si è dimostrato un grande Uomo.
Ha seguito mia mamma e l'ha fatta sentire una paziente speciale.
Non un numero, come succede in tanti altri posti.
Siete fantastici
Non ho parole per ringraziare tutto il reparto per quello che ha fatto per noi e, soprattutto, per mio padre mio, paziente di anni quasi 75. Il Dott. Galeazzi si è dimostrato estremamente scrupoloso e competente. Il Dott. Corato ha una grandissima caratura umana. Tutto il personale infermieristico del reparto è preparato, pronto e soprattutto paziente. Sono felice di avervi incontrati.
A chi non si fida (sbagliando) dell'ospedale pubblico, dico di provare prima queste punte di eccellenza. Noi cittadini faremo di tutto per non farcele soffiare da chi vuole affossarle.
Per quel che mi riguarda, pagherei più tasse per pagare meglio queste persone che fanno della loro professione una missione.
Grazie Dott. Galeazzi
Scrivo questa recensione solo per ringraziare il dott. Galeazzi per aver aiutato mio papà.. Anche se sono passati degli anni, non ti dimentico mai!! Finalmente un dottore che non fa solo il medico, perchè è stato anche un "amico" per mio papà!!.. Solo tu riuscivi a fargli prendere le medicine!
Un grazie anche a tutti del reparto, siete GRANDI!
UN SALUTO PARTICOLARE AL DOTT. GANASSIN
UN SALUTO PARTICOLARE E UN GRAZIE DI CUORE AL DOTT. GANASSIN E TUTTA L'EQUIPE CHE MI SEGUI' ALL'EPOCA (NOVEMBRE- DICEMBRE 1989 O 1990)
P.S.: INCROCIO LE DITA, MA A TUTT'OGGI NON HO PIU' AVUTO ALCUN PROBLEMA.
TANTI AUGURI PER IL SUO PENSIONAMENTO E CARISSIMI SALUTI.
ROBERTA GOBBO
Grazie dr. Galeazzi, dr. Corato e staff tutto
Mia mamma per la seconda volta è stata operata per stenosi alla gamba...
Grazie di cuore a tutto il personale di questo reparto, a partire dal Dott. Galeazzi, medico sempre molto competente, cordiale e disponibile; lo stesso vale per il Dott. Corato e tutto il resto del team.
Reparto ottimo!!
Stupendi. Dott.ri Ganassin, Galeazzi e staff
Un ringraziamento enorme e di cuore al Prof. Ganassin, Dott. Galeazzi e a tutto il team per la loro professionalità, simpatia, bravura e simpatia con cui mi hanno trattata... Un abbraccio a tutti!!
GRAZIE dott. Ganassin e staff
Tre mesi fa mio padre è stato operato per un aneurisma toraco addominale di dimensioni ragguardevoli.
Desidero ringraziare il dott. Ganassin e tutta l'equipe, medica ed infermieristica, per la particolare attenzione con cui è stato seguito, sotto il profilo professionale ed umano, per la schiettezza con cui è sempre stato informato dei rischi dell'intervento e su ciò che sarebbe successo, o potuto succedere, nel periodo successivo, per il conforto e la motivazione, per l'attenzione riservata a noi familiari.
Ora che la nostra famiglia è tornata ad una vita normale, posso dire che conserviamo un bel ricordo di Treviso.
Ringraziamenti dr. Ganassin e staff
Vorremmo ringraziare il Dott. Lorenzo Ganassin, il Prof. Bassi della IV chirurgia e le loro equipe per il lavoro svolto e la loro professionalità dimostrate durante l'intervento subìto da nostra madre.
Un grazie anche al personale infermieristico ed ausiliario per la disponibilità, premura e gentilezza che non è facile trovare in un ospedale.
Ma, soprattutto, IMMENSA GRATITUDINE vogliamo esprimere al Dott. Ganassin per la sua attenzione, umanità e per le parole che ha avuto, non solo, nei confronti di nostra madre come paziente, ma anche verso noi familiari. Questo ci ha commosso profondamente e ciò lo rende un medico "ECCEZIONALE" che non dimenticheremo MAI.
Con infinito affetto e stima.
La truppa di Livorno
Grazie dott. Ganassin!!!
Vorrei ringraziare il dott. Ganassin e la sua equipe per il lavoro svolto, la professionalità e l'umanità dimostrate nei confronti di mia mamma!
E' stata ricoverata per 3 giorni presso l'ospedale S.Camillo di Treviso, del quale posso dire solo che bene, in questo reparto che vanta personale professionale, attento alle esigenze del paziente, nonchè pulizia ad alti livelli.
Grazie ancora di tutto!
Modello di professionalità, grazie Dr. Ganassin
Desidero ringraziare di cuore il Professor Ganassin, il Dottor Galeazzi e tutta l'equipe di chirurgia vascolare per avere salvato la vita a mio padre con incredibile competenza, professionalita' e tempestivita', nonchè la cortesia e la professionalita di tutto il personale che lo ha assistito nella lunga degenza.
TT
Immensa gratitudine
Spesso si sente dire che negli ospedali si viene trattati come pacchi o numeri, che certi medici si rivolgono ai pazienti con atteggiamento altezzoso e supponente, che confondono addirittura un paziente con un altro e che in qualche caso sbagliano pure l'intervento chirurgico.
Ecco… tutto questo a me non è successo.
Al mio rientro a casa mi ero ripromessa di scrivere un commento sul reparto di chirurgia vascolare diretto dal Dr. Lorenzo Ganassin dell'Ospedale di Treviso e lo scrivo con immenso piacere:
Voglio ringraziare per la gentilezza e la professionalità tutto il personale del reparto, lo staff medico, così umani e rassicuranti e che mi davano tanta fiducia anche dal punto di vista professionale, il personale infermieristico ed ausiliario che mi ha assistito con tanta premura e dolcezza, tutti davvero pazienti, disponibili e gentilissimi.
Ma soprattutto immensa gratitudine e stima voglio esprimere al Dr. Lorenzo Ganassin per la sua indiscutibile perizia professionale e per l'attenzione e la sensibilità umana che ha dimostrato a me, non solo come paziente ma come persona, un'attenzione che mi ha commosso e che per me lo colloca tra quei grandi medici che oltre a curare il paziente, "se ne prendono cura".
A tutti va il mio pensiero pieno di gratitudine e di affetto.
Grazie tutto bene
Ho trovato casulamente questo sito dove posso scrivere un commento sul reparto di chirurgia vascolare diretto dal Dr. Ganassin dell'Ospedale di Treviso e lo scrivo più che volentieri:
sono stato operato alle carotidi la prima volta a sx nel 2004 e la seconda volta a dx nel 2009. Gli interventi sono andati bene, il secondo meglio del primo (una passeggiata a confronto) comunque il risultato definitivo al momento è buono. A parte questo, che non dipende esclusivamente dai medici, devo segnalare la grande disponibilità del personale medico, infermieristico e dei servizi in quanto tutti ti fanno sentire a proprio agio, quasi tra amici.
Una parola buona in certe situazioni di stress a volte fa molto meglio di una medicina e in questo reparto questo è normale (a parte una infermiera che purtroppo è l'eccezione che conferma la regola). Personalmente non ho mai parlato con il Dr. Ganassin, ma i suoi collaboratori non ne fanno sentire la necessità. Tutto questo compreso il Day Hospital. Pulizia Ok. Spero di non avere più bisogno ma se fosse tornerei ancora. Complimenti e grazie.
GRAZIE MILLE!!!
Non finirò mai di ringraziare il Dott. Ganassin ed il suo staff per averci ridato la gioia di vivere una vita degna di essere chiamata tale!!!
COMPLIMENTI VIVISSIMI!
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO PER LA CORTESIA, DISPONIBILITA' E SOPRATTUTTO PER LA PREPARAZIONE DEL DOTTORE TOFFON ARNALDO!
Altri contenuti interessanti su QSalute