Chirurgia Vascolare Ospedale Palermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento chirurgico aneurisma aorta addominale
Reparto eccellente, mi sono trovata benissimo, personale preparatissimo, dottori bravissimi. Sono stata sottoposta a evar con impianto di endoprotesi.
Grazie di tutto
Degenza prolungata
È inaccettabile come si possa tenere un paziente ricoverato per più di una settimana facendo slittare l'intervento giorno dopo giorno, sicuramente non è il modo di trattare i pazienti.
Aneurisma della arteria iliaca di dx
Abito e vivo a Catania, ma ho scelto di andare all’ospedale Civico di Palermo per essere operato dal Professore Francesco Talarico dopo una personale e accurata ricerca.
Il referto di un'angiotac eseguita con mezzo di contrasto, evidenziava tra l’altro: “dilatazione aneurismatica dell'aorta iliaca caratterizzata da ipodensità trombotica intimale e verosimile sottile flap di dissenzione". Gli specialisti che avevano eseguito i vari accertamenti mi avevano invitato a contattare con celerità un chirurgo vascolare d’esperienza.
Con la mia storia clinica avevo già accumulato negli anni una discreta esperienza di reparti operatori in strutture pubbliche e private (circa sessanta interventi di vario genere quasi tutti in anestesia generale, il più lungo dei quali di oltre nove ore): posso quindi assicurare che il reparto del Prof. Talarico è un luogo d’eccellenza.
La mia esperienza è stata molto positiva, ho trovato una squadra affiatata, professionale e cortese nei confronti dei pazienti; gli stessi valori li ho riscontrati nel resto del personale. Questi risultati sono inevitabilmente dovuti all'esempio che viene dato in primis da chi gestisce e coordina il reparto.
Ho subito intervento di esclusione di aneurisma della aorta addominale sottorenale ed embolizzazione della arteria ipogastrica di dx a mezzo di tecnica endovascolare con utilizzo di corpo Afx2 bea 22/80/116-40 estensione dx ovation 10/100 ed plug cera 14.
In conclusione sono più che soddisfatto della scelta e dell’esperienza fatta, pertanto mi corre l'obbligo di ringraziare il Professore Talarico e tutta la sua equipe.
Intervento di un'aneurisma dell'aorta
Ci tengo a ringraziare il prof.Talarico e tutta la sua equipe per la professionalità e competenza..
Trombosi venosa profonda
Voglio ringraziare tutto lo staff, sono stati tutti professionali e gentili, ma soprattutto ringrazio il Prof. Talarico. Grazie di cuore!
Ringraziamenti
Un particolare ringraziamento a tutti i componenti della Chirurgia vascolare, medici e non, per avere curato ed accudito mio padre operato dal professore Talarico.
Anche in Sicilia abbiamo equipe eccezionali in grado di svolgere compiti complessi e delicati.
Ancora grazie.
Ringraziamento
Un grazie di cuore al Prof. Francesco Talarico e alla sua equipe che, con professionalità e tempestività, hanno saputo trattare chirurgicamente in maniera impeccabile sia la trombosi venosa profonda, sia l’asportazione della massa tumorale della gamba.
Un grazie particolare alla caposala della sala operatoria Liliana Gritti, che mi ha sostenuta e accompagnata con professionalità ed amore.
Inoltre ringrazio tutto il personale del reparto di degenza che ha reso la mia permanenza in ospedale più gradevole.
Esperienza straordinaria col Prof. Talarico
Sotto la guida del prof. Talarico, il mio intervento di safenectomia è stato un successo.
La professionalità e la competenza del prof. Talarico, unite alla gentilezza del segretario Sig. Campo e all'efficienza di tutto lo Staff, hanno reso l'intera esperienza assolutamente positiva.
Grazie di cuore!
Ringraziamento
Un grazie speciale all'equipe del dottor Talarico, che è riuscita a estrarre la massa tumorale dalla gamba di mio figlio con successo, senza aver dovuto sacrificare alcun nervo.
Ringraziamento
Io e tutta la mia famiglia ringraziamo particolarmente il Prof. Francesco Talarico, tutta l'equipe ed il personale del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale Civico di Palermo per la professionalità e tempestività nel trattamento mediante intervento dell'aneurisma dell'aorta addominale di mio padre.
Equipe impeccabile, attenta al dettaglio clinico, un aiuto ed un conforto sicuro nella degenza in reparto.
Mi complimento anche per il sostegno umano, psicologico e per la disponibilità nei nostri confronti in un momento così delicato e difficile!
Grazie per avere salvato la vita a mio padre!
Permanenza
Equipe competente e organizzata.
Infermieri e OSS gentili e sempre pronti ad aiutarti in qualsiasi occasione. DI questo e per questo ringrazio tutti.
TEA Carotidea
Intervento di disostruzione della carotide eseguito in maniera impeccabile dal Prof. Talarico (un nome, una garanzia), a mio parere il miglior chirurgo vascolare.
Equipe impeccabile, attenti ad ogni dettaglio clinico e personale della mia mamma.
Un ringraziamento speciale va ad un “angelo”, la dott.ssa Riggi Melania che, grazie ad una sua intuizione su una branca della medicina sulla quale non era tenuta a sapere, ha richiesto un approfondimento al reparto otorinolaringoiatria.
Ringraziamento
Desidero fare un ringraziamento particolare e trasmettere la più sincera gratitudine di tutta la mia famiglia al Prof. Francesco Talarico e all’equipe del reparto di Chirurgia vascolare per la professionalità e tempestività nell’intervento di aneurisma all’aorta addominale eseguito a mio padre. Mio padre era stato due mesi prima già operato di aneurisma all’aorta addominale con innesto di protesi presso una struttura privata ma, purtroppo, non è stato seguito in tutto il decorso post-operatorio, durante il quale la protesi si è infettata.
Ricoverato in pronto soccorso all’Ospedale Civico in chirurgia vascolare, il Prof. Talarico, esaminando la medesima Tac non valutata in precedenza in maniera approfondita dal chirurgo che ha eseguito il primo intervento, ha ritenuto prontamente di eseguire un nuovo intervento che si è rivelato decisivo per la vita di mio padre, durante il quale ha provveduto all’asportazione della protesti infetta, all’innesto di una nuova protesi e ad eliminare tutte le conseguenze dell’infezione in corso nei confronti di altri organi.
Con la speranza di non dover rivivere la stessa esperienza che hanno segnato negativamente questi mesi me e la mia famiglia, ci sentiamo in obbligo di elogiare la struttura sanitaria pubblica siciliana, spesso bistrattata e oggetto di valutazioni estremamente negative , sottovalutate e deleterie per l’immagine della Regione Sicilia e degli Ospedali pubblici.
Pre-ricovero in Chirurgia Vascolare
Ringrazio l'infermiera signora Virga del reparto Pre-Ricoveri di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Civico di Palermo, per il trattamento da me ricevuto nel periodo dal 23 al 25 gennaio 2024. Evidenzio in particolare l'empatia, il sostegno umano e la disponibilità mostrate nei miei confronti, in un momento per me alquanto delicato e soprattutto la competenza ed il sostegno umano dimostrato dalla signora Virga nell'accogliere i pazienti in generale e, per quanto mi attiene, me in particolare. Mi ha fatto sentire supportato e incoraggiato, facendomi superare il mio disagio iniziale.
Ringrazio sentitamente il reparto tutto e la signora Virga in particolare.
Programmazione e professionalità
Ho trascorso due giorni intensissimi, durante i quali ho ricevuto continuamente sostegno umano ed affabilità, fondati fortemente su una base professionale solida.
Vorrei ringraziare tutti, dagli operatori sanitari a tutti i medici ed il Direttore, perché ognuno di loro ha cercato di alleviare il mio disagio. Spero di ricambiare la loro generosità in occasioni più piacevoli.
Intervento aneurisma aorta addominale
Il 19 settembre 2023 sono stato operato di aneurisma dell'aorta addominale dal prof. Talarico.
Voglio ringraziare il professore ed il suo staff, gli infermieri e gli anestesisti della sala operatoria e della rianimazione. Sono stati meravigliosi. A loro tutti dico grazie, grazie per avermi dato una seconda opportunità.
Intervento all'aorta addominale
Voglio ringraziare tutto lo staff, sono stati tutti professionali e gentili, ma soprattutto ringrazio il Prof. Talarico.
Grazie di cuore!
Ringraziamento
Desidero esprimere la mia gratitudine all'equipe del Prof. Francesco Talarico per la professionalità, l'ammirevole competenza e l'umanità con cui ha accolto mio padre, ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare per una grave stenosi carotidea. Essendo mio padre affetto da comorbilità, l'approccio da parte del personale medico, ed in particolare della Dr.ssa Melania Riggi, è stato multidisciplinare ed attento ad ogni aspetto clinico.
Ringrazio ancora di vero cuore.
RINGRAZIAMENTO SPECIALE.
Sono arrivato in elisoccorso in codice rosso dal pronto soccorso del Giglio di Cefalù, in seguito ad un incidente sul lavoro, che ha causato lo schiacciamento del mio arto inferiore sinistro con lesione vascolare.
Un gruppo di giovani medici di chirurgia vascolare guidati dal professor TALARICO, con grande tempestività mi stava già aspettando in sala operatoria.
Intervento di bypass tra l'arteria femorale, legatura del moncone distale dell’arteria femorale e legatura delle vene femorali. Intervento andato alla perfezione, durato circa 8 ore tra chirurghi vascolari e chirurghi plastici (angeli) che mi hanno letteralmente salvato la vita. Dopo una settimana in terapia intensiva, vengo trasferito al reparto di Ch. Vascolare, dove vengo monitorato meticolosamente da medici e infermieri per un'altra settimana, per poi essere dimesso.
Riduttivo ringraziare il prof. Talarico, tutta la sua straordinaria equipe medica, gli infermieri e gli Oss che hanno assicurato continua assistenza durante il mio ricovero.
Reparto di Eccellenza.
Orgoglio della Sanità Siciliana
Reduce da un delicato intervento subìto presso il reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo, a seguito di aneurisma aorta addominale sintomatico, sento il dovere di ringraziare sentitamente il Prof. Talarico per la sua professionalità e per le attenzioni rivolte a me e a tutti i pazienti del reparto.
Negli anni passati sono sempre stato diffidente nei confronti delle strutture ospedaliere pubbliche siciliane in genere ma, considerata la perfetta riuscita dell'intervento, l'efficienza e l'assistenza ricevuta, mi sono dovuto ricredere. In tanti mi avevano consigliato di rivolgermi al San Camillo di Roma, ma ho scelto Palermo dopo aver consultato il Prof. Talarico, che ancora ringrazio, avendo da subito notato l'impegno e la dedizione nella cura del paziente.
Con l'occasione desidero ringraziare il Dott. Campo della segreteria per il sostegno umano e morale nei confronti miei e della mia famiglia e l'equipe medica che mi ha assistito, cui va tutta la mia riconoscenza.
TEA carotidea con patch
Ottima impressione per competenza, professionalità, rigore, attenzione e, non ultima, grande umanità dimostrate dal personale medico e paramedico. Il senso di efficienza che caratterizza il reparto infonde grande fiducia ai pazienti, anche e soprattutto a quelli come me che affrontano per la prima volta un intervento chirurgico, per cui sono molto grato e riconoscente. Grazie.
REPARTO DI ECCELLENZA
Il mio ringraziamento al reparto di Chirurgia vascolare del civico di Palermo, nella quale sono stato operato per un problema di aneurisma aorta addominale.
Un elogio in particolare all'equipe medica, in cui ho riscontrato professionalità, competenza, accoglienza ed umanità.
Ottimo
Ottimo reparto in tutti i suoi settori.
Aneurisma addominale di 5,8 cm.
Ho tenuto sotto controllo il mio aneurisma per circa dieci anni, ma era arrivato il momento di dovermi operare.
Non nego che tutto ciò mi ha provocato un pizzico di preoccupazione e ansia, ma entrambe sono scomparse già dal primo giorno di ricovero, dove sono stato accolto da personale dotato di grande professionalità e umanità.
L'intervento, poi, si è svolto serenamente e sono contentissimo di essermi affidato a questo reparto.
Ringraziamento
Sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia vascolare dell'ARNAS di Palermo dal 13 al 20 settembre c.a. per essere sottoposto ad intervento di TEA carotidea sinistra per eversione. L'UOC mi era stata consigliata dal mio cardiologo di fiducia, il quale conosce bene le doti ed il grado di professionalità del suo Direttore, il Prof. Francesco Talarico e del suo staff medico. Mi sono pertanto messo con tranquillità nelle sue mani e non posso che esserne soddisfatto. L'intervento, eseguito il 18 settembre, è ben riuscito ed io sto riprendendomi pian piano. Ringrazio, pertanto, sentitamente il prof. Talarico, tutto lo staff medico nonché gli infermieri e gli OSS che hanno assicurato continua assistenza durante la degenza.
Tutti bravissimi
Mi sono trovato bene, ottima équipe, tutti molto gentili. Hanno svolto un lavoro perfetto senza nessuna complicazione. Ci rivedremo per il controllo di routine.
Competenza, Professionalità, Umanità
Due i ricoveri presso l'U.O.C.di Chirurgia vascolare del prof. Francesco Talarico. Il primo nel maggio del 2022 per un intervento di TEA della carotide interna di sinistra per eversione.
Il secondo nel settembre 2023 per stenosi serrata della carotide comune sinistra pre biforcazione.
Entrambe le due occasioni di ricovero e intervento sono state affrontate in un clima di fiducia per la professionalità manifesta di tutto il personale, dal Direttore Prof. Talarico ai medici, dagli infermieri al personale OSS e di segreteria del reparto sig. Campo. La disponibilità e l'assistenza sono sempre state assidue e confortanti. Il paziente, con le inevitabili ansie derivanti dalla propria condizione di salute, nel reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Civico di Palermo trova dunque quelle risposte ai propri bisogni che dovrebbero essere sempre garantite in un nosocomio pubblico.
Professionalità
Un vero luminare il professore Talarico, professionale e persona a cui poter affidare le vite care! Grazie.
Ringraziamenti ad uno staff di eccellenza
Sono stato operato di stenosi carotidea in data 11/09/2023 mediante TEA.
Il 13/09/2023 sono stato dimesso ed ho ripreso la mia normale vita.
Ringrazio sentitamente tutto lo staff del prof. Talarico per la professionalità, la competenza e la dedizione dimostrate.
ECCELLENZA SANITARIA
Sono stato ricoverato in data 05 settembre 2023 e dimesso in data 13 u.s..
Il giorno 11 venivo sottoposto ad un intervento per un ANEURISMA DELL’AORTA SOTTORENALE DI 5.1 cm.
L'intervento è andato benissimo e in appena 7 giorni di degenza ospedaliera sono rientrato a casa mia.
Della mia permanenza presso il reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Ospedale Civico di Palermo posso parlarne solo bene.
Un grande ringraziamento al Direttore del reparto professore FRANCESCO TALLARICO e a tutta la sua equipe di medici.
E’ doveroso ricordare tutto il personale Infermieristico e OSS del reparto, persone qualificate e con grande spirito di umanità.
GRAZIE.
Giudizio in merito alla permanenza in reparto
Sono molto soddisfatto della mia ripresa in quanto l’operazione (TEA carotide sinistra e chiusura dell’arteriotomia con patch in pericardio porcino) è riuscita alla perfezione, grazie alla preparazione e professionalità dell’equipe del dott. Talarico.
Equipe straordinaria in eccellenza Sanitaria
A febbraio c.a. venivo sottoposto in primo step ad intervento di aneurismectomia ed interposizione di protesica aorto-aortica in dacron silver 22 mm.
In data 20 luglio 2023, in secondo step, venivo sottoposto ad intervento di TEVAR + BEVAR.
Per mia fortuna, sono stato curato da una grande eccellenza del nostro SSN. Mi riferisco al REPARTO DI CHIRURGIA VASCOLARE ED ENDOVASCOLARE DELL'OSPEDALE CIVICO DI PALERMO. È doveroso ringraziare l'equipe medica diretta dal Professore FRANCESCO TALARICO, un esempio di grande professionalità.
Un grazie a tutti sentito.
Il reparto che mi ha dato una vita nuova
Sono stato operato di aneurisma dell’aorta addominale il 23 Maggio. Intervento in open, non una passeggiata.
7 giorni di ricovero ed ero a casa, sano come un pesce. Sono entrato nel reparto devastato psicologicamente ma sono uscito rinato del tutto. Il gruppo del professore Talarico merita di essere considerato l’eccellenza Siciliana. Professionalità, competenza, pulizia, igiene, umanità di tutti i medici e gli infermieri. La disponibilità persino del restante personale dovrebbe essere da esempio per la sanità Italiana; il sig. Campo per esempio è sempre disponibile, cordiale e pronto ad aiutare il paziente, meravigliosa persona. Nei mesi successivi non ho mai perso il contatto con il gruppo e con il professore, e nelle visite successive sono sempre stati disponibili e umani.
Ricovero
Reparto molto efficiente, personale molto qualificato e disponibile in tutti i ruoli.
Ringrazio tutti con affetto!
Professionalità e umanità di tutto il personale
Dopo numerosi accertamenti, l'operazione su aneurisma addominale si è conclusa egregiamente;
mio padre si è trovato molto bene durante il ricovero, ha trovato molta umanità e competenza da parte di tutte le figure professionali: dai medici, agli infermieri agli operatori.
Non è scontato che la disponibilità delle persone vada di pari passo con la competenza e, questo, per fortuna è uno dei casi.
Assistenza medica eccellente
Mio padre di anni 85 è stato operato nel reparto del Professore Talarico con grande competenza e con un'ottima assistenza. Due giorni dove l'intervento, per una stenosi carotidea, è in forma e decisamente può guardare il futuro con più serenità. La famiglia ringrazia sentitamente tutta l'equipe medica, il personale infermieristico e gli OSS.
Sanità di eccellenza a Palermo
Ero già stato ricoverato ad ottobre 2022 per aneurisma dell'aorta addominale sottorenale con dissecazione dell'arteria iliaca destra e sottoposto ad aneurismectomia e by-pass aorto-bifemorale, ora rientrato per completare il trattamento (aneurisma aorta toracica) ed avevo avuto modo di apprezzare la professionalità e la disponibilità del prof. Talarico e di tutta la sua equipe.
Oggi affermo che la "cura" è un atto culturale e non esiste vita senza cura, ma cura deve essere un connubio tra "prendere in cura" e "prendersi cura", e questo io l'ho sperimentato nel reparto guidato magistralmente dal prof. Talarico.
Grazie a Lei professore e alla sua equipe: ai dottori Ferro, Valentino, Guardì, Lipari, Riggi, Sanfiorenzo, Sabatino, Palermo, Farina; al personale infermieristico; al personale ausiliario tutto; alla caposala sig.ra Messina.
TEA per stenosi carotidea sintomatica
Ottima professionalità riferita a tutti i membri dell’equipe medica.
Terapia e intervento
Reparto ottimo, grande professionalità e assistenza. Grazie in modo particolare al prof. Talarico.
Equipe straordinaria
Per mia grande fortuna posso dire di essere stata curata da una delle più grandi eccellenze del nostro sistema sanitario nazionale; mi riferisco al reparto di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell'ARNAS Civico di Palermo. E' doveroso ringraziare l'equipe medica diretta dal Prof. Francesco Talarico, un esempio di grande professionalità e umanità; in particolar modo vorrei ringraziare il Dott. Arduino Farina, che sin da subito ha intuito la gravità del mio caso clinico e con grande empatia mi è stato accanto in tutto il percorso sino al giorno dell'intervento e in tutta la fase post operatoria. Inoltre, un ulteriore ringraziamento va all'equipe infermieristica e agli operatori sanitari per la loro competenza e gentilezza.
Grazie di cuore!
Ringraziamenti al reparto di chirurgia vascolare.
È doveroso fare i miei più sinceri ringraziamenti al reparto di Chirurgia vascolare e in particolar modo al Prof. Talarico e a tutta la sua equipe di medici, ai quali devo letteralmente la vita.
Lo scorso marzo ho dovuto sottopormi alla rimozione di due tumori glomici, che interessavano non soltanto la carotide e l'orecchio sinistro ma inglobavano anche i nervi periferici, tra cui il nervo vago. Nonostante la complessità dell'intervento, grazie alla grande professionalità e bravura del Prof. Talarico, l'intervento è riuscito perfettamente, nessun nervo è stato lesionato e neanche l'udito è stato compromesso. Non smetterò mai di essere grata al Dott. Talarico che, nonostante i rischi che correvo, è stato impeccabile nell'eseguire l'intervento e non potevo fare scelta migliore ad affidarmi alla sua grande professionalità e preparazione. Grazie a lui il Civico di Palermo può vantare di avere una grande eccellenza.
Un ringraziamento speciale anche al sig. Campo, che con simpatia, professionalità ed empatia riesce a mettere a proprio agio i pazienti. Desidero ringraziare anche tutti gli infermieri del reparto, dei quali purtroppo non ricordo tutti i nomi, che durante la mia degenza, mi hanno fatta sentire quasi a casa, in particolar modo la sig.ra Crocetta che con grande dedizione si dedica ai pazienti. Infine non dimenticherò il costante supporto che ho ricevuto durante la degenza e nel post-operatorio, non soltanto dal dottore Talarico, ma anche dal dottore Petrucelli e dal dottore Parsaei, che con la loro empatia nei confronti del paziente riescono ad infondere fiducia e serenità. Grazie davvero per tutto quello che avete fatto!
Complimenti
L'esperienza vissuta in reparto è stata molto positiva, sia il primario che tutto l'entourage sono stati all'altezza della situazione.
Una equipe medica giovanissima, attenta e molto profesionale.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Sabatino per la sua disponibilità, la sua gentilezza e l'umanità con cui si relaziona con i pazienti.
Sentiti ringraziamenti.
CROSSECTOMIA
Sono contenta di poter scrivere una recensione super positiva per questo reparto che sembra essere un'oasi felice nel deserto.
Sicuramente la mia operazione è tra le meno gravi di quelle che interessano solitamente il reparto, ma non meno importante è la cura e l'attenzione che mi sono state riservate, a partire dal prof. Talarico che guida egregiamente tutti. Ringrazio, quindi, Lui in primis, e tutta l'équipe (eccezionali tutti ma in particolare il dott. Sabatino che mi ha seguito, insieme al prof. Talarico, dall'inizio fino all'ultima visita post-operatoria, la dott.ssa Riggi e il dott. Valentino conosciuti il giorno dell'operazione); gli infermieri per la loro gentilezza umanità e simpatia. Infine, come non nominare il Sig. Campo: a mio avviso, il braccio destro del Prof. Talarico, fa funzionare tutta la macchina organizzativa grazie alla sua professionalità, capacità di risoluzione dei problemi e ad uno spirito che ti fa dimenticare i problemi e ti fa sentire a casa! Grazie ancora a tutti!
Angeli con il camice
Mi chiamo Santo Bosco, sono stato ricoverato il 23/01/2023 per un’aneurisma dell’aorta addominale. Il 26/01/2023 venivo sottoposto ad intervento di endoprotesi Endologix.
La sanità nazionale dovrebbe prendere ad esempio il reparto di Chirurgia vascolare dell’ospedale Civico e, sotto moltissimi aspetti, anche qualche rinomata clinica. Intanto per l’igiene, primo degli aspetti fondamentali all’interno di un presidio ospedaliero. In questo reparto vi è igiene costante, continua, esemplare. Poi ordine e disciplina, ma sempre con tante, tante attenzioni e pazienza nei confronti dei degenti. Queste qualità rendono pazienti come me, ricoverato in modalità URGENTE, capaci di sorridere oggi. personalmente sono quasi compiaciuto di essere testimone che una buona sanità è questione di buona volontà. Il professore Talarico, l’eccellenza della dirigenza con a seguito il dott. Valentino, hanno curato la mia aorta e un po’ della mia anima. A seguito tutti gli altri angeli custodi, nelle persone del dott. Ferro, dott. Parsaei, dott Fallea, dott. Petrucelli, dott. Guardi, dott. Lipari, dott. Riggi, dott. Sabatino, dott. Palermo, dott. Farina.
Concludo con i caposala nelle persone dei sig. Critti e Messina. Un plauso particolare va al segretario nella persona del sig. Campo, che con abilità professionalità e discrezione, completa questo staff. E chiaramente tutto il personale ospedaliero di cui ahimè non conosco i nomi. Grazie. Grazie di vero cuore.
ECCELLENZA SANITARIA
Mi chiamo Maria Mistretta, sono stata ricoverata dal 29/12/2022 al 05/01/2023 nel U.O.C. di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Civico di Palermo diretto dal Prof. F. Talarico.
Conoscevo il reparto perchè mi ero già recata a visita di controllo dal Dott. G. La Barbera, egregio professionista, per seguire le evoluzioni del mio endoleak all'aorta addominale, fin da allora avevo avuto modo di apprezzarne la competenza, l'umanità e la professionalità.
A fine dicembre 2022 ho avuto un'urgenza, la stessa è stata gestita egregiamente sia dall'equipe medica con cui ho avuto contatti: Dottor G. Ferro, Dott. F. Valentino, Dott. A. Farina, Dott. S: Fallea e Dott. A. Sanfiorenzo, che dal personale paramedico che coadiuvava il lavoro dei medici.
Giorno 03/01/2023 venivo sottoposta ad intervento di risoluzione Endoleak in anestesia locale, essendo vigile ho potuto anche interagire con i Dott. Ferro, Valentino e Farina presenti in sala operatoria.
Seguire il loro lavoro mi ha rassicurato ed ho potuto meglio apprezzare la loro sicurezza nell'eseguire l'intervento, ciò mi è stato di conforto e mi ha reso consapevole della buona riuscita dello stesso.
La preparazione anestesiologica e l'assistenza durante l'intervento è stata curata con alta competenza e professionalità dal Dott. L. Cutietta che ha saputo orientarmi e darmi sicurezza.
SENTITI RINGRAZIAMENTI.
Altri contenuti interessanti su QSalute