Chirurgia vascolare Careggi
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Aneurisma aorta addominale
Un sentito ringraziamento al chirurgo vascolare Dr. Azzas Leonidas e a tutto lo staff per la grande professionalità, disponibilità e umanità dimostrate in occasione dell’intervento.
Prof. Carlo Pratesi: esempio d'eccellenza italiana
Il professor Carlo Pratesi è un vero modello di eccellenza in campo medico chirurgico: molto competente, focus sul malato senza indecisioni, empirico, comprensivo, coraggioso, sempre disponibile, umile, uno splendido esempio di leadership. Trasmette al malato la sicurezza e la sensazione di essere abbracciato. Il malato sente che il professor Pratesi si prende cura di lui e che farà di tutto per ridargli una vita. Sente che il professore lo fa pensando a lui, come se gli dicesse, “tu vali” e senza restare agghiacciato dalla burocrazia italiana o da smanie di personale carriera. Il professor Pratesi Carlo è un’eccellenza che non dimenticherò mai e alla quale sono sempre profondamente grata. Se ci fossero più personalità come lui in ogni campo, il mondo sarebbe sicuramente migliore. Grazie Professore!
Valutazione del paziente
Intervento chirurgico effettuato dall'equipe del dott. Alessi Alessandro di "TEA e patch del tripode femorale sinistro + stenting bilaterale degli assi iliaci mediante 3x smart".
Reparto efficientissimo, personale competente, veloce e sempre disponibile. Nessun commento potrà essere negativo.
Grazie di cuore a tutti.
Ringraziamenti
Il giorno 11 c.m. il dottor Emiliano Chiti di chirurgia vascolare ha effettuato brillantemente un intervento al fine di eliminare una ostruzione carotidea.
Il 14 c.m., mio compleanno, mi ha fatto semplicemente rinascere. La carotide era completamente ostruita.
Nel Reparto Chirurgia Vascolare di Careggi ho trovato tanta PROFESSIONALITA' e GENTILEZZA da parte di TUTTI i componenti del REPARTO.
GRAZIE.
Gratitudine al merito
Dopo un grave infortunio sul lavoro all'avambraccio destro con recisione dell'arteria brachiale, sono stato trasportato di urgenza tramite elicottero al reparto di chirurgia vascolare. I medici del reparto riuscirono a salvare l'arto già in stato ischemico. Ai medici del reparto chirurgia vascolare porgo quindi un sentito grazie.
Ferrini Giovanni Paolo Marradi
Opinione
Molto bravi sotto ogni punto di vista. Ottimo reparto.
Arteriopatia periferica
Personalmente ho riscontrato una pessima attuazione della legge sulla trasparenza sia operatoria che terapeutica.
Amica di una paziente
Dopo la diagnosi, la paziente ha dovuto aspettare un mese a casa, malgrado fortissimi dolori, in attesa di essere chiamata dal reparto.
Ha sollecitato più volte, invano. Dopo il ricovero si è verificata una cancrena per la mancanza di ossigeno al piede. Risultato: prima l'amputazione dell'alluce ed il 4^ dito. Poi l'amputazione delle altre dita del piede ed ora in ultimo l'amputazione del piede.
Se il ritardo della chiamata del reparto era dovuto a mancanza di posto, esso avrebbe subito dovuto indirizzare la paziente ad un altro ospedale. Ora sono trascorsi 11 mesi e non si è ancora arrivati ad una guarigione.
Altri contenuti interessanti su QSalute