Chirurgia Vascolare Ospedale Miulli
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Sono Nicola Pellegrini e vorrei esprimere un immenso ringraziamento al direttore professore Giovanni Colacchio e alla sua equipe del reparto di Chirurgia Vascolare e Endovascolare, vera eccellenza dell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. In data 22.05.2024 sono stato operato di aneurisma dell'aorta addominale sottorenale, con impianto endovascolare di graft. Vorrei sottolineare la grande professionalità, serietà, la profonda umanità e gentilezza del Prof. Colacchio e di tutti coloro che collaborano con lui.
A tutti quanti: grazie di cuore!!!
Un reparto di eccellenza
Anch'io ho vissuto un'esperienza positiva in questo reparto! Il Prof. Giovanni Colacchio è un vero PRIMARIO, che sa quanto è importante far sentire il paziente rassicurato, oltre che un professionista! Non posso che ringraziarlo e avrà la mia stima perenne! Un grazie anche al Dott. Donato Giorgio, che ha collaborato durante l'intervento, e a tutto lo staff Medico.
Ringrazio TUTTI gli infermieri per il lavoro fatto sempre con il sorriso e la gentilezza; ringrazio il personale che si occupa della pulizia, anche loro sempre con il sorriso.
Ottimo anche il servizio di refezione, con possibilità di spaziare tra 2-3 menù proposti: cibi di qualità!
Realtà così danno speranza a chi ha la sfortuna di ammalarsi, e dimostrano che anche il sud Italia (tanto disprezzato talvolta) sa esprimere eccellenze, professionalità, capacità e serietà!
Insufficienza venosa arto inferiore
Il Prof. Colacchio Giovanni è stato in grado, dopo 29 anni, di RISOLVERE una problematica di insufficienza venosa profonda dell'arto inferiore sinistro, che una serie infinita di strutture e professori non erano mai stati in grado di risolvere.
Infinite GRAZIE al Prof. Colacchio ed a tutta l’equipe dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.
safenectomia grande safena sx, crossectomia, trattamento varici, trattamento ulcera flebitica, sclerosanti, legatura vene perforanti e gemellari.
Ringraziamento al prof. Colacchio ed equipe
Vorrei rivolgere un immenso ringraziamento al Direttore Prof. Giovanni Colacchio ed equipe. Ho subìto un intervento di impianto endovascolare di graft nell'aorta addominale e bypass artico-renale, che grazie al professore si è risolto perfettamente. Sono ritornato a vivere. Quello che però vorrei evidenziare è la profonda umanità e gentilezza del professore e di tutti coloro lo affiancano (anestesisti, infermieri e tutto il reparto!).
Il reparto di chirurgia vascolare ed endovascolare del Miulli è un'eccellenza.
INFINITI GRAZIE PROF.!
Ringraziamento Prof. G. Colacchio ed equipe
Un sincero ringraziamento lo rivolgo al Prof. Giovanni Colacchio ed a tutta la sua equipe per l'assistenza ricevuta nel trattare la mia patologia.
Un ringraziamento particolare anche agli infermieri.
Grazie Prof.
ELOGIO ALLA PROFESSIONALITÀ ED UMANITÀ
Nel corso di questo mese di Aprile 2019 mio marito Antonio Specchia è stato ricoverato presso il reparto di chirurgia vascolare ed endovascolare per intervento di endoarteriectomia per la rivascolarizzazione della carotide di sinistra. Nel corso di questa esperienza abbiamo potuto toccare con mano la profonda capacità e competenza di tutto lo staff ospedaliero, per cui ringraziamo di cuore il primario prof. Giovanni Colacchio, sia per la sua elevatissima professionalità che per la sua umanità e per la disponibilità dimostrata nel seguire il paziente in ogni fase della malattia; il medico anestesista dott.ssa Francesca Lombardi, che oltre alla indiscutibile competenza ha dimostrato un atteggiamento altamente comprensivo e rassicurante.
Ancora un ringraziamento a tutto lo staff infermieristico per competenza e dedizione, guidato dalla caposala dott.ssa Giuliana Petrelli, che con grande bravura e spirito organizzativo ha soddisfatto ogni nostra esigenza nel corso della degenza, facendoci sentire come fossimo tra le mura domestiche.
Ringraziamento
Voglio ringraziare uno ad uno tutti i componenti del team, Medici e Infermieri, del reparto Chirurgia Vascolare per l'umanità, la gentilezza, la cordialità e soprattutto la bravura. Ma ci tengo tantissimo a ringraziare il Prof. Colacchio Giovanni. E' stato meraviglioso, bravissimo, professionista serio nell'intervento chirurgico di stent carotideo destro a cui sono stato sottoposto. E' sempre stato anche molto comprensivo ed io gli devo tanto, grazie di cuore.
Inoltre vorrei ringraziare l'anestesista per la sua eccezionale assistenza e professionalità.
Grazie a tutti di vero cuore.
E' finito un incubo!
Dopo essere stato operato inefficacemente a Roma, il mio aneurisma si ingrandiva ancora.
Ho consultato vari chirurghi che non avevano alcuna soluzione.
Mi è stato consigliato il Prof. Giovanni Colacchio, che mi ha proposto un trattamento per via laparoscopica.
Beh.. che dire: l’alta professionalità del professor Colacchio ha fatto sì che un intervento così grosso si risolvesse con pochi giorni di ricovero e senza complicazioni.
Non ci credo ancora....
Veramente grazie... Grazie tante Prof. COLACCHIO.
Aneurisma aortico addominale
Sono stato operato dal professor Giovanni Colacchio di aneurisma addominale. Intervento di bypass aorto- aortico con reimpianto delle arterie renali.
La professionalità e la bravura del professore sono state a tal punto che... mi ha salvato la vita.
Che dire, semplicemente grazie di tutto PROF.
Ringraziamento Prof. G. Colacchio ed equipe
Un sincero ringraziamento lo rivolgo al Prof. Colacchio ed a tutta la sua equipe per l'assistenza ricevuta nel trattare la mia patologia, seguita anche nella fase post operatoria con estrema professionalità ed umanità.
Stenosi carotidea
Sono stato operato di stenosi carotidea dal Prof. GIOVANNI COLACCHIO,
L’umanità e l’alta professionalità del PROFESSORE hanno fatto sì che un intervento di tale importanza sia stato superato alla grande senza complicazioni.
Che dire... il massimo del massimo,
Grazie, grazie ed ancora grazie al professore Colacchio.
Gangrena arto inferiore
Avevo due enormi problemi: una occlusione della carotide che mi aveva procurato un ictus ed una gangrena ai due piedi.
Mi sentivo perso, non riesco a credere ancora adesso di stare bene e camminare bene.
Con tranquillità e professionalità il Prof. GIOVANNI COLACCHIO mi ha operato (a carotide, arterie iliache ed infine arterie femorali).
Grazie infinite PROF.
Aneurisma aorta addominale, bypass aorto-aortico
Le mani del professore Colacchio sono state guidate dal nostro signore, l’elevata professionalità insieme all’umanità hanno fatto sì di far rinascere... un uomo morto.
Infinitamente grazie professore.
Aneurisma iliaco-femorale
Premetto che abito a 600 km. a nord dell’ospedale Miulli, e ho accompagnato mio suocero con un certo scetticismo in questo centro ospedaliero del meridione. Beh! Signori.. è stato una successione di piacevoli scoperte: la struttura bellissima, l’accoglienza calorosa e professionale e la disponibilità del personale sapientemente diretto dal direttore professor Giovanni Colacchio, hanno fatto sì che una evenienza spiacevole qual è una malattia, fosse affrontata con serenità e con una sensazione positiva che ci ha lasciato un ottimo ricordo.
L’intervento chirurgico è stato condotto magistralmente senza alcuna complicanza, così che mio suocero con i suoi quasi 80 anni è ritornato alla sua vita quotidiana con grande serenità.
Cosa dire: professore GRAZIE DI ESISTERE.
Ottima professionalità
Premesso che siamo arrivati dal prof. Colacchio dopo una lunga serie di giri in ospedali con medici incompetenti, e peraltro anche maleducati, e arrivare dal prof. Colacchio per mio marito è stato un vero miracolo che gli ha salvato la gamba, e forse anche la vita. Sì, perché l'alta professionalità non è paragonabile a nessun altro ospedale e credetemi, ne abbiamo girati tanti.. ma non abbiamo mai trovato niente di così eccellente.
Al riguardo vorrei ringraziare in primis il professore e tutta la sua equipe di medici e infermieri, tra cui eccelle per competenza, professionalità e soprattutto per umanità Angelo Monfreda, un angelo di nome e di fatto.
Grazie a tutti voi di vero cuore.
Visita inconcludente
Sono stato in visita privata dal prof. Colacchio e la visita comprendeva:
- Visita medica per accertare i sintomi
- Numero di telefono per prenotare la Tac agli arti inferiori presso il Miulli, pagando il ticket di 46.15 euro saltando le liste di attesa
- Consulenza telefonica sull'esito della Tac
Il risultato è che devo cercare un nuovo chirurgo vascolare.
Intervento alla carotide
Alta professionalità e competenze indiscutibili (operato alla carotide con gran successo).
Professionalità e presenza
Il prof. Colacchio ha operato un intervento molto difficile per aneurisma bipolare di aorta addominale in elevato stato di avanzamento. La degenza è durata 1 mese presso il reparto di Chirurgia Vascolare Miulli. Si è preoccupato anche in assenza nel reparto, di tenersi costantemente aggiornato sullo stato dei valori in continuo cambiamento, predisponendo adeguate "correzioni" alla terapia in corso. Si è preoccupato di richiedere tempestivamente la collaborazione di colleghi specialisti di altri reparti, necessari per avere un quadro completo del paziente, valore aggiunto questo, che dimostra grande serietà e competenza del lavoro in equipe che solo grandi ospedali possono offrire. Suo malgrado, non sempre tutti i reparti sono stati altrettanto attivi. Il personale a servizio del reparto in prima analisi si è mostrato un po' scontroso e scoordinato, seppur con sensibili differenze legate, forse, alla vocazione individuale. L'esperienza è stata senz'altro positiva.
Ringraziamento e riconoscimento
Sono uscito oggi dal reparto dopo un intervento delicato eseguito con grande maestria dal Direttore Prof. Giovanni Colacchio, al quale va riconosciuta la grandissima professionalità e disponibilità dimostrata assieme a tutto il corpo medico del reparto ed a quello della sala operatoria, nonché all'intero corpo infermieristico di tutti i turni, per la disponibilità e pazienza dimostrate, specialmente nei confronti dei degenti sottoposti ad interventi particolarmente delicati, ed infine la grande dedizione ed applicazione degli allievi infermieri, che svolgono quotidianamente il loro compito di apprendistato con umiltà ed applicazione.
A tutti quanti vada il mio : grazie di tutto :
Varicectomia e safenectomia
E' difficile oggi trovare tante qualita' tutte insieme, io sono stato operato a gennaio 2014 e.. sembrava un sogno! Ma vi assicuro che e' tutto vero. UN ENCOMIO PARTICOLARE AL PROF. COLACCHIO per la sua professionalita' e serieta'. Il voto e' 5, ma io ci metto anche la lode!!!
Grazie di cuore, Enzo Mobilia
Altri contenuti interessanti su QSalute